Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: London-Edinburgh-London in Brompton  (Letto 11098 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
London-Edinburgh-London in Brompton
« il: Gennaio 30, 2017, 04:17:29 pm »

La più grande impresa ciclistica della Gran Bretagna, 100 ore per percorrere più di 1400 km lungo tutta la Gran Bretagna, o più semplicemente la LEL. Un evento così atteso, dai Randonneè di tutto il mondo, che in poche ore i 1500 posti disponibili sono stati tutti prenotati.

Per mia fortuna, avendo completato la Parigi-Brest-Parigi nel 2015 e la 1001 Miglia Italia nel 2016, ho avuto la possibilità di prenotarmi con qualche giorno d’anticipo e garantirmi così la possibilità di partecipare al Granbrevetto Europeo.

Ora con l’iscrizione ufficiale iniziano tutti i preparativi che mi porteranno a Londra il 30 Luglio per prendere parte a questa nuova avventura in sella alla mia amata Brompton.

stay tuned :-D

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
London-Edinburgh-London in Brompton
« Risposta #1 il: Gennaio 30, 2017, 05:42:21 pm »
Grande!
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
London-Edinburgh-London in Brompton
« Risposta #2 il: Febbraio 05, 2017, 09:05:04 pm »
 ;D

irrecuperabile!!!!

DAJE, tienici aggiornati   ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
London-Edinburgh-London in Brompton
« Risposta #3 il: Febbraio 06, 2017, 01:59:07 pm »
 ;D

Scelte le Randonnèe per prepararmi al meglio alla LEL, sono la Rando imperator (primi di maggio) lungo la via Augusta da Monaco a Ferrara  (http://witoor.com/rando-imperator/monaco-ferrara/) e il mitico Tour dell'Ortles (primi di luglio) con Stelvio, Gavia, Tonale e Palade (http://www.athleticlubmerano.it/?page_id=56) e forse una piccola sorpresa per Giugno. Gli altri week mi potrete trovare in giro a macinare km per la Liguria...sperando che il bel tempo, o almeno l'assenza di pioggia, arrivi il più presto possibile  ;)
Brompton M6R - Black
Percorso giornaliero

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
London-Edinburgh-London in Brompton
« Risposta #4 il: Febbraio 06, 2017, 04:27:02 pm »
Ovviamente ti auguro di trovare sempre bel tempo, tanto in allenamento che in gara, ma visto il percorso della LEL la vedo dura!
Parlando della tua impresa con mia sorella che vive in UK, come prima cosa ha detto "Troverà SICURAMENTE bel tempo", ovviamente in tono molto ironico.
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2017, 08:55:31 am by Sbrindola »

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
London-Edinburgh-London in Brompton
« Risposta #5 il: Febbraio 07, 2017, 08:36:07 am »
Ahimè, già dalle prime chiacchierate, con vari Randonnèe che hanno già fatto la LEL, avevo intuito la possibilità di trovare sole con un caldo quasi fastidioso e una leggerissima brezza contraria sulla via del ritorno ;D  ed è  proprio per queste condizioni "favorevoli" che alla LEL, nel corso di svariate edizioni, vi sono stati molti ritiri. Nonostante questo delizioso e mite clima o forse anche per questo delizioso clima la LEL a detta di tutti rimane nel cuore....sarà bello provarci.  :)
Brompton M6R - Black
Percorso giornaliero

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
London-Edinburgh-London in Brompton
« Risposta #6 il: Maggio 12, 2017, 09:48:00 am »
La Preparazione per la LEL continua. Il 6-7 Maggio ho partecipato alla RandoImperator. 650 km attraverso l'Europa da Monaco di Baviera a Ferrara. Quattro nazione Germania, Austria, Svizzera e Italia utilizzando piste ciclabili. Questa Rando l'avevo scelta, in parte, per le avverse condizioni meteo che generalmente la caratterizzano, in modo da testare i materiali in vista del meteo UK. Abbiamo trovato nebbia, -1°C, uno spicchio di sole e circa 9 ore di pioggia (nella notte). Tutto ricompensato ampiamente dal panorama che scorre lungo questo sicuro percorso...anche se a volte, per sfuggire alle statali, si finisce in sentieri e mulattiera più adatte ad una MTB che ad una BdC. Con il fango ho avuto qualche noia al cambio (ultimi 200 km quasi in single speed), ma dopo un accurato lavaggio tutto è tornato a posto. Nonostante montassi i Kojak per fortuna non ho forato (per sicurezza avevo messo anche il latex nelle camere d'aria). Dovrò fare però qualche acquisto "impermeabile" e pensare a qualche cambio mirato. Alla LEL ho rinunciato alle bagdrop per stile, però lasciarsi asciugare i vesti addosso può andar bene per uno/due giorni, poi c'è.... il ricovero ;-D
« Ultima modifica: Maggio 12, 2017, 10:19:37 am by iBike »
Brompton M6R - Black
Percorso giornaliero

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
London-Edinburgh-London in Brompton
« Risposta #7 il: Maggio 12, 2017, 12:36:12 pm »
Bravo!  :D
Penso che Brompton dovrebbe sponsorizzarti: stai facendo un hard test alla bicicletta dimostrando sia la sua qualità nei componenti/telaio, sia nell'ottima concezione di pesi e posizione dell'utilizzatore. ll tutto per dimostrare che nulla ha da invidiare a biciclette "normali".

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
London-Edinburgh-London in Brompton
« Risposta #8 il: Maggio 12, 2017, 12:54:33 pm »


Brompton M6R - Black
Percorso giornaliero

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
London-Edinburgh-London in Brompton
« Risposta #9 il: Maggio 12, 2017, 12:59:38 pm »



Brompton M6R - Black
Percorso giornaliero

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
London-Edinburgh-London in Brompton
« Risposta #10 il: Maggio 12, 2017, 01:49:39 pm »
Bella roba! Da far girar la testa solo a pensarci.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
London-Edinburgh-London in Brompton
« Risposta #11 il: Maggio 12, 2017, 02:12:34 pm »


video ufficiale dell'edizione 2017 della Witoor che organizza la RandoImperator
Brompton M6R - Black
Percorso giornaliero

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
London-Edinburgh-London in Brompton
« Risposta #12 il: Luglio 03, 2017, 10:30:25 am »
Ultimo "allenamento ufficiale" prima della LEL. Tour D'Ortles, il brevetto internazionale delle mitiche montagne, con Stelvio, Gavia, Tonale e Palade per un totale di 250 km e 6000 metri di dislivello positivo. Un brevetto che fa parte del "campionato extreme" su strada dell'Audax Club. Parto alle 4:00 del mattino, per avere tutto il tempo disponibile per terminare questo brevetto (20h), con un rinfrescante temporale e percorro diversi km della ciclabile della val Venosta. A Prato allo Stelvio inizia la salita che in 48 tornanti mi porteranno sulla cima Coppi. Poi giù verso Bormio per risalire verso Santa Caterina e il Gavia. Sul Gavia ad aspettarmi c'è la nebbia e un freddo pungente, ma almeno non nevica (la sera prima era completamente innevato). Poi giù verso Ponte di Legno per risalire al Tonale dove vengo accolto da un altro temporale. Un altra discesa e l'ultima salita verso il Palade. Il tempo scorre veloce il giorno lascia il passo alla notte. Arrivo nel buio e sotto la pioggia sull'ultimo passo. Nell'oscurità, e sempre sotto la pioggia, mi getto verso Merano. Il tempo è ormai poco, ma finalmente dopo 18 h e 25 min riesco a concludere il mio brevetto. Questo brevetto è stato particolarmente faticoso e forse lo sviluppo metrico standard della Brompton non è il più adeguato, ma un metro alla volta anche il Tour D'Ortles è stato fatto. :-)
Brompton M6R - Black
Percorso giornaliero

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
London-Edinburgh-London in Brompton
« Risposta #13 il: Luglio 03, 2017, 11:13:17 am »
a me servirebbero anni di allenamento solo per far metà dei tuoi "allenamenti"  ;)
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
London-Edinburgh-London in Brompton
« Risposta #14 il: Luglio 04, 2017, 10:43:43 am »
Matt-o, questa frase mi sa che finisce dritta dritta nella Hall of Fame del forum  ;D

Tags: