Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Brompton usata? O altri suggerimenti  (Letto 28587 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sbatta

  • maestro
  • ****
  • Post: 269
  • Reputazione: +24/-0
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #45 il: Febbraio 23, 2017, 12:58:07 pm »
Ottimo acquisto.
Ti suggerisco di fare attenzione alla piega del pedale sinistro.
Trovi info qui http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1021
Io lego la bici ad un palo all'ingresso del treno, vicino alla porta d'ingresso della scomparto. Anche con treno pieno non da eccessivamente fastidio.
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2017, 01:46:24 pm by sbatta »

Offline ob3ron

  • apprendista
  • **
  • Post: 59
  • Reputazione: +7/-0
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #46 il: Febbraio 23, 2017, 01:06:20 pm »
Ottimo acquisto.
Ti suggerisco di fare attenzione alla piega del pedale sinistro.
Trovi info qui http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1021
Io lego la bici ad un palo all'ingresso del treno, vicino alla pota d'ingresso della scomparto. Anche con treno pieno non da eccessivamente fastidio.
Cavoli sta storia del pedale non l'avevo proprio notata, sembra una sottigliezza ma in effetti se non si incastra bene si inclina oltre al limite andando contro il telaio. Starò attento d'ora in poi grazie mille della dritta.
Legare la bici all'ingresso? Non ci penso nemmeno per ora, più avanti vedremo. Se va avanti così tra un pò me la porto anche a letto! Mi piace troppo  ;D

Forse ho trovato una soluzione per il treno: borsa ikea DIMPA, che ne dite?
http://brommieskywalker.blogspot.it/2012/03/ikea-dimpa-bag.html
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2017, 01:07:55 pm by ob3ron »
Pendolarismo 2.0 - Brompton H6L ( Zanna Bianca )

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #47 il: Febbraio 23, 2017, 01:13:36 pm »
La Dimpa ce l'ho anch'io e la uso per tenerci dentro la Brompton in casa, così son sicura di non seminare sporco in giro. Però, portarsela dietro per metterci dentro la bici, non so, anche da piegata (la borsa) è piuttosto ingombrante. Piuttosto la borsa coprente della Brompton, quella costa poco meno di 40 euro? Oddio, che io poi ho anche quella ma, dopo le prime volte, mi trovo meglio senza borse e coperture varie.
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #48 il: Febbraio 23, 2017, 01:51:12 pm »
Io uso la sua cover morbida, e quando viaggio la piego e la metto nel porta cover appesa al sellino. Ottima per passare inosservati, per proteggerla etc.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #49 il: Febbraio 27, 2017, 10:42:49 pm »
mi raccomando qualche cordino per assicurare la Brompton sulla cappelliera del treno (vanno bene anche i lacci delle scarpe).

Segnalo:

pieghevole in treno sulla cappelliera?
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=5632.0
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline ob3ron

  • apprendista
  • **
  • Post: 59
  • Reputazione: +7/-0
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #50 il: Febbraio 27, 2017, 11:16:24 pm »
Grazie occhionero, ho appena provveduto infatti all' acquisto di cinghie btwin, quelle che si usano per fissare oggetti o bici ai portapacchi delle auto. Allego foto

Faccio notare che ho trovato una tecnica abbastanza interessante, infatti fra la rotellina e il faretto si crea un incastro naturale che blocca la bici da oscillazioni parallele alla direzione di marcia. Mentre per le oscillazioni perpendicolari ci pensa la cinghia ;) Direi che sono a posto. Se avessi la cover dubito che riuscirei a fissarla cosi bene.
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2017, 11:18:04 pm by ob3ron »
Pendolarismo 2.0 - Brompton H6L ( Zanna Bianca )

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #51 il: Febbraio 28, 2017, 01:37:48 pm »
La cover morbida originale in realtà è compatibile, anche se un filo più scomoda: in basso è aperta e quindi far fuoriuscire rotellina e cararifrangente è un attimo. In alto ha la zip ed aprendone una parte potresti accedere al tubo sella per fissare la cinghia.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline ob3ron

  • apprendista
  • **
  • Post: 59
  • Reputazione: +7/-0
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #52 il: Febbraio 28, 2017, 05:05:19 pm »
[STAFF: citazione rimossa leggete qui ;) ]
Interessante... in effetti nn mi sono documentato molto sulla cover morbida, cercherò di spulciare meglio in giro. Vedrò magari di metterla nella lista acquisti, ora in top list c'è il casco e poi le lucine :)
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2017, 08:07:02 pm by boccia »
Pendolarismo 2.0 - Brompton H6L ( Zanna Bianca )

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #53 il: Marzo 02, 2017, 01:56:35 pm »
Grazie occhionero, ho appena provveduto infatti all' acquisto di cinghie btwin, quelle che si usano per fissare oggetti o bici ai portapacchi delle auto. Allego foto (Image removed from quote.)

Faccio notare che ho trovato una tecnica abbastanza interessante, infatti fra la rotellina e il faretto si crea un incastro naturale che blocca la bici da oscillazioni parallele alla direzione di marcia. Mentre per le oscillazioni perpendicolari ci pensa la cinghia ;) Direi che sono a posto. Se avessi la cover dubito che riuscirei a fissarla cosi bene.

io aggiungerei un laccio in prossimità della rotellina, per evitare un possibile ribaltamento della bici  ::)

Se la rotellina non dovesse assolvere il compito di incastrarsi tra le feritoie del portabagagli, uno scossone del treno potrebbe far scivolare in fuori la bici, allora la cinghia potrebbe non essere sufficiente a causa della leva originata dal ribaltamento.


« Ultima modifica: Marzo 02, 2017, 01:58:09 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Leonets

  • apprendista
  • **
  • Post: 85
  • Reputazione: +1/-0
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #54 il: Marzo 02, 2017, 03:53:16 pm »
Non capisco perché usare il bagagliaio in alto piuttosto che metterla in un angolo da qualche parte

Offline ob3ron

  • apprendista
  • **
  • Post: 59
  • Reputazione: +7/-0
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #55 il: Marzo 03, 2017, 09:15:11 am »
Non so come sono i treni che prendete voi, ad ogni modo ho valutato ogni spazio possibile e, a parte l'ingresso dove c'è un po di spazio ma è lontano dai sedili ( dovrei incatenarla a sinceramente non mi piace ), l'unico posto dove ci sta agevolmente è la cappelliera. Sotto i sedili e fra gli schienali degli stessi non c'è spazio sufficiente. Sedermi appena dopo l'ingresso dove c'è 1 sedile singolo c'è un pò di spazio extra sul fianco, ma ogni persona che apre la porta, se la apre con un pò di forza, becca il manubrio della bici e sinceramente non mi piace. Ergo, cappelliera.
Pendolarismo 2.0 - Brompton H6L ( Zanna Bianca )

Offline Leonets

  • apprendista
  • **
  • Post: 85
  • Reputazione: +1/-0
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #56 il: Marzo 07, 2017, 11:54:15 pm »
Io uso le frecce, e la metto all'ingresso. Però faccio una fermata sola quindi quando le porte sono chiuse non la controllo più fino all'arrivo.

Offline ob3ron

  • apprendista
  • **
  • Post: 59
  • Reputazione: +7/-0
Re:Brompton usata? O altri suggerimenti
« Risposta #57 il: Marzo 08, 2017, 02:07:54 pm »
Eh vedi, quindi sei in una condizione privilegiata rispetto alla mia. Io il portabagagli all'ingresso me lo sogno. Addirittura ieri mi è capitato un treno con delle carrozze diverse ed una cappelliera ridotta ho dovuto mettere la bici a terra ed infilarla sotto i sedili occupando un posto in più. Per fortuna non capita quasi mai, devo studiarmi meglio altre varianti.
Pendolarismo 2.0 - Brompton H6L ( Zanna Bianca )

Tags: usato