Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Presentazione e domanda  (Letto 3323 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sgaragna

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Presentazione e domanda
« il: Aprile 04, 2017, 01:31:36 pm »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

Ciao a tutti, sono Daniele, mi sto piano  piano informando sulle bici pieghevoli ed ho trovato il vostro blog molto utile.
Non conoscendolo a fondo e non sapendo bene come muovermi vi chiedo se ci sono sezioni dedicate alle varie dimensioni da aperte e chiuse di varie marche.
Un saluto a tutti.... p.s. prossimamente vi spiegherò cosa vorrei fare con la pieghevole per farmi dare qualche consiglio.
Grazie a tutti!!
« Ultima modifica: Aprile 04, 2017, 01:56:47 pm by Matt-o »

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Presentazione e domanda
« Risposta #1 il: Aprile 04, 2017, 01:59:05 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:





Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
« Ultima modifica: Aprile 04, 2017, 02:01:51 pm by Matt-o »
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Presentazione e domanda
« Risposta #2 il: Aprile 04, 2017, 02:06:58 pm »
Ciao e benvenuto. Ho spostato qui la tua richiesta, così il messaggio automatico di benvenuto già può darti una serie di spunti su dove cercare. Non mi pare ci sia un riassunto generale di confronto delle dimensioni, ma posso suggerirti di cercare nelle discussioni sopra citate e di utilizzare la funzione di ricerca nel forum, sfruttando il campo in alto a dx che si apre in visualizzazione web.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Sgaragna

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Presentazione e domanda
« Risposta #3 il: Aprile 04, 2017, 02:11:14 pm »
Ok grazie per aver spostato la mia domanda nella sezione giusta.
Io e mia moglie vorremmo acquistare 2 pieghevoli da caricare su una multispazio, non volevamo spendere troppo, utilizzando solamente le bici nel tempo libero e non dovendole utilizzare quotidianamente.... saremmo orientati quindi su quelle del decathlon. Indicativamente la Tilt 120 https://www.decathlon.it/bici-pieghevole-tilt-120-rossa-id_8378488.html voi cosa ne pensate? quanto spazio occupano una volta piegate?
Sono affidabili?
Grazie a tutti!!

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Presentazione e domanda
« Risposta #4 il: Aprile 04, 2017, 04:06:40 pm »
Non conosco nello specifico il modello, ma se non erro è il nuovo nome di quella che fino un po' di tempo fa era la Hoptown 320. Magari ti è utile per cercare info.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Presentazione e domanda
« Risposta #5 il: Aprile 04, 2017, 07:31:33 pm »
Ciao e benvenuto. :)
Le dimensioni da piegata della Tilt 120 sono indicate nel sito che tu hai linkato, cioè 78 x 66 x 34 cm (vedi la scheda "I vantaggi" con varie info tra cui questa). Di solito i dati delle bici da piegate indicate dal Decathlon sono veritieri, e anche ad occhio, visto che vedo tutti i giorni in stazione qualche Tilt, direi che ci siamo.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Sgaragna

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Presentazione e domanda
« Risposta #6 il: Aprile 04, 2017, 10:06:12 pm »
Grazie a tutti!!

Tags: