Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Milano - incontri ed eventi passati  (Letto 226152 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Milano - incontri ed eventi passati
« il: Marzo 20, 2012, 10:03:14 pm »
Non so dove metterlo ed aprire un topic apposta mi sembra inutile quindi lo infilo qui.

Per chi come me vorrebbe diventare un virtuoso dell'attrezzo e sogna di modificare il sistema di piega di una Graziella per renderla più compatta di una Brompton segnalo questa cosa qua:

Venerdì 27 Aprile - Venerdì 18 Maggio
Corso di manutenzione e riparazione della bicicletta: livello base

Da venerdi' 27 aprile e per quattro venerdi' consecutivi esperti di Ciclobby insegneranno ai principianti del ?fai da te? come eseguire la manutenzione della propria bici e le riparazioni di emergenza. Prenotazione obbligatoria, posti limitati.

Questo il collegamento al sito col calendario delle iniziative tra cui quella del mio post:

http://www.ciclobby.it/ciclobby/index.php?section=51
« Ultima modifica: Marzo 25, 2017, 06:25:14 pm by occhio.nero »
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Jaaymz

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +42/-0
Milano - incontri ed eventi passati
« Risposta #1 il: Marzo 21, 2012, 02:26:48 am »
Io data la mia pluri-dichiarata incapacità a tenere anche solo in mano un cacciavite parteciperei molto volentieri ma il venerdì sera per me vuol dire lavorare se voglio sperare di fare qualcosa durante il week end.  :(
Brompton M2L Black
Dahon Speed P8

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Milano - incontri ed eventi passati
« Risposta #2 il: Marzo 31, 2012, 11:01:43 am »
Ok..si era parlato di una bella grigliata appena il tempo si faceva caldo e bello...ci siamo!
Non abbiamo mai parlato pero' di dove si potrebbe andare , e cosi' io faccio la mia proposta:
Da milano (via Melchiorre gioia) inizia la pista ciclabile martesana ...questa pista arriva fino a Trezzo D'adda passando per Cassano d'adda e groppello d'adda ,che sono 2 mete per grigliate salsicciose e costinate scottadito  ;D ;D e per i vegetariani  melanzanine alla griglia e patate sotto alla brace  :D
L'idea era di partire da vimodrone e in 20 KM si arriva a Cassano o in 22 km si arriva a Groppello.
Questa e' solo un idea..in realta' non conosco proprio i posti , quindi una volta arrivati a Cassano o a Groppello bisognerebbe sapere dove piazzarci per grigliare e soprattutto arrivarci in bici ovviamente...infatti io abitando a Vimodrone e se la cosa vi piace sarei disposto ad andare in avanscoperta un giorno x visionare tutto il percorso e la meta.
Ho considerato questo percorso visto che fino a gessate c'e' la metro' verde e quindi al ritorno se qualcuno e' in ritardo o troppo sbronzo x pedalare ( ;D ;D) si puo' ritornare con quella a milano .
Per portare le cose mi sarebbe piaciuto avere un carrello da attaccare alla bici e se e' fattibile di autocostruirmelo ( ;)) e visto che so' che anche Peo era stuzzicato dall'idea e che si stava informando su come farlo..si piu' provare a costruirlo insieme!! ;) :D ;) va bene Peo?
Aiutatemi a cercare piu' informazioni sul posto dove grigliare! io ho trovato queste informazioni:
http://www.saltainsella.it/Naviglio_Martesana_pista_ciclabile.htm
« Ultima modifica: Settembre 11, 2012, 12:38:43 pm by Peo »
Brompton M3L black

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Milano - incontri ed eventi passati
« Risposta #3 il: Marzo 31, 2012, 11:49:30 am »
Che ne dici dell'idroscalo?
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Milano - incontri ed eventi passati
« Risposta #4 il: Marzo 31, 2012, 12:02:34 pm »
Che ne dici dell'idroscalo?

era un altra proposta..ma per arrivarci non ci sono solo stradoni senza marciapiedi?? Se c'è un modo per arrivare tranquilli senza rischiare la pelle ad ogni macchina che passa per me ca bene.
Brompton M3L black

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Milano - incontri ed eventi passati
« Risposta #5 il: Marzo 31, 2012, 01:02:45 pm »
Non saprei... Io l'ho proposto, perché so che di spazio ce n'e' e mi pare che si possa grigliare tranquillamente!! E col bel tempo, c'e' sempre tanta gente!!
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Milano - incontri ed eventi passati
« Risposta #6 il: Marzo 31, 2012, 01:07:52 pm »
Organizzate, organizzate... Nel frattempo io e Mrs Hopton siamo usciti di casa coi bolidi, e ci siamo fiondati sulla ciclabile a sud di Lecco, sul lago di Garlate, e ora ci siamo appanchinati come due lucertole al sole. :)
Per futuro incontri da queste parti vi dico già che 1) anche qui dove siamo adesso ci sono posti adatti per il bbq, infatti molti lo fanno, e 2) sulla ciclabile della Valtellina (lungo l'Adda) abbiamo visto varie postazioni fisse per bbq, il tutto raggiungibile in treno da Milano (noi due ovviamente ci aggregheremmo a voi da Lecco sul treno).
Per finire aggiungo una foto appena scattata, che documenta solo in parte la bellezza di questo posto (Lecco Bione, verso Rivabella):

Ciao a presto spero! :)
Mario
« Ultima modifica: Marzo 31, 2012, 01:11:55 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Jaaymz

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +42/-0
Milano - incontri ed eventi passati
« Risposta #7 il: Aprile 02, 2012, 02:08:40 am »
Allora per quanto riguarda la grigliata...I'm totally in (come se ci fosse bisogno di dirlo! :D)!!
Per il luogo mi pare ottimo quello proposto da Ale, io non conosco affatto la zona quindi ben venga un giro in avanscoperta (volendo posso unirmi senza problemi)!
Anche l'idroscalo va bene ma anche io ho le stesse perplessità...come ci si arriva in bici?

Per i nostri lecchesi (ma ormai gli Hopton sono milanesi d'adozione ;) ) ma anche sim1 e chiunque voglia unirsi, in zona o meno, segnalo che per il ponte di Pasqua sarò quasi sicuramente in valle...se vi va e si riesce a organizzare possiamo fare una pedalata sulla ciclabile di Introbio oppure a Lecco, che ne dite?
Magari parliamone via pm o con un topic apposito in modo da non ostacolare la comunicazione in questo. ;)
Brompton M2L Black
Dahon Speed P8

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Milano - incontri ed eventi passati
« Risposta #8 il: Aprile 02, 2012, 11:22:40 am »
Per Hopton: è molto probabile che dovremo far a cazzotti con i personaggi dell'est ad un certo punto della giornata se facciamo la grigliata dove dici tu  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Non fatelo per il ponte di Pasqua perchè io me ne vado a San Quirico d'Orcia e, con tutto il bene che vi voglio, non potete farmi rinunciare a pucciare i piedi nelle pozze di Bagno Vignoni  ;D ;D ;D
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Milano - incontri ed eventi passati
« Risposta #9 il: Aprile 02, 2012, 06:44:03 pm »
Per Hopton: è molto probabile che dovremo far a cazzotti con i personaggi dell'est ad un certo punto della giornata se facciamo la grigliata dove dici tu  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ma no, ieri era domenica, uno splendida giornata, e c'era spazio per tutti! C'erano un paio di famiglie (non saprei se dell'est), ma erano ben distanti le une dalle altre, e l'atmosfera era tranquillissima, oserei dire idilliaca. :)
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Milano - incontri ed eventi passati
« Risposta #10 il: Aprile 04, 2012, 08:49:21 am »
Il mio BBQ è stato testato lo scorso fine settimana ed è pronto per grigliare!
Possiamo già sparare una data?
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Milano - incontri ed eventi passati
« Risposta #11 il: Aprile 07, 2012, 11:00:36 pm »
Presso la Ciclofficina La Stecca
Vicolo de Castilla - Quartiere Isola - Milano
Sabato 14 aprile dalle 11:30
c'è un'asta di biciclette.
http://www.piubici.org/novita.php

Io penso di farci un salto, se qualche pieghevolista passa di lì...

Ciao e ancora Buona Pasqua a tutto il forum!
« Ultima modifica: Settembre 11, 2012, 01:26:41 pm by Peo »
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline Jaaymz

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +42/-0
Milano - incontri ed eventi passati
« Risposta #12 il: Aprile 09, 2012, 02:20:50 am »
Mi piace! Potrei fare un salto!
Ma resisterei a non comprare nulla? :D
Brompton M2L Black
Dahon Speed P8

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Milano - incontri ed eventi passati
« Risposta #13 il: Aprile 22, 2012, 10:10:54 pm »
Si potrebbe fare anche un bbq intermodale :)
Partenza in treno da Milano Porta Genova, arrivo in 20 minuti circa ad Abbiategrasso.
Da Abbiategrasso si segue il  naviglio per 20 km fino a Bereguardo, li c'è il Ticino, sulle cui sponde si può grigliare.
Da Bereguardo poi sono altri 15 km fino a Pavia.
Da li treno (euro 3.75) e rientro in 30 minuti a Milano Stazione Centrale.

L'ho fatta oggi partendo da Milano senza treno, un percorso veramente molto bello che però nel tratto Bereguardo Pavia è su sterrato a volte bello tosto (ma molto divertente).
Prossimamente conto di provare a vedere se cè un altro tratto su strada non trafficata.
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Milano - incontri ed eventi passati
« Risposta #14 il: Maggio 10, 2012, 07:44:26 am »
Peo ma poi hai partecipato al corso? Possiamo chiamarti Maestro? :)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: