Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: arrivo anche io  (Letto 3438 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline panarea

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +1/-0
arrivo anche io
« il: Febbraio 08, 2017, 01:28:51 am »
Salve a tutti dalla toscana.  sono felice di presentarvi la mia nuova, usata, pieghevole secondo me particolarmente elegante. la sera prima di andare a letto gli sguardi sono tutti suoi. manca ancora il sellino ma per il resto ci siamo.

sono uno studente e come tutti gli studenti spesso ho la necessità di abbandonare la macchina per avventurarmi nelle ztl della città per svariate ragioni. Pisa è piccola ma il tempo prezioso, così ho deciso di regalarmi un mezzo alternativo non troppo oneroso. ed ecco qui la nuova arrivata, comprata da una signora anziana che non ci si trovava a detta sua. La bici è una 16'', marca ignota (shinebay),  non troppo curata nei dettagli ma se pensate che è costata solo 55 euro compresi di tutti gli accorgimenti successivamente introdotti non rimarreste sorpresi.

tra le "chicche" per ora aggiunte riporto la maniglia in tessuto cucita direttamente sulla bici e il gancio tra forcella anteriore e posteriore per prevenire aperture indesiderate durante il trasporto. spero piaccia anche a voi. un saluto dalla Toscana


Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
arrivo anche io
« Risposta #1 il: Febbraio 08, 2017, 01:28:51 am »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:

    http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7





    Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

     :)
    Federico
    Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
    pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

    Offline Vittorio

    • gran visir
    • *****
    • Post: 3312
    • Reputazione: +213/-0
    Re:arrivo anche io
    « Risposta #2 il: Febbraio 08, 2017, 07:53:52 am »
    Benvenuto! quando avrai completato la messa a punto e utilizzato un po' la tua bici, ti andrebbe di fare una recensione più dettagliata nella sezione "la mia pieghevole"?
    Mi sembra di vedere un po' di cose interessanti, dal manubrio a T al sistema di chiusura che hai realizzato.

    Vittorio
    « Ultima modifica: Febbraio 08, 2017, 07:56:51 am by Vittorio »
    Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

    Offline SStartaruga

    • assistente
    • ***
    • Post: 230
    • Reputazione: +18/-0
    Re:arrivo anche io
    « Risposta #3 il: Febbraio 08, 2017, 08:54:41 am »
    benvenuto!

    a vista mi sembra che i rapporti sono un po' corti, se serve potresti cambiare la guarnitura con una da 50-52 denti  ;)
    Brompton S3L //  Torpado Corsa T1500 :) // Yuba Mundo

    Offline panarea

    • iniziato
    • *
    • Post: 3
    • Reputazione: +1/-0
    Re:arrivo anche io
    « Risposta #4 il: Febbraio 08, 2017, 12:40:16 pm »
    appena arrivano i pezzi ed ho l'occasione di sfruttarla la recensisco sicuramente :). questione di una settimanetta e finisco di presentarvela.

    Offline panarea

    • iniziato
    • *
    • Post: 3
    • Reputazione: +1/-0
    Re:arrivo anche io
    « Risposta #5 il: Febbraio 09, 2017, 11:02:15 pm »
    http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=10233.msg90943;topicseen#msg90943

    Il post è online. evitiamo di portarne avanti due uguali.

    Tags: