Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Strida, la bici creativa  (Letto 161405 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #120 il: Ottobre 29, 2014, 12:17:45 pm »
 :o :o :o :o ma quanti sono????????
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #121 il: Ottobre 29, 2014, 02:33:18 pm »
@Hopton
Ma quante belle strida nei tuoi ultimi post... non è che ci stai facendo un pensierino?   ;D
Qui il forum è piccolo e la gente mormora!  8)

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #122 il: Ottobre 31, 2014, 07:27:32 pm »
In effetti la stridite acuta è una brutta malattia.  ;D  Ma per mia "fortuna" in questo periodo dispongo di due potenti antidoti: le rate dell'auto e il conto del dentista, che mi proteggono dal terribile rischio di dover scialacquare soldi con un ridicolo triangolo dotato di ruote...  ::)
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #123 il: Ottobre 31, 2014, 07:58:51 pm »
La strida è una malattia, la brompton invece anche, la birdy poi.... Qui conviene stare chiusi dentro casa che è meglio, e staccatemi internet please  8)

A.
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #124 il: Dicembre 30, 2014, 11:24:22 pm »
Noto adesso una nota sibillina da parte di Strida MSA GmbH (la Strida Germania, che esponeva alla fiera Eurobike a fine agosto): annuncia una nuova Strida in fibra di carbonio, dal peso di 7,6 kg:  :o
http://www.eurobike-show.de/eb-en/list-of-exhibitors/novelties-worldwide.php?lid=2281&sMode=detail

"The Strida Carbon sets new standards concerning folding bikes. It is completely made of full carbon, which is normally used for professionals. The Strida Carbon weighs only 7,6 kg."

Mancano altri dettagli non da poco, tipo il numero di marce, se sarà con ruote da 16" o 18", e soprattutto il prezzo... Staremo a vedere.

Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #125 il: Gennaio 04, 2015, 06:31:30 pm »
grazie della news.... attendiamo fiduciosi :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Jaeger

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #126 il: Maggio 16, 2015, 03:48:31 pm »
Ciao a tutti, come ho già scritto in altri topic sto per comprare la mia prima pieghevole e viste le mie esigenze mi sto sempre più indirizzando verso la Strida.

Avrei un paio di domande da fare per chiarirmi un po' le idee:

  • Solo la Strida EVO ha il cambio, senza il cambio fare una salita diventa un'impresa impossibile?
  • Solo la EVO ha le ruote da 18?
  • Sapete se ci sono rivenditori a Roma che possono farmene provare una?

Grazie!

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #127 il: Maggio 16, 2015, 05:58:49 pm »
Ciao, dunque:
– Sì, dei modelli di Strida attualmente sul mercato solo la Evo ha il cambio, a 3 marce. Quella col cambio a due marce (la Mas) non è più in commercio. Come già spiegato da altri in post precedenti, quello della Evo è un cambio di tipo molto particolare, è consigliabile fare una prova prima dell'acquisto, anche perché la Evo non costa due lire... Se sia possibile o no fare una salita anche senza il cambio dipende dalla pendenza e la lunghezza dei tratti in salita, dalla gamba del ciclista etc., in pratica non esiste una risposta univoca. A prescindere dalle salite, può essere importante anche valutare quanti km si devono percorrere nei tragitti soliti tipo casa - lavoro, perché anche se non ci sono salite, ma se devi farti 15 km di fila magari la monomarcia risulta penalizzante, anche perché non è proprio velocissima, ma anche in questo caso è molto soggettivo e una prova prima dell'acquisto è caldamente consigliabile.
– No, anche per la Strida monomarcia esistono sia versioni con ruote da 16" che da 18".
– A Roma c'è Strida Roma, che è anche l'importatore italiano, quindi è ben fornito dei vari modelli. Vai su www.stridaroma.it e trovi informazioni.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #128 il: Maggio 17, 2015, 10:11:23 am »
Mario sei pronto per acquistare una Strida!

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #129 il: Maggio 17, 2015, 10:18:02 am »
Non dirlo tanto forte, che c'è già andato vicino ;)

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Jaeger

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #130 il: Maggio 17, 2015, 12:52:13 pm »
Considerate che per accedere alla pista ciclabile sotto casa mia c'è un megasalitone non evitabile, perciò almeno una salita al giorno ce l'ho sempre da fare, a voi possessori di Strida è mai capitato di non riuscire a fare una salita per colpa della vostra bici?

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #131 il: Maggio 18, 2015, 10:18:52 am »
Ciao, io con la copia cinese della Strida monomarcia la salita dal garage non la facevo.......... adesso che ho la MAS con 2 marce la faccio senza problemi.
Se non è troppo lunga puoi pensare di scendere e spingerla come facevo io.......

Offline Jaeger

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #132 il: Maggio 18, 2015, 10:39:26 am »
Proprio leggendo da questo topic mi sono fatto l'idea che le copie cinesi almeno per la Strida sono da evitare, secondo te il problema era dovuto alla mancanza del cambio o alla copia cinese?

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #133 il: Maggio 18, 2015, 11:56:53 am »
Io eviterei le cinesi per i motivi che ho già descritto, magari ce n'è qualcuna fatta meglio ma ci sono anche casi di rottura del telaio e non è bello se ti succede mentre sei in strada  :o
Per quanto riguarda le salite: di certo la cinese non mi dava una sensazione di robustezza tale da spingere con forza sui pedali e sicuramente ero poco allenato, c'è però da considerare lo sviluppo metrico delle 2 versioni: 3,95 metri la Strida 5.0 e 3,16 metri la Strida MAS nella marcia bassa...........

Offline Jaeger

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #134 il: Maggio 18, 2015, 12:23:34 pm »
Grazie per le info!

Forse ultima domanda, sto trattando con un tizio per comprare una strida usata sui 450 euro (sto cercando di far calare il prezzo), a parere vostro quali sono le cose che dovrei controllare della bici (mi viene in mente il numero di serie al momento)?

Tags: