Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: CONTRO i FURTI : programma TERN  (Letto 4731 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline intremodale

  • apprendista
  • **
  • Post: 93
  • Reputazione: +8/-0
CONTRO i FURTI : programma TERN
« il: Marzo 09, 2017, 06:10:15 pm »
### ETC1 Elenco Topic Correlati: cliccare sui TAG arancioni in cima ed in  fondo a questa discussione (altre info sui TAG  qui)
-----------------------

Ciao,
ho visto sul sito TERN http://www.ternbicycles.com/it/ che dal primo di marzo propongono una protezione in caso di furto.

in sostanza se compri una bici TERN puoi aderire GRATUITAMENTE al programma. In caso di furto puoi riacquistare la bici con uno sconto del 60% il primo anno, del 50% il secondo e del 40 il terzo.

Il costo lo sostieni solo in caso d furto, e se non ti succede nulla non hai speso niente.

sembra molto interessante (non come Rovazzi :-) )
« Ultima modifica: Marzo 09, 2017, 08:48:01 pm by occhio.nero »

Offline intremodale

  • apprendista
  • **
  • Post: 93
  • Reputazione: +8/-0
Re:CONTRO i FURTI : programma TERN
« Risposta #1 il: Marzo 20, 2017, 11:43:29 am »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

Ciao,
hai provato a registrare la tua bici per il programma contro il furto che offre Tern?
se si cosa ne pensi?
sto valutando di fare un upgrade alla Verge P10 e ho visto questa possibilità che mi sembra interessante


ciao
« Ultima modifica: Marzo 20, 2017, 02:07:08 pm by Sbrindola »

Offline eranox

  • apprendista
  • **
  • Post: 69
  • Reputazione: +3/-0
Re:CONTRO i FURTI : programma TERN
« Risposta #2 il: Marzo 20, 2017, 11:45:46 am »
[STAFF: citazione rimossa leggete qui ;) ]

Non sapevo nemmeno di questa opportunità.. grazie per la segnalazione mi informo subito..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Marzo 20, 2017, 02:15:54 pm by Sbrindola »

Offline eranox

  • apprendista
  • **
  • Post: 69
  • Reputazione: +3/-0
CONTRO i FURTI : programma TERN
« Risposta #3 il: Marzo 20, 2017, 02:00:32 pm »
Ciao,
hai provato a registrare la tua bici per il programma contro il furto che offre Tern?
se si cosa ne pensi?
sto valutando di fare un upgrade alla Verge P10 e ho visto questa possibilità che mi sembra interessante


ciao

Allora mi sono letto le condizioni di garanzia..ci sono un bel po di dubbi a riguardo..per esempio: "Poiché non tutti i modelli o parti sono venduti in tutti i paesi, l’assistenza non e garantita al di fuori del paese originale d’acquisto. I reclami fatti al di fuori del paese originale d’acquisto o della rete di rivenditori autorizzati Tern possono essere soggetti a spese aggiuntive e/o ritardi nell’ottenimento delle parti di ricambio ed informazioni. Per le vendite via internet , il paese di acquisto è definito come il paese in cui ha sede il venditore."
nel mio caso l'ho comprata su Bikester che se non sbaglio è in Germania..
A parte quello dice anche: "A causa dell’obsolescenza di prodotto alcuni componenti potrebbero non essere disponibili per i modelli più vecchi. In questo caso, trovare i componenti sostitutivi e il costo associato all’approvvigionamento delle parti sarà responsabilità del proprietario." in questo caso che senso ha dare una garanzia di 10 anni?
Per quanto riguarda il furto dice solo che c'è la possibilità di acquistare una nuova Tern nel caso di furto ma non specifica l'ammontare dello sconto...
Vabbè il tutto comunque è gratis quindi penso che comunque ne valga la pena..
Tu cosa ne pensi?
« Ultima modifica: Marzo 20, 2017, 02:29:59 pm by eranox »

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:CONTRO i FURTI : programma TERN
« Risposta #4 il: Marzo 20, 2017, 02:14:36 pm »
il valore dello sconto è visibile sul pdf presente a QUESTO LINK

Tempo trascorso dalla data di acquisto       Valore versato dal cliente
               1 anno                                                            40%
               2 anni                                                             50%
               3 anni                                                             60%

Il programma inoltre è "gratuito" previo l'acquisto di uno di questi 2 luncchetti e potrà essere fatta valere solo presentando documentazione fotografica del lucchetto violato dai ladri.

Citazione
IN CASO DI FURTO
1) In caso di furto della bicicletta Tern regolarmente registrata sul sito ternbicycles.com secondo le modalità indicate precedentemente, il cliente deve inviare una email a contact@ternbicycles.it, entro 5 giorni dalla data della denuncia allegando:
• La copia della denuncia di furto fatta alle forze dell’ordine, fatta entro 72 ore dal furto;
• La descrizione del fissaggio a cui era stata assicurata la bicicletta con il lucchetto;
• La foto del lucchetto rotto;
• La foto delle chiavi del lucchetto rotto in modo che sia pienamente leggibile il numero di serie riportato sulle stesse.
2) La comunicazione per email deve pervenire entro 5 giorni dalla data della regolare denuncia fatta alle forze dell’ordine.

3) Tern, tramite il distributore italiano, provvederà a:
• Controllare che la procedura seguita dal cliente sia stata regolare;
• Verificare che tutti i documenti forniti siano corretti;
• In caso positivo, fornire alle informazioni circa il conto (bancario o Paypal) per versare il valore di acquisto della bicicletta sostitutiva maggiorato delle spese di spedizione (15 euro + iva).
« Ultima modifica: Marzo 20, 2017, 02:26:56 pm by Sbrindola »

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:CONTRO i FURTI : programma TERN
« Risposta #5 il: Marzo 20, 2017, 05:35:34 pm »
Mmmhhh, mi suona più come un "intanto gli abbiam venduto anche il lucchetto da 65€, poi vedremo."
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3303
  • Reputazione: +213/-0
Re:CONTRO i FURTI : programma TERN
« Risposta #6 il: Marzo 20, 2017, 05:50:09 pm »
Concordo: se insieme alla bici sparisce anche il lucchetto non si può beneficiare del programma. Capisco che Tern voglia cautelarsi il più possibile contro i furbi, ma cautela di qui, cautela di là, si rischia di ritrovarsi come nella vecchia massima per cui si fa credito solo agli ottantenni accompagnati da entrambi i genitori...

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline eranox

  • apprendista
  • **
  • Post: 69
  • Reputazione: +3/-0
Re:CONTRO i FURTI : programma TERN
« Risposta #7 il: Marzo 21, 2017, 02:09:31 pm »
Quindi ricapitolando dopo aver provato a registrare la mia nuova Verge P20 sul sito Tern:

1- la garanzia di 10 anni sarà solo per chi acquista la bici da un rivenditore fisico ufficiale (io che l'ho acquistata su Bikster mi attacco al tram...);
2- la garanzia contro il furto è solo per i possessori di lucchetti riconosciuti da Tern..(io che ho un U-lock e una catena a maglie quadre entrambi di Abus con grado di protezione 13 me li posso infilare da qualche parte..).

Boh.. a me sembra una fregatura!!!