Partecipate anche voi alla comunità pieghevole italiana

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ruote in fibra di carbonio per la Brompton  (Letto 1890 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 838
  • Reputazione: +226/-0
Ruote in fibra di carbonio per la Brompton
« il: Febbraio 26, 2017, 12:02:56 pm »
### ETC1 Elenco Topic Correlati: cliccare sui TAG arancioni in cima ed in  fondo a questa discussione (altre info sui TAG  qui)
----------------------------------

Ciao a tutti. Vista l'esperienza maturata con la mia Nessie mi sembra giusto condividere col forum le informazioni che ho raccolto circa le ruote in fibra di carbonio per la Brompton. Mi rendo conto che si tratta di un argomento niente affatto prioritario ma forse qualche maniaco come me può trovare utile quanto segue :P.
In effetti l'offerta di queste ruote non è diffusissima ma esiste. Spulciando nei vari cataloghi poi si potrà realizzare che le ruote in fibra di carbonio non sono esclusiva della 'royal bike' ma vi è disponibilità anche per ruote da 20" e tante altre misure. Dahon, Tern e tutte le altre marca non sono quindi escluse da questi gadgets. Un'unica raccomandazione per chi esplorerà i cataloghi: fare bene attenzione che i cerchi o le ruote dei propri sogni siano compatibili con la propria bici. Star quindi attenti ai diametri, al numero dei raggi e ai mozzi disponibili per non avventurarsi su percorsi senza uscita e buttare i propri soldi. Cambiare le ruote richiede un progetto preciso da fare a tavolino e verificare tutti i parametri necessari!

E veniamo alle proposte.
La prima marca che vorrei indicare è la SMCBike cinese. Qui il loro sito: http://www.smcbike.com/
e queste le ruote per la Brompton:



Questi cinesi propongono ruote di piccolo diametro di tutte la misure. Quelle nella foto sono per la Brommie da 1/2 velocità ma sono disponibili anche quelle per l 3/6 velocità con la posteriore a 28 raggi. Raccomando ancora di fare attenzione alla compatibilità alla propria bici.

La seconda marca che avevo trovato è la Tupbike.
Qui il sito: http://www.tupbike.com/
e queste le loro ruote da 349:



Sono la copia conforme delle SMC e non escludo che siano la stessa cosa.

Poi le KencoBike SEMA. Qui il sito: http://www.kenkobike.com/

e queste le ruote:



E ancora le favolose e costosissime Joseph Kousac:



reperibili anche in Italia. Il riferimento è a Joseph Kousac Italia su Facebook. Sono le uniche non cinesi del gruppo.

Infine una scoperta dell'ultima ora. Anche la Hylix propone i sui cerchioni che ho trovato su eBay. a questo indirizzo: http://www.ebay.it/itm/302191295055?_trksid=p2060353.m1438.l2649&var=601035177266&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT



Si tratta solo dei cerchioni e non delle ruote complete.
Come potete vedere ce n'è per tutti i gusti e chissà quante altre ve ne sono in giro. Rinnovo la mia raccomandazione a star attenti quando si compra questa roba. Per mia esperienza il consiglio è parlare coi venditori. Di solito sono gentilissimi e rispondono  entro 24/48 ore. Danno ottime indicazioni. Prima di chiudere vorrei comunque avvertire che le ruote in fibra di carbonio non hanno prezzi popolari e richiedono un esborso di almeno 500€. Le Kuosac superano i 1.000€.
Ciao a tutti.

« Ultima modifica: Marzo 10, 2017, 08:33:49 am by occhio.nero »
Solo chi pedala va avanti!

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 838
  • Reputazione: +226/-0
Re:Ruote in fibra di carbonio per la Brompton
« Risposta #1 il: Giugno 14, 2018, 02:11:17 pm »
Nuove proposte da SMCbike:





Attenzione però che le ruote  sono solo per versioni senza cambio nel mozzo (1 e 2 velocità) in particolare quelle a razze.
Per saperne di più: http://www.smcbike.com/
Solo chi pedala va avanti!

Offline valfer

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ruote in fibra di carbonio per la Brompton
« Risposta #2 il: Agosto 07, 2019, 10:32:55 pm »
Personalmente le trovo orribili specie quelle a razze, gusto personale, fanno perdere il fascino alla Brommie, al massimo anteriormente se in giorno dovrò sostituirla metto la versione superlight, ma dubito visto che costa il doppio di quella standard e all'atto pratico non vedo nessun beneficio.

Tags: studi materiali