Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Strida, la bici creativa  (Letto 161235 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giraz

  • iniziato
  • *
  • Post: 41
  • Reputazione: +5/-0
Strida, la bici creativa
« Risposta #165 il: Maggio 18, 2016, 02:03:29 pm »
Ciao, l'ho trovata da un privato su subito.it, era stata vinta e chi l'ha ricevuta era molto alto e non si trovava.. Nuova immacolata, ad un prezzaccio, una vera botta di ...
Con questo ti rispondo anche alla prima domanda, io fossi in te la proverei prima, perché con quel l'altezza non sarei tanto sicuro che ti troverai bene. Credo che dall'1,80 in su si debba provare in prima persona per decidere.
Ciao


Sent from my iPhone using Tapatalk
Strida Evo - Strida LT

Offline nene

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +0/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #166 il: Maggio 18, 2016, 04:14:08 pm »
Sono conscio che avro' una posizione molto verticale e col manubrio vicino al bacino (forse posso ovviare un po' col manubrio curvo) ma non ci devo fare grandi velocita' ne grandi distanze. Lo scopo principale e' avere la liberta' di non dipendere sempre dai mezzi pubblici che a Milano vanno bene mentre a Pavia (dove lavoro) fanno pena! Perdere il treno perche' l'autobus passa quando vuole o non passa proprio e' abbastanza una seccatura e la bici aiuterebbe molto.

Poi una volta che ce l'ho la sfrutterei anche a milano almeno nella bella stagione, sempre per spostamenti brevi, a ritmo tranquillo e in citta'.

Faro' un salto a provarla!!!! Alla stazione delle biciclette al momento dovrebbero avere proprio una green che e' l'unica con cerchi da 18"...
Confermo la tua botta di c**lo sull'usato! Beato te!

L'unico posto dove regalano le strida mi sa che e' la festa di natale di Strida Roma... guarda sto filmato con l'estrazione...


Dietro c'e' proprio quella che sembra una orange evo... mi viene il dubbio sia proprio la tua!
Strida green leather 18" single speed

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #167 il: Maggio 18, 2016, 04:30:28 pm »
Per come mi ricordo Pavia, nel centro storico di strade lisce ce ne sono ben poche, è tutto acciottolato o basolato, quindi più le ruote sono alte e cicciotte e meglio è; gli altri stridaroli del forum che cosa possono riferire del comportamento dei loro triangoli sui fondi accidentati?

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline nene

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +0/-0
Strida, la bici creativa
« Risposta #168 il: Maggio 18, 2016, 11:28:49 pm »
Certo ad avere la fortuna di lavorare in centro storico sarebbe così. Io da umile rappresentante del ramo tecnico-scientifico lavoro si in università, ma nel tristissimo polo nuovo e il mio tragitto stazione-lavoro non passa in quelle zone belle (ma piu dissestate).
In ogni caso da "autoctono" di Pavia conosco abbastanza bene la città da svicolare in stradine meglio asfaltate anche in centro. Cardo e decumano comunque hanno un bel pavé su cui miriadi di studenti viaggiano tranquilli con grazielle e bici da corsa.

In ogni caso mi piacerebbe sentire da altri possessori come va la Strida (magari da 18) su terreni non perfetti

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Strida green leather 18" single speed

Offline nene

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +0/-0
Strida, la bici creativa
« Risposta #169 il: Maggio 21, 2016, 08:06:18 pm »
Detto fatto. Ho trovato un ottima occasione su una bici da esposizione e ne ho approfittato.





Da lunedì parte il test sul campo nell'uso quotidiano. Intanto son contento di come ci si muove in treno con la bici al seguito (ingombri ok!)

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Strida green leather 18" single speed

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #170 il: Maggio 21, 2016, 10:19:06 pm »
Bella bici!  :o :D

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Strida, la bici creativa
« Risposta #171 il: Maggio 22, 2016, 09:58:31 pm »
Benvenuto nel club!  8)
Per quanto mi riguarda, trovo che su fondo stradale non liscio la Strida non dia il meglio di sé (ovviamente...) ma vada comunque meglio della Brompton. Il diametro delle ruote tra la mia Strida Evo 18" e la Brompton è quasi identico, in quanto la Strida monta un 18" "minorato" e la Brompton un 16" maggiorato. Quindi il migliore comportamento su sconnesso della Strida credo che non sia dovuto a quello, quanto al fatto che le gomme della Strida sono sì ad alta pressione ma non così alta come quelle delle Brompton: 85 psi (= 5,86 bar) la Strida contro 100 psi (= 6,89 bar) la Brompton.
A proposito, non so se l'hai già sperimentato, comunque in treno in molti casi torna utile avere una catenella, per poterla fissare in verticale in questo modo:


Inoltre confermo quello che dice il noto stridologo SGiallo: la sensazione di instabilità si avverte solo all'inizio, poi ci si fa la mano allo stile di guida diverso richiesto dalla Strida, e la sensazione scompare completamente.  ;)
Mario
« Ultima modifica: Maggio 22, 2016, 10:13:47 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline giraz

  • iniziato
  • *
  • Post: 41
  • Reputazione: +5/-0
Strida, la bici creativa
« Risposta #172 il: Maggio 22, 2016, 10:03:14 pm »
Complimenti per l'acquisto! Facci sapere le tue impressioni. A opinione mia la Strida rende peggio di altre bici su fondi particolarmente sconnessi, credo a causa della postura molto più eretta (io però ho le Schwalbe Kojak e le tengo a pressione smodata, forse non faccio molto testo :D )


Sent from my iPhone using Tapatalk
Strida Evo - Strida LT

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #173 il: Maggio 23, 2016, 11:55:34 am »
Benvenuto Stridista!!!  8)

Offline nene

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +0/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #174 il: Maggio 23, 2016, 12:45:59 pm »
Grazie ragazzi, son molto contento dell'acquisto.
Alcuni commenti "a caldo":
- oggi a milano piove e grandina ma io la bici l'ho presa lo stesso :) per fortuna ci sono dei momenti di calma che son riuscito a sfruttare per muovermi senza fare la doccia completa
- su fondo liscio va una meraviglia, molto scorrevole e la cinghia e' una figata. Non fa' grandi velocita' ma per l'andatura a cui voglio andare va benissimo
- su fondo un po' accidentato la cosa e' piu' critica. Non posso fare il confronto con altre pieghevoli dato che e' la mia prima. Bisogna fare attenzione anche a non finire nel solco dei binari del tram (vale per Milano)
- nello stretto svicola che e' una bellezza. Vera la sensazione di instabilita' iniziale ma penso di poterci prendere la mano (gia' ho capito un paio di cose di postura e guida che "aiutano".. conto di migliorare nel tempo). Il vantaggio e' che si gira in 1metro quadro e se bisogna fare un po' di zig zag tra i pedoni che invadono la ciclabile o nelle zone pedonali ci si muove agilmente!
- cogliero' il suggerimento della catenella per legarla al palo del treno anche se ho la fortuna di fare il pendolare al contrario (casa a Milano e lavoro a Pavia) quindi trovo treni abbastanza sgombri per gran parte del tragitto.

Infine:
La qualita' costruttiva mi sembra ottima e il meccanismo di sgancio/piega e' davvero rapido (per me quasi imbattibile rispetto ad altri che avevo visto/provato). Nota di merito per i freni che mi sembrano davvero performanti.

Unico neo per ora: i pedali in allumino hanno comunque una parte in palstica che controlla l'apertura simultanea del meccanismo a farfalla. A volte si incartano un po' se si tenta di aprire il pedale usando uno solo dei due lembi. Potevano fare tutto in alluminio gia' che c'erano
@Hopton: dato che vedo dalla foto che anche la tua ha quei pedali, hai lo stesso problema? Hai trovato fix particolari?

Strida green leather 18" single speed

Offline nene

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +0/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #175 il: Maggio 23, 2016, 01:04:13 pm »
Ah intanto domenica ho fatto un test drive a Milano dato il bel tempo.
La missione era arrivare da casa mia al bose store (mannaggia ho un problema alle cuffie noise cancelling... altro accessorio che mia moglie mi ha regalato per migliorare la qualita' del viaggio per i tanti treni e aerei che prendo... e in effetti adesso che son senza la differenza si sente). 2.3 km a tratta tarmite corso venezia.

https://goo.gl/maps/rZ6PRh6Lfr92

Al ritorno ho fatto invece un pezzo in piu' di corso venezia (anche per provare tutta la ciclabile, non male) e viale regina giovanna, femandomi anche ad acchiappare una cosa da portar via per merenda.

Risultato: 36 minuti cronometrati da quando sono uscito di casa a quando son rientrato. Compreso parlare col tizio al negozio, comprare merenda ecc ecc.
Figata! coi mezzi ci avrei messo il doppio e non avrei goduto allo stesso modo del sole e della bella giornata.
Respiro gia' aria di liberta'... (finche' non arriveranno le zanzare assassine e il caldo a 45 gradi N.D.A.)
Strida green leather 18" single speed

Offline giraz

  • iniziato
  • *
  • Post: 41
  • Reputazione: +5/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #176 il: Maggio 23, 2016, 03:47:00 pm »
L'unico posto dove regalano le strida mi sa che e' la festa di natale di Strida Roma... guarda sto filmato con l'estrazione...


Dietro c'e' proprio quella che sembra una orange evo... mi viene il dubbio sia proprio la tua!

Comunque in effetti quella Evo potrebbe proprio essere la mia....!
Strida Evo - Strida LT

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #177 il: Maggio 24, 2016, 08:56:12 pm »

Unico neo per ora: i pedali in allumino hanno comunque una parte in palstica che controlla l'apertura simultanea del meccanismo a farfalla. A volte si incartano un po' se si tenta di aprire il pedale usando uno solo dei due lembi. Potevano fare tutto in alluminio gia' che c'erano
@Hopton: dato che vedo dalla foto che anche la tua ha quei pedali, hai lo stesso problema? Hai trovato fix particolari?

Anche alla mia il pedale sinistro ha iniziato a incartarsi dopo pochi giorni d'uso, fino a renderne la piega molto ma molto scomoda... Un mese fa sono capitato a Torino e ho riportato la mia Strida da Bike Identity per un primo tagliando e acquisto di un paio d'accessori (cavalletto e sellino regolabile velocemente), e ho approfittato anche per il pedale, che mi ha sostituito in garanzia. Andrea di Bike Identity mi ha detto che questi pedali in alluminio con piega a farfalla sono sì "figosi", ma hanno un tasso di "mortalità" un po' alto... Comunque sia il pedale sostitutivo va benissimo (faccio gli scongiuri...), cosí come del resto il pedale di destra, che non ha mai dato problemi. Al massimo in futuro li sostituirò con qualcos'altro, ma adesso vanno bene, si aprono agendo su uno solo dei due lembi, e il meccanismo di apertura scorre bello morbido, poi direi che sono anche belli, quindi per ora me li tengo.
Mario
« Ultima modifica: Maggio 24, 2016, 09:00:51 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #178 il: Maggio 25, 2016, 09:56:55 am »
A me un pedale dopo qualche anno si è rotto.......... ma alla fine ho ricomprato gli originali perchè sono molto comodi da aprire/chiudere

Offline giraz

  • iniziato
  • *
  • Post: 41
  • Reputazione: +5/-0
Strida, la bici creativa
« Risposta #179 il: Maggio 25, 2016, 10:14:09 am »
Anche a me ogni tanto un pedale tende ad incepparsi.. Ho mitigato il problema con del lubrificante spray al teflon, che non sporca e non impasta la polvere.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Strida Evo - Strida LT

Tags: