Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: BFold 5  (Letto 135476 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:BFold 5
« Risposta #105 il: Novembre 28, 2013, 02:13:41 pm »
Ciao Carlo,
grazie per i complimenti ...
Osservazione assolutamente pertinente, potrei obiettare che allora per prendere con 100 euro in + la Bfold7, tanto vale spendere altri 50 euro in più e prendere una dahon vybe c7 ... (QUI a 350) ... :D
Per quanto mi riguarda, inoltre, la scelta di prendere una pieghevole è stata fatta completamente "al buio" ovvero senza aver mai usato una bici in città per gli spostamenti, quindi senza sapere quali caratteristiche erano + adatte a me ed ai miei spostamenti.
Ciao
Buga
« Ultima modifica: Novembre 28, 2013, 03:03:20 pm by buga »
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
BFold 5
« Risposta #106 il: Novembre 28, 2013, 07:05:52 pm »
Buga complimenti per la recensione. :)
Se decidessi di cambiare le gomme, occhio: le Kenda saranno anche trucide ma ho il sospetto che una discreta parte della sensazione di comfort e di buona ammortizzazione sullo sconnesso che hai percepito sia merito loro. Se le cambi con gomme più leggere e performanti ci guadagnerei in peso e velocità, ma potresti notare una sensibile differenza nel comfort di guida.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:BFold 5
« Risposta #107 il: Dicembre 08, 2013, 02:09:33 pm »
...qua ho scritto della bfold 5 nel bagagliaio CRICCA   8)
Buga
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline DVS83

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:BFold 5
« Risposta #108 il: Dicembre 10, 2013, 05:14:45 pm »
Ciao a tutti,
ho da circa un mese una BFOLD 5 di seconda mano (presa da una ragazza che l'ha usata una decina di volte). Essendo stato un regalo non ho potuto avere lo scontrino della bici, ma per il prezzo pagato è stato un rischio che ho voluto correre, ed infatti l bici è perfetta. Riscontro solo due difetti che vorrei condividere con voi, ed eventualmente ottenere dritte, consigli oppure rimedi.

1) La ruota posteriore ha un po di gioco sul mozzo? E' normale? E' regolabile? Lo posso fare io e se si come?
2) Mentre pedalo con qualsiasi delle marce disponibili, il pignone ha un leggero movimento ondulatorio e ogni tanto si sentono dei rumori interni un pò fastidiosi. E' capitato a qualcun'altro?
La mia Bfold5 percorre 100 km con un kg. di pasta!!!

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:BFold 5
« Risposta #109 il: Dicembre 10, 2013, 06:45:42 pm »
Ciao a tutti,
ho da circa un mese una BFOLD 5 di seconda mano (presa da una ragazza che l'ha usata una decina di volte). Essendo stato un regalo non ho potuto avere lo scontrino della bici, ma per il prezzo pagato è stato un rischio che ho voluto correre, ed infatti l bici è perfetta. Riscontro solo due difetti che vorrei condividere con voi, ed eventualmente ottenere dritte, consigli oppure rimedi.

1) La ruota posteriore ha un po di gioco sul mozzo? E' normale? E' regolabile? Lo posso fare io e se si come?
2) Mentre pedalo con qualsiasi delle marce disponibili, il pignone ha un leggero movimento ondulatorio e ogni tanto si sentono dei rumori interni un pò fastidiosi. E' capitato a qualcun'altro?

ciao,
sul punto 2 se intendi che il pacco pignoni ondeggia un poco mentre la ruota resta dritta è abbastanza normale,  soprattutto nelle bici con ruota libera a vite economiche. Il rumore che senti è imho una conseguenza di quella oscillazione perché la catena segue questo mov. laterale. Regolando bene il cambio il rumore si riduce come anche i salti di catena.
Sul punto 1 non ho mica capito....
buga
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:BFold 5
« Risposta #110 il: Dicembre 10, 2013, 07:45:00 pm »
1) La ruota posteriore ha un po di gioco sul mozzo? E' normale? E' regolabile? Lo posso fare io e se si come?
2) Mentre pedalo con qualsiasi delle marce disponibili, il pignone ha un leggero movimento ondulatorio e ogni tanto si sentono dei rumori interni un pò fastidiosi. E' capitato a qualcun'altro?

nella sezione sulle ruote
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=19.0

troverai una discussione dedicata all'ondeggiamento del pacco pignoni,

pacco pignoni oscillazione ondeggiamento
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=322

mentre per il gioco nel mozzo, è un ordinario problema di manutenzione dei cuscinetti, che ti può risolvere qualsiasi ciclomeccanico

:)
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2013, 07:46:40 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:BFold 5
« Risposta #111 il: Dicembre 14, 2013, 02:15:18 pm »
Ho postato nella sezione apposita i lavori di sostituzione della corona della mia bfold5 (con una 53T)...
Questo il link => CLICCA
Buga
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline digodugo

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
BFold 5
« Risposta #112 il: Gennaio 28, 2014, 10:39:58 am »
Bentrovati ragazzi, anche io e la mia fidanzato abbiamo acquistato la bfold5 con l'intenzione principale di portarcele fuori per qualche gita che si presta a qualche passeggiata in bici.

Devo ammettere che la dimensione da chiusa non si può definire "trasportabile" anche perché per metterne 2 in auto bisogna abbassare i sedili posteriori.

Ancora non l'ho provata intensamente. Prevedo cmq di usarla per andare a lavoro (6km).

Al momento sono soddisfatto dell'acquisto. Noi, inoltre siamo stati fortunati perché quando le abbiamo prese il commesso era un tecnico di professione nonché possessore della bfold5 e quindi ce l'ha regolata alla perfezione sapendo dei vari problemi. Vi faremo sapere.

:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2014, 10:41:33 am by digodugo »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:BFold 5
« Risposta #113 il: Gennaio 28, 2014, 10:55:09 am »
.............
Devo ammettere che la dimensione da chiusa non si può definire "trasportabile" anche perché per metterne 2 in auto bisogna abbassare i sedili posteriori.
.........

segnalo

la pieghevole in auto
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1879

:)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:BFold 5
« Risposta #114 il: Gennaio 28, 2014, 11:12:35 am »
i contributi successivi sono stati dirottati in

dimensioni delle bici piegate a confronto.
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=5717

:)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline dellamonicadavide

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +0/-0
Re:BFold 5
« Risposta #115 il: Gennaio 30, 2014, 01:52:27 am »
scusate ragazzi, ci sono 8 pagine di commenti,e chiaro che tutte non le voglio leggere,io voglio comprare una prima bici,con una determinata garanzia, ho letto che questa bici aveva problemi alla catena, e allo snodo del manubrio,mi sembra sempre in sto forum...in definitiva la consigliate??!
Un uomo é vecchio,quando i rimpianti in lui,superano i sogni.
Albert Einstein

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
BFold 5
« Risposta #116 il: Gennaio 30, 2014, 08:19:09 am »

scusate ragazzi, ci sono 8 pagine di commenti,e chiaro che tutte non le voglio leggere
ohibò è perché mai non vorresti leggerle, ne potrebbero venir fuori interessanti consigli e forse anche la risposta alla tua domanda... Un forum è composto dalle esperienze di tutti i suoi utenti, ci sono pagine e pagine utili da leggere, cerca che troverai la soluzione ;)
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:BFold 5
« Risposta #117 il: Gennaio 30, 2014, 09:15:13 am »
Esatto… come dice Mancio00 le pagine sono lì proprio per raccogliere e condividere i contributi di tutti.
Grazie a questi contenuti sta a te valutare se il modello in questione può essere adatto alle tue esigenze specifiche.... senza considerare che, quello che per alcuni è un problema meccanico insormontabile, per altri può essere un comune intervento di manutenzione.
Credo che l’investimento per l'acquisto di una bici pieghevole (a prescindere dalla cifra) valga lo sforzo di analizzare personalmente le informazioni disponibili e non affidarsi al giudizio altrui.
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2014, 10:12:12 am by Sbrindola »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:BFold 5
« Risposta #118 il: Gennaio 30, 2014, 10:34:18 am »
ci sono 8 pagine di commenti,e chiaro che tutte non le voglio leggere

benedetto figluolo! la tua sincerità è disarmante! :D Meriteresti una colazione pagata solo per questo.
Attento però, che chi si affida troppo alle parole altrui, rischia di diventare facile preda.
Ti potrei consigliare un modello X o proporti una soluzione Y solo perchè ho un tornaconto personale, e tu lì a spendere soldi solo perchè "me lo ha detto quello del forum"  ;D

L'italico mondo è pieno di ciarlatani e millantatori che non aspettano altro che piazzare l'ennesima frode a danno degli sprovveduti   :-\

Ora, non voglio dire che leggendo tutta la discussione diventerai un esperto sul tema e potrai tenere una lezione magistrale al riguardo, ma quantomeno avrai accumulato nuovi spunti e riferimenti (si spera critici) per dialogare con gli altri, ciarlatani o esperti che siano. ;)

Peace, read & fold  8)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:BFold 5
« Risposta #119 il: Gennaio 30, 2014, 10:40:41 am »
fruire dei contenuti esposti su un forum da persone che volontariamente scrivono le loro esperienze su specifici argomenti implica un minimo di considerazione per il tempo dedicato, comunque se non sbaglio yahoo ha una board dove le persone fanno direttamente le domande si chiama yahoo answer e ci sono domande e risposte per tipi di argomenti, sono due modi diversi di approccio al web, basta capire dove si va che usanze si hanno.
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Tags: