Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: BFold 5  (Letto 135477 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gigimorello

  • assistente
  • ***
  • Post: 181
  • Reputazione: +20/-1
  • Brompton H3R, Sella e Manopole Brooks, Paraf. neri
    • Gigi Morello
BFold 5
« Risposta #120 il: Gennaio 30, 2014, 10:46:15 am »
Mi associo, se sei veramente interessato su di un argomento leggendo 8 pagine e impiegando 10 minuti comprendi opinioni, giudizi e dati tecnici comprendendo pure chi parla per sentito dire, chi dare aria alla lingua e chi invece è coerente e obiettivo. E ti fai una tua opinione personale. G


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
"La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai."
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:BFold 5
« Risposta #121 il: Gennaio 30, 2014, 04:18:31 pm »
La calma e la pazienza ed una sana lettura ti faranno fare una scelta meno avventata e forse più corretta rispetto alle tue esigenze.
:)
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:BFold 5
« Risposta #122 il: Gennaio 30, 2014, 05:11:25 pm »
Anche io ti invito  a scorrere i commenti, però rispondo anche brevemente alla tua richiesta.

Io, a livello di personale parere, non consiglio questa bici se si desidera utilizzarla quotidianamente per fare intermodalità.

I motivi sono essenzialmente legati al suo peso ed alla qualità della bici. Avendola vista dal vivo debbo dire che mi ha un poco deluso in quanto la credevo più simile alla BFold7 (quella, invece, la consiglio se si desidera utilizzarla massicciamente  :) ).

Dipende tu cosa intendi per "prima bici"; se vuoi una bici per uso quotidiano io ti consiglio di andare sulla 7. Se la usi a livello sporadico allora va bene la 5.
I problemi della BFold sono relativi in quanto essendo una bici prodotta in numeri enormi uno potrebbe incappare in alcuni lotti più difettosi di altri, ad ogni modo sei coperto da una garanzia e nei primi 6 mesi hai diritto ad una revisione gratuita per regolare alcune imperfezioni del mezzo che potrebbero manifestarsi.

Avendo un cambio "tradizionale", conta che se la usi frequentemente dovrai anche periodicamente registrarlo, perché potrebbe allentarsi il filo del cambio.

Però leggi anche gli altri, Ok? :D
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:BFold 5
« Risposta #123 il: Gennaio 30, 2014, 07:47:45 pm »
ciao,
mi permetto di darti alcuni consigli:
1) definisci bene l'uso che farai della bici, ovvero intenso/no, intermodalita/poca/no, tipo di strade;
2) ogni bici ha le sue caratteristiche, non esiste la perfezione;
3) ascolta i commenti di chi possiede ed usa un modello, diffida da chi scrive "mi sembra" e simili... o non possiede il modello;
Infine, ti faccio notare che alcuni modelli economici diventano di moda sul forum per certi periodi, dopodiché la maggior parte degli acquirenti posta pochissimo e mai i difetti riscontrati. Questo avviene xche' a molti non piace passar per "fessi" ammettendo pubblicamente di aver scelto male o preso un pacco. Tra l'altro di alcuni modelli vengono venduti un numero limitato di esemplari, di altri molti di più aumentando la possibilità di esemplari difettosi.
ciao !
Buga
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:BFold 5
« Risposta #124 il: Gennaio 30, 2014, 09:38:02 pm »
 :D grande buga, e intanto le pagine aumentano :D
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline dellamonicadavide

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +0/-0
Re:BFold 5
« Risposta #125 il: Febbraio 01, 2014, 10:59:54 pm »
ok.grazie.
uso in città--intermodalità zero...mi piacerebbe farla entrare nel cofano della matiz..e salirmela facilmente a casa.
pero 92Kg per 1,83m-
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2014, 11:01:42 pm by dellamonicadavide »
Un uomo é vecchio,quando i rimpianti in lui,superano i sogni.
Albert Einstein

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:BFold 5
« Risposta #126 il: Febbraio 12, 2014, 02:20:07 pm »
Ciao a tutti,
ho fatto una ricerca, ma non mi pare che nel forum se ne sia mai parlato esaustivamente, mi riferisco alle Kenda tassellate montate sulle bfold.
Dunque, a me è venuto molto utile trovare delle informazioni sulle gomme che monta la mia bfold 5 essenzialmente perchè posso fare dei confronti con altre gomme che vorrei acquistare.
Sul fianco della gomma ci sono già delle indicazioni utili, come le dimensioni (50-406 - 20x1.95) o la pressione min-max (2.8-4.6 bars), però altre cosuccie importanti le ho trovate QUI, per es il nome o il peso:

Copertura K-RAD K905 20 x 1,95 30tpi nera
-Disegno multiuso per urban assault, dirt jump, street e park riding.
-Battistrada a tasselli alternati con zigrinatura sui tasselli di mezzo per fornire extra grip e controllo.
Asfalto ****
Asfalto bagnato ***
Sterrato compatto ***
Sterrato asciutto ***
Colore: Nero
Diametro: 20
Larghezza: 1.95
Peso (Gr): 465
Mescola: Src Nero
Tallone: Wire
Tpi: 30
Pressione: 40 - 65
E.T.R.T.O.: 50-406


Inoltre, facendo una ricerca su Ebay viene fuori che le medesime gomme sono anche prodotte in varii colori: bianco verde e rosso...



Buga  8)

« Ultima modifica: Febbraio 12, 2014, 02:25:58 pm by buga »
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline digodugo

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
BFold 5
« Risposta #127 il: Febbraio 17, 2014, 12:38:24 pm »
Ciao ragazzi,
vi rendo partecipi della mia seconda uscita con la bfold5.

Premesso che ne ho comprate 2 per portarmele in giro per gitarelle di un giorno in modo che ci consentano (a me è la mia ragazza) di farci giusto un giro/una scampagnata per visitare meglio i vari posti.

Ieri è stata la prima uscita in coppia e solo dopo 1km vedo la mia ragazza a terra ... In pratica su una piccola salita si è sfilettato il perno della leva che blocca lo sterzo.

Pensavo si fosse rotto, magari per eccessivo sovraccarico data la salita, invece il bulloncino in acciaio si è sfilettatato è caduto a terra. Il fermo in plastica della leva non è servito a nulla dato il problema e la mia fidanzata è caduta, senza farsi nulla per fortuna, non avendo più l'appoggio.

In prima battuta volevo restituirle entrambe per la poca affidabilità ... Poi convinto dalla mia fidanzata e dalla serietà dei tecnici decathlon di Casamassima mi hanno sostituito la bici e mi hanno controllato la mia.

Il tutto è avvenuto ieri ... Gita, caduta e sostituzione.

In attesa della prossima uscita voglio studiare un dispositivo di sicurezza.

Fate attenzione anche voi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:BFold 5
« Risposta #128 il: Febbraio 17, 2014, 12:48:14 pm »
Si è sfilettato il perno della leva ?
Una roba così non l'avevo mai sentita ! forse il perno era avvitato molto sulla punta, cioè impegnando poche spire e queste per la forza si sono sfilettate, quindi potrebbe essere un difetto di montaggio, però devo dire che mi sembra una cosa incredibile... anche una vite da 1 centesimo non si sfiletta così facilmente, considerando che la forza applicata è abbastanza bassa.
Hai mica fatto delle foto ? mi interesserebbe molto vedere questo perno ?
Quale Decathlon ti ha assistito ? ... visto che son stati bravi, scriviamolo una volta tanto !  ;D
Buga  8)
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2014, 01:11:52 pm by buga »
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline digodugo

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
BFold 5
« Risposta #129 il: Febbraio 17, 2014, 01:51:24 pm »
Le spire impegnate non erano poche. Il dado era serrato più della sua altezza. Infatti simulando a freddo, anche serrandolo a fondo sul perno, chiudendo la leva il bullone veniva via da solo.

Non ho foto ma quello che ho notato è che il dado si è sfilettato completamente, il perno non mi sembrava tanto.

Il centro decathlon che mi ha assistito (anche loro erano preoccupati) l'ho scritto anche prima, è quello di Casamassima (Bari).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:BFold 5
« Risposta #130 il: Febbraio 17, 2014, 03:18:52 pm »
meno male che la tua ragazza non si è fatta male.

Puoi fare una foto del pezzo che ha ceduto?

segnalo:

snodo manubrio (problemi, regolazioni, manutenzione)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=2999

« Ultima modifica: Febbraio 17, 2014, 03:33:21 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline digodugo

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
BFold 5
« Risposta #131 il: Febbraio 17, 2014, 03:39:32 pm »
No, non ho più la bici, me l'hanno sostituita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:BFold 5
« Risposta #132 il: Febbraio 17, 2014, 05:14:20 pm »
Comunque sarebbe interessante indicare il pezzo anche se sulla bicicletta sana, tanto per capire meglio di che cosa si è trattato.
Ti andrebbe di postare una foto del particolare?  ;)


Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:BFold 5
« Risposta #133 il: Febbraio 17, 2014, 08:01:50 pm »
anche io alludevo a questo :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Leti

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +1/-0
Re:BFold 5
« Risposta #134 il: Febbraio 25, 2014, 11:24:06 am »
Oggi ho rotto la leva del cambio, devo aver dato una botta contro qualcosa o in macchina o in treno, di fatto ho rotto il pulsante azzurro che scala le marce. Siccome sono intelligente, prima di capirlo ho spostato dalla 5 alla 4, e ho pedalato a criceto fino al primo biciclettaio che ho trovato (per fortuna sapevo dove trovarne uno).

Ora mi mette un cambio a manopola, che ne pensate? La Decathlon mi farà ancora la revisione dopo 6 mesi dall'acquisto anche se l'ho modificata?

Tags: