Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Con la Brompton su strade sterrate  (Letto 3935 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Con la Brompton su strade sterrate
« il: Aprile 02, 2017, 10:43:00 am »
Ieri ho passato un'altra magnifica giornata in sella alla mia Brompton, persa in mezzo alla campagna. Come al solito, dei 25/30 km che percorro, almeno la metà li faccio su strade sterrate o, addirittura, tratturi che sono più erba che strada. Però oggi, ripensandoci, mi è venuto qualche dubbio: non è che io, contando sull'alta qualità della bici, stia tirando un po' troppo la corda? Mi spiego: ho pneumatici Schwalbe Marathon con tanto di liquido antiforatura, ma non è che, su uno sterrato, il rischio di foratura è comunque alto? Non è che tutte le vibrazioni date da percorsi accidentati, alla lunga, possono danneggiare il telaio o le ruote? Di chilometri accidentati ne ho fatti moltissimi e l'altro giono, al negozio Brompton dove ho portato la bici per un controllo, non hanno riscontrato nessun problema, però sto cominciando a preoccuparmi un po'.

Esistono forse pneumatici più robusti? Ma non vorri poi faticare come una matta sull'asfalto :(

O è forse meglio che, d'ora in poi, quando mi preparo gli itinerari su Naviki, eviti proprio gli sterrati? Ma poi, mi perdo le cose più interessanti della campagna  ::)
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1047
  • Reputazione: +233/-0
Re:Con la Brompton su strade sterrate
« Risposta #1 il: Aprile 02, 2017, 12:22:41 pm »
Non mi preoccuperei troppo Norma. La Brommie è robusta e regge bene le sollecitazioni. Certo che se corri come una pazza e fai moto cross su terreni di quel tipo qualche conseguenza può esserci. Ma sei vai pian pianino la bici manco se ne accorge. Cerca invece di evitare di passare su qualche ramo di spini Christi (Euphorbia milii per chiarire  ;)). Quelli fanno male alle gomme. In sostanza stai attenta a dove metti le ruote! Ciao.
Solo chi pedala va avanti!

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:Con la Brompton su strade sterrate
« Risposta #2 il: Aprile 02, 2017, 01:18:36 pm »
Grazie mille, gip, mi tranquillizzi. In effetti, io vado molto piano e non corro, quindi continuerò con i miei giretti :)
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline andrea f

  • assistente
  • ***
  • Post: 225
  • Reputazione: +6/-0
  • brompton m6lr black
Re:Con la Brompton su strade sterrate
« Risposta #3 il: Aprile 02, 2017, 09:55:50 pm »
 A volte sono meno ostici alcuni sterrati di qualche nostra strada .
Brompton m6r black

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:Con la Brompton su strade sterrate
« Risposta #4 il: Aprile 04, 2017, 08:54:10 pm »
A volte sono meno ostici alcuni sterrati di qualche nostra strada .

Assolutamente!   :P
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Tags: sterrato comfort