Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Strida, la bici creativa  (Letto 160816 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #15 il: Gennaio 10, 2012, 10:51:17 am »
Per via delle ruote da 16" il passo non può essere come una bici normale ma comunque si riesce a tenere una media di 15 km/h senza troppi problemi.........  se non hai grandi salite da fare in quei 3 km secondo me va benissimo la Strida LT, nel trasporto passivo secondo me è la migliore e questo ti può tornare comodo nei lunghi sotterranei della metro3.
Concordo che sia un po' cara però puoi provare a sentire l'importatore che ogni tanto ha qualche modello "usato" che costa un po' meno:

Citazione
Contattemi allora, se credete, scrivendo a info@strida.it oppure chiamando allo 06-5921783 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18
Importanti novità su sito strida.it entro 10/15 giorni!

Infine, per le amiche e gli amici che hanno piccoli budget ma grandi passioni, tenete presente che ogni mese ho a disposizione 1 o 2 bici a "chilometro zero", cioè usate solo per esposizione nel nostro show room oppure usate durante fiere, road show, ecc.
Sono nuove perchè non hanno neanche un graffio, ma sono anche usate perchè l'imballo originale è stato aperto.
A volte capita che "per colpa" di un minuscolo graffio sul telaio il prezzo scenda anche sotto le 500 euro...
Alfredo

Offline Aura71

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #16 il: Gennaio 10, 2012, 11:41:40 am »
O che bella notizia ti ringrazio per le info vedrò di contattare l'importatore grazie tante ancora :)
Laura


Per via delle ruote da 16" il passo non può essere come una bici normale ma comunque si riesce a tenere una media di 15 km/h senza troppi problemi.........  se non hai grandi salite da fare in quei 3 km secondo me va benissimo la Strida LT, nel trasporto passivo secondo me è la migliore e questo ti può tornare comodo nei lunghi sotterranei della metro3.
Concordo che sia un po' cara però puoi provare a sentire l'importatore che ogni tanto ha qualche modello "usato" che costa un po' meno:

Citazione
Contattemi allora, se credete, scrivendo a info@strida.it oppure chiamando allo 06-5921783 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18
Importanti novità su sito strida.it entro 10/15 giorni!

Infine, per le amiche e gli amici che hanno piccoli budget ma grandi passioni, tenete presente che ogni mese ho a disposizione 1 o 2 bici a "chilometro zero", cioè usate solo per esposizione nel nostro show room oppure usate durante fiere, road show, ecc.
Sono nuove perchè non hanno neanche un graffio, ma sono anche usate perchè l'imballo originale è stato aperto.
A volte capita che "per colpa" di un minuscolo graffio sul telaio il prezzo scenda anche sotto le 500 euro...
Alfredo

Offline fuoripericolo

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +3/-0
  • B_fold 20 La classe operaia delle folding bike
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #17 il: Gennaio 18, 2012, 01:25:49 pm »
Ciao amici pieghevolisti,
io sono un felice possessore di una Olmo Safari, bici con snodo centrale, con la quale mi trovo davvero bene devo essere sincero, ma ho avuto un colpo di fulmine per la Strida...
Mi sono letto di tutto e di più, e so che passare da una bici a 6 rapporti ad una con solo una marcia, a Genova poi.., piotrebbe essere traumatico, ma al cuor non si comanda..
Ma veniamo alla domanda: escludendo la più costosa, mi sapreste consigliare tra la LX e la SX? Salvo le dimensioni della ruota, esiste una reale differenza secondo voi???
Inoltre, per qualche giro un po' più lunghetto, ci potrebbero essere problematiche??
fuoripericolo

Offline carl-8

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #18 il: Gennaio 18, 2012, 05:58:38 pm »
prima di prenderla ti consiglierei di verificare se le dimensioni, da chiusa naturalmente, siano compatibili con quanto prevede l'azienda che gestisce la metro, magari per pochi centimetri nessuno ti fà dei rilievi, ma è sempre preferibile sapere prima se si corre qualche piccolo "rischio" oppure no.
Buona serata

Offline dimabrabus

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
  • STRIDA MAS
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #19 il: Gennaio 19, 2012, 07:27:21 pm »
arrivata oggi la mia Strida MAS,dopo circa un mesetto che cercavo una pieghevole per sostituire la mia bici(ciclocross),subito appena aperta la scatola ho capito il livello del prodotto,veramente alto,tutto curatissimo,manuali,accessori ed imballaggio,appena arrivato a casa la gonfio,mangio e riparto verso il lavoro col mio nuovo acquisto.
la posizione di guida è comoda e anche la sella,io sono alto(basso a dire la verità)173cm,i freni pronti ed energici,insomma tutto bene ;D l'unico difetto se cosi si può chiamare è la "nervosita",forse data dalle ruotine,forse dalla posizione o forse dalle dimensioni,rendono un pò impegnativa la guida.
ma è bastato qualche km ed ora ho gia il feeling giusto con la piccoletta.
la consiglierei?.......CERTO e la ricomprerei altre mille volte!
Memento Audere Semper

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #20 il: Gennaio 20, 2012, 02:52:11 pm »
sulla MAS le gomme ad alta pressione la rendono più reattiva e rigida rispetto alle strida normali.......... io per fortuna la uso solo su strade ben livellate (pista ciclabile e parco), se dovessi andare su pavè/sanpietrini non so se resisterei   :P
Non ho idea se si possano montare le big apple sulla strida........

Offline dimabrabus

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
  • STRIDA MAS
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #21 il: Gennaio 21, 2012, 09:19:38 pm »
aggiunti oggi nuovi accessori,tra cui il conta km ...pensavo che la velocita massima fosse 25km/h pedalando al massimo e invece faccio circa i 40 con ancora qualcosa da dare....ottimo direi :D

per la reattività... oggi ho gonfiato ancora di piu le gomme 7bar precisi(prima ero a5)e mi sono abituato già alla piccolina,ora mi sento sicuro...e anche se sconsigliato dal manuale ho gia provato stoppie e weelie....speriamo non mi si spezzi in due  ::)
Memento Audere Semper

Offline MANNA

  • Manna-Mas
  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +0/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #22 il: Gennaio 23, 2012, 09:48:38 pm »
Ciao!
sono un felice possessore di una STRIDA MAS :P
Conosciuta su internet e dopo manco 10gg comprata... che figata!
Facile da trasportare, facile/veloce da chiudere/riprire, comoda nella metro, simpatica la guida ma con occhio sempre sulla strada, per evitare le buche che con le gomme originali è facile rimanerci dentro, cambiandole con delle16x1.50 si migliora la sicurezza che il confort, dato che la sella nn è poi così morbida, ma nn dispiace. Io l'apprezzo per i miei spostamenti casa/metro...metro/uffico... e per altri giretti. A fiuto, ho voluto la due marce perchè ho immaginato che con una sola me ne sarei pentito.
Il costo è un po altino, ma è lo scotto del "concept". Lode a chi l'ha progettata!...
In ufficio la metto sotto la scrivania legata alla zampa del tavolo, si sa mai... ;)
Decisamente soddisfatto, a volte quando nn la uso, mi scoccia un po!...
A roma chi ce l'ha?...
Ciao 8)

Offline david37

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #23 il: Febbraio 06, 2012, 03:42:38 pm »
Ciao, sono un novellino del vostro gruppo, ma vi seguo da tempo, prima di iscrivermi: volevo chiedervi un parere relativamente alla strida con i parafanghi arancioni, che ho notato ha i freni a tamburo. La mia domanda in proposito é se vale la pena comprarla, avendola trovata ad un prezzo super-scontato in zona. Posso eventualmente cambiare i freni e/o i cerchi in un secondo tempo, o dovrò tenermela così, se non riuscissi a fare questi cambi? Grazie in anticipo  :)

Offline Strida

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #24 il: Marzo 07, 2012, 04:59:20 pm »
Ciao, sono un novellino del vostro gruppo, ma vi seguo da tempo, prima di iscrivermi: volevo chiedervi un parere relativamente alla strida con i parafanghi arancioni, che ho notato ha i freni a tamburo. La mia domanda in proposito é se vale la pena comprarla, avendola trovata ad un prezzo super-scontato in zona. Posso eventualmente cambiare i freni e/o i cerchi in un secondo tempo, o dovrò tenermela così, se non riuscissi a fare questi cambi? Grazie in anticipo  :)

Ciao David37,
la Strida 3 (quella appunto con i parafanghi arancioni) non è più nè in produzione nè in vendita da diversi anni.
Chiaramente vale sempre la pena comprare un Strida, ma una Strida 3 di seconda mano oggi non può valere più di ? 150/180
Ahimè non si possono montare i freni a disco sulla Strida 3 e, dunque, dovrai tenertela sempre così!
Strida 3 ci ha dato (a noi di Strida Italia) grandi soddisfazioni, ma è indubbio che la nuova Strida LT sia decisamente un'altra cosa! Proprio un altro mondo: la bici arriva assemblata al 100%. Basta aprire la scatola e... partire! I freni a disco sono bellissimi e, soprattutto, efficientissimi. La sella gel è più morbida e confortevole. Il blocco dei pedali è saldato al telaio (e non più solo incernierato come nella Strida 3). Il parafango posteriore ha la prolunga. La chiusura delle ruote avviene con due forti calamite (al posto delle clip di plastica come nella Strida 3). Le rifiniture e saldature sono molto più accurate (nel modello SX raggiungono la perfezione).
Fatti un giro sul nostro negozio on-line su www.strida.it
Oppure contattami a info@strida.it se sei interessato ad una Strida LT di colore bianco nuova... ma usata! (cioè usata per esposizione nel nostro show room di Roma)
Ciao
Alfredo di Strida Italia


Offline MANNA

  • Manna-Mas
  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +0/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #25 il: Aprile 21, 2012, 05:42:09 pm »
Con molto piacere Vi presento la mia Bellina... ;)



Strida MAS... aperta sembra un triangolo, e chiusa un folletto (aspirapolvere). E' da dicembre che ci scorrazzo ed è uno spettacolo. Suscita curiosità....
Comoda entro i 15 km, poi comincia a pizzicare il posteriore... è rigida, nervosetta e pronta ad impennarsi (x i piu ardimentosi streettaroli...).
Presa la giusta confidenza e capiti i suoi limiti, restituisce il piacere di pedalare. Sullo sconnesso purtroppo si saltella un po, ma fa nulla...
Si apre e chiude in un batter d'occhio e si ripone in orizzontale poggiando sul portapacchi posteriore. In metro, tenuta vicino (e bloccata almeno una ruota tramite un legaccino che blocca la leva freno) in piedi diventa un appoggio e nn da fastido come ingombro, simile ad un passeggino.
Non ha la catena ma bensì un cinghia... ha 2 marce che soddifano...
Consiglio per aumentare la sicurezza: cambiare le ruote con delle 16"x1.50
Da consigliare... 8)

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #26 il: Aprile 21, 2012, 07:01:07 pm »
Strana ma bella!! Quanto costa?
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline MANNA

  • Manna-Mas
  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +0/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #27 il: Aprile 22, 2012, 07:08:41 pm »
Strana ma bella!! Quanto costa?


...920 euro ma se contatti il rivenditore di zona se mai avesse un modello usato potresti avere qualche facilitazione... per me son soldini spesi bene... parlo della MAS... 2 marce!!! il minimo.... ;)

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #28 il: Agosto 01, 2012, 09:34:52 am »
Forse la Strida, se avesse almeno tre rapporti, potrebbe essere un buon compromesso, e darebbe filo da torcere anche alle Dahon e Brompton. Certo, bisogna mettere mani al portafoglio, e turarsi il naso...
Sul sito internazionale della Strida c'è già il riferimento alla Strida EVO con un innovativo cambio a 3 rapporti a contropedale (non ho ben capito come funzionerà)............. credo che costerà un botto visto che la MAS è già oltre i 900 euro....

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #29 il: Agosto 02, 2012, 08:41:25 am »
i contributi sul giusto costo sono stati spostati nella discussione
quale è il prezzo pieghevole giusto?
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=46.msg17218#msg17218
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: