Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: http://www.chainreactioncycles.com - problemi spedizione (Corriere GLS) RISOLTO  (Letto 26077 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bossah

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +5/-0
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vi faccio i complimenti per tutte le informazioni che sono riuscito a carpire dalla lettura delle vostre discussioni.
Dopo parecchie riflessioni ho ordinato da CRC una Oyama Rockaway ad un prezzo veramente buono, 320? spedita.
Purtroppo, per non so quale errore umano o informatico (cmq l'indirizzo di spedizione sul sito è perfettamente corretto) la mia bici è stata spedita al mio stesso CAP ma in Germania, praticamente la mia bici adesso è ad Amburgo.
Dopo aver contattato CRC mi hanno detto che loro devono aspettare il ritorno al mittente del pacco per rispendirmelo al mio indirizzo, praticamente vedrò la mia bici tra 10-15 giorni... non mi sembra molto corretto come comportamento.
Chiedo a voi un consiglio su come agire, vi ringrazio.
Saluti

Aggiornamento 27/Mar/2012: la bici (un'altra, non la prima che è stata spedita) è arrivata oggi tramite DHL Express, un applauso a CRC per come si è comportata alla fine della vicenda.
L'altra bici spedita tramite GLS non si sa bene che fine abbia fatto...
« Ultima modifica: Settembre 12, 2012, 01:47:07 pm by Matt-o »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:problemi spedizione, acquisto su internet (Disavventura CRC / GLS)
« Risposta #1 il: Marzo 21, 2012, 12:41:04 pm »
mi dispiace.
ho evidenziato il topic tra le news in modo che qualcuno ti possa rispondere.
In generale però i tedeschi sono abbastanza precisi. L'errore è umano. L'importante è che venga sanato senza tanti sbattimenti.


Spero comunque si risolva tutto per il meglio.  :(
Ricordati poi di registrarti nella member map

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=655

e scarica il materiale divulgativo (volantini, adesivi, ..)  per diffondere il verbo pieghevole
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=278.0

cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!
« Ultima modifica: Marzo 21, 2012, 09:24:44 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:problemi spedizione, acquisto su internet (Disavventura CRC / GLS)
« Risposta #2 il: Marzo 21, 2012, 12:57:49 pm »
Il CAP lo avevi specificato con la "I" di Italia davanti? (es. I-00118 per una zona di Roma) Se infatti metti solo il numero è a rischio fraintendimento. Purtroppo nei sistemi di spedizione non c'è più il postino che legge la destinazione, ma c'è uno scanner a riconoscimento ottico. Il CAP va avanti a tutto il resto ed è quello che fa spedire il pacco dal mittente fino all'area di competenza del ricevente. Solo nell'ufficio smistamento di quest'ultimo andranno a leggere l'indirizzo per stabilire di preciso dove deve andare.
Il sistema dovrebbe prima di tutto fare un controllo con la nazione, assieme al CAP, ma se hai messo il CAP senza la I e lui ha trovato un duplicato nel proprio paese l'errore ci stava. Non credo tu possa far altro che attendere.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline bossah

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +5/-0
Re:problemi spedizione, acquisto su internet (Disavventura CRC / GLS)
« Risposta #3 il: Marzo 21, 2012, 01:12:17 pm »
Il CAP lo avevi specificato con la "I" di Italia davanti? (es. I-00118 per una zona di Roma)
Purtroppo non ho messo la I davanti, anche perché in tanti anni di spedizioni internazionali da ogni parte del mondo non mi era mai successa una cosa del genere.
Considera che l'indirizzo dell'ordine è corretto in tutto e per tutto, con un bel ITALY scritto bello grosso.
Avevo chiesto una nuova spedizione della bici con DHL pagando un supplemento, senza aspettare il ritorno al mittente ma mi è stata negata la possibilità, non voglio assolutamente parlare male di CRC ma da quello che avevo letto sul loro fantastico customer care mi aspettavo di meglio.
L'errore umano ci sta, venirmi incontro con una soluzione meno dolorosa per il cliente anche a mio parere.
Non vedo l'ora di usare la mia pieghevole...
Grazie mille
Saluti

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:problemi spedizione, acquisto su internet (Disavventura CRC / GLS)
« Risposta #4 il: Marzo 21, 2012, 03:40:35 pm »
Scusa ma CRC vuoi dire chain reaction?

e gls sarebbe l'omonimo corriere?
FF

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:problemi spedizione, acquisto su internet (Disavventura CRC / GLS)
« Risposta #5 il: Marzo 21, 2012, 04:32:34 pm »
i tedeschi sono poco elastici  ??? : la tua bici è quella e quella sarà. altrimenti dovrebbero impacchettartene un'altra e quella quando gli ritorna spacchettarla e reimpacchettarla per qualcun altro.  :P

però vanno capiti  ::) : quella bici è già uscita dal magazzino, dovrebbero farne uscire un'altra che secondo la contabilità non è venduta e rischierebbero di incasinarsi. commettendo anche un illecito a livello contabile, credo.

la loro rigidità mentale fa si che le regole funzionino. il nostro arrangiarci, il modo di risolvere le cose "all'italiana" sono il motivo principale per cui le regole da noi non si applichino ma si interpretino.  ;)
la mancanza di elasticità del modo di vivere nel nord europa fa impazzire chi si trasferisce dall'italia in quei paesi che però allo stesso tempo ammiriamo per la loro alta qualità della vita. botte piena o moglie ubriaca? non si possono avere tutte e due.  :D

ritornando in topic, del resto non è che la bici sia andata persa e il negozio non ha voluto rimborsarti o rimpiazzartela con un'altra. si tratta solo di aspettare un po' di più a causa di un disguido postale di cui crc non ha colpe.
lo so, ti rode e ti spiace non avere tra le mani la tua nuova bambina, ma porta pazienza, non vedo come e per cosa tu possa agire affinché le cose cambino.  :)
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline bossah

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +5/-0
Re:problemi spedizione, acquisto su internet (Disavventura CRC / GLS)
« Risposta #6 il: Marzo 21, 2012, 06:03:30 pm »
Ciao a tutti,
do qualche altra info se no sembro un pazzo che parla con le sigle.
La bici è stata ordinata il 15/03 da www.chainreactioncycles.com (sono Nord Irlandesi, almeno credo...) ed è stata spedita il 16/03.
Spedizione tramite corriere Parcelforce, che è corriere GLS qui in Italia. L'errore, a detta di Parcelforce che ho contattato personalmente, è stato di CRC che ha indicato nella richiesta di spedizione online (il codice a barre che segue la spedizione) Germania come destinazione finale.
Siccome il pacco viene gestito automaticamente tramite questo codice a barre nessuno si è accorto di nulla sino all'arrivo in una delle filiali, dove, a detta loro si sono chiesti dove fosse MILAN ad Amburgo...
Quindi l'errore è, informatico o umano che sia, di CRC e loro si devono prendere le loro responsabilità.
Non è "carino" per un cliente pagare una cosa in stock il 15/03 e vedersela arrivare, come da loro valutazione, verso inizio Aprile... soprattutto se l'errore è stato loro.
Ripeto, non voglio parlare male di CRC, ma siccome ho letto cose ottime del loro customer care non mi aspettavo lo scaricabarile italian style...
Capisco di non poter far molto, volevo solo condividere la gioia della mia prima pieghevole e l'amarezza di dover aspettare 20 giorni per una cosa che era IN STOCK e che è finita da un'altra parte per un errore loro.
Saluti a tutti

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
problemi spedizione, acquisto su internet (Disavventura CRC / GLS)
« Risposta #7 il: Marzo 21, 2012, 07:16:08 pm »
Questione di stile, se fosse successo ad Amazon si sarebbero scapicollati a inviarti subito un'altra bici, e con 1000 scuse... Poi per quella finita per errore ad Amburgo se la sarebbero sbattuta loro con tutte le incombenze burocratico/contabili a trovare una soluzione. Non essendo tenuti a farlo, hanno ritenuto di non farlo, privilegiando un po' di comodità a una bella figura con un cliente. Io lavoro in un ufficio export e in caso di errori nostri non faccio mai come loro, ma piuttosto come Amazon, anche perché se no i clienti mi fucilerebbero... Auguri comunque, poi quando avrai la tua Oyama facci sapere come ti trovi. :)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline bossah

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +5/-0
Re:problemi spedizione, acquisto su internet (Disavventura CRC / GLS)
« Risposta #8 il: Marzo 21, 2012, 09:29:55 pm »
Questione di stile, se fosse successo ad Amazon si sarebbero scapicollati a inviarti subito un'altra bici, e con 1000 scuse... Poi per quella finita per errore ad Amburgo se la sarebbero sbattuta loro con tutte le incombenze burocratico/contabili a trovare una soluzione.

Come non quotarti, appena arriva vi faccio una bella paginetta di impressioni più una bella galleria fotografica.
Saluti e grazie per il supporto.

Offline bossah

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +5/-0
Re:problemi spedizione, acquisto su internet (Disavventura CRC / GLS)
« Risposta #9 il: Marzo 22, 2012, 12:18:58 am »
Nuovi sviluppi: i due tracking dello stesso corriere dicono cose diverse, le due diverse versioni sono inquietanti allo stesso modo...
Parcelforce:
21-03-2012    22:27    Delivery Agent - GERMANY    Received in destination country
21-03-2012    22:27    Delivery Agent - GERMANY    Damage recorded - delivery to be scheduled
21-03-2012    07:48    Delivery Agent - GERMANY    Forwarded to correct depot
21-03-2012    07:17    Delivery Agent - GERMANY    Delivery delayed and rescheduled
20-03-2012    22:13    Delivery Agent - GERMANY    Received in destination country
19-03-2012    21:28    International Hub    Forwarded for export
19-03-2012    20:49    International Hub    Received and processed
16-03-2012    00:00    WDM Online
GLS:
21/03/2012 22:44    DE 001 Neuenstein, Germany    2.0    Inbound to GLS location
21/03/2012 22:27    DE 001 Neuenstein, Germany    2.0    Inbound to GLS location
21/03/2012 21:12    DE 001 Neuenstein, Germany    2.106    Inbound to GLS location manually sorted
21/03/2012 06:55    DE 200 Hamburg, Germany    2.0    Inbound to GLS location
21/03/2012 06:43    DE 200 Hamburg, Germany    2.0    Inbound to GLS location
21/03/2012 06:43    DE 200 Hamburg, Germany    2.0    Inbound to GLS location
20/03/2012 22:13    DE 001 Neuenstein, Germany    2.106    Inbound to GLS location manually sorted
20/03/2012 22:13    DE 001 Neuenstein, Germany    2.0    Inbound to GLS location
20/03/2012 21:26    DE 001 Neuenstein, Germany    2.0    Inbound to GLS location
20/03/2012 21:26    DE 001 Neuenstein, Germany    2.0    Inbound to GLS location
19/03/2012 21:28    GB0100 , United Kingdom    1.0    Outbound from GLS location
19/03/2012 21:28    GB0100 , United Kingdom    0.0    Inbound to GLS location

Naturalmente nessuno dei due dice nulla di preciso, non si capisce nulla. CRC non mi sta dando risposte e mi sto cominciando ad incazzare seriamente, un venditore che DECIDE di usare un corriere non può lavarsene le mani, addirittura Parcelforce segnala un danneggiamento del pacco...
Ora sono veramente alterato...

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:problemi spedizione, acquisto su internet (Disavventura CRC / GLS)
« Risposta #10 il: Marzo 22, 2012, 12:19:57 am »
incazzati.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:problemi spedizione, acquisto su internet (Disavventura CRC / GLS)
« Risposta #11 il: Marzo 22, 2012, 08:49:12 am »
L'errore, a detta di Parcelforce che ho contattato personalmente, è stato di CRC che ha indicato nella richiesta di spedizione online (il codice a barre che segue la spedizione) Germania come destinazione finale.
e allora si, fai bene a pretendere spiegazioni e a sollecitarli.
se poi figura che il pacco è danneggiato peggio ancora.
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:problemi spedizione, acquisto su internet (Disavventura CRC / GLS)
« Risposta #12 il: Marzo 22, 2012, 11:03:39 pm »
prova a segnalare a CRC che un forum italiano li sta monitorando.
Per loro non è certo una bella pubblicità.
 >:(
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:problemi spedizione, acquisto su internet (Disavventura CRC / GLS)
« Risposta #13 il: Marzo 23, 2012, 12:08:39 am »
Purtroppo devo dire, alla faccia di stereotipi, generalizzazioni, luoghi comuni, ecc., che in Inghiltera (Regno Unito), sono davvero trascuratissimi per tante cose...

Per spedizioni ecc., di solito sono rapidi, ma hanno proprio un altro modo di rapportarsi alle cose... specie ai dettagli...

una cosa davvero strana è che (e credo anche in Olanda, alias Dutchland, dove i ciclisti-KILLER li ODIAVO) loro camminano (e pedalano) guardando dritto avanti, non si rendono minimamente conto di altri "viventi" sulla traiettoria, a meno che gli sbatti (letteralmente in faccia) - o che ti han messo sotto!!!

per cui da 6 mesi qua, devo dire che potendo, mi faccio anche un viaggio in treno ma una bici me la andrei a prendere io (da jejamescycles ho visto io che han cercato di rifilarne una col gancetto per il manubrio piegato, rotto... poi i freni li han regolati troppo stretti e da piegata nel passivo, fischiavano... cose piccole e rimediabili, ma e in una spedizione, cosa potrebbero spedirti?)

peraltro, ho letto recensioni scoraggianti online anche su velokontor, dove molti invece si son trovati soddisfatti... dipenderà dal tale commesso, o dal tale momento...

gli unici su cui almeno fino ad ora (e penso Sbrindola sia d'accordo) metterei la mano sul fuoco, per velocità e precisione, sono c.h.white cycles, quelli dei ricambi dahon.

devo dire che anche evans cycles e cycle surgery mi son sembrati assai professionali (ho fatto un salto a londra e visto entrambi).
in genere di queste "catene" leggo bene di una filiale, e male di un'altra.

ho invece letto cose bruttine su fugdes, ma penso sempre di dare una chance, come cliente, a (quasi) tutti per cui se ne ho bisogno, proverei.

CRC onestamente non li conosco...

Comunque il mio consiglio per Bossah è: se è la tua prima pieghevole, metti il cuore in pace che a me (altri negozianti, in Italia) ne avevano rifilata una un po' pacco... se non hai proprio una botta di "fortuna", ci vuole un po' di esperienza per comprarsi l'amore di una vita  :)

Le Oyama (che in Inghilterra si vedono abbastanza, girare) hanno un limite che è il peso che reggono (almeno, a quanto dicono le specs di massimo peso consentito); hanno un loro look e anche un prezzo che può averti acchiappato, e non discuto. Ma penso anche che magari, forse!, tra qualche anno, se dovrai cambiare bolide, preferirai prenderti una Dahon anche di seconda mano ma in pronta consegna...

Cmq abbi fiducia che i corrieri non penso ci passino sopra con un carro attrezzi!!!  :)



« Ultima modifica: Marzo 23, 2012, 12:11:21 am by foldingfan »
FF

Offline bossah

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +5/-0
Re:problemi spedizione, acquisto su internet (Disavventura CRC / GLS)
« Risposta #14 il: Marzo 23, 2012, 01:01:54 pm »
Ciao,
aggiornamenti veloci:
Nessuna notizia dalla spedizione, il tracking è immobile da allora. CRC, contattata telefonicamente ieri mattina mi ha detto di aspettare sino a stamattina, che mi avrebbero contattato sicuramente... voi avete ricevuto una chiamata da CRC? Io no...
Ora sono veramente alterato.
Per la scelta della Oyama è sicuramente una prima pieghevole, non mi aspetto grandi cose, ma c'è da dire che sono 67kg scarsi, anche un triciclo Chicco ha un limite di peso più alto  ;)
Sicuramente dopo aver provato questa farò le mie valutazioni. Purtroppo il mio budget non permetteva altre scelte al momento.
Ci rido su, che devo fare, ho speso 320euro e non ho nulla in mano...
Cmq mai più CRC e sicuramente non lo consiglio assolutamente, i negozi seri si vedono quando le cose NON vanno bene e loro si sono dimostrati poco affidabili.
A presto per aggiornamenti, grazie a tutti.
Saluti

Tags: