Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: Caserta - Progetto Riciclofficina per i giovani,per i cittadini,per l'ambiente  (Letto 1649 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pippolacoca69

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
I ragazzi dell'associazione di volontariato "Generazione Libera", sita in Caserta, Via Claudio n°40, stanno lavorando per riappropriarci di locali pubblici abbandonati e chiusi al pubblico. Le attività prevedono la ristrutturazione di questi locali per renderli accessibili e liberamente usufruibili dai cittadini. Il lavoro mira alla creazione di uno spazio, la ciclofficina, dove chiunque possa usufruire gratuitamente di attrezzature specifiche per la riparazione delle biciclette; allo stesso tempo creare un centro di riferimento per ragazzi e avvicinarli al mondo del lavoro.

Per il progetto chiediamo fondi per ricoprire le spese di ristrutturazione e riallestimento di questi locali dove verranno istituiti:

1. la ciclofficina, un luogo che verrà rifornito di attrezzi per la riparazione di biciclette, non avrà scopo di lucro in quanto ogni utente provvederà alla riparazione della propria bicicletta con l'eventuale sostegno dei ragazzi volontari dell'associazione; vi sarà anche il recupero o il riciclo in forma creativa delle biciclette ormai da gettare, il tutto avrà anche la finalità di promuovere l'uso della bici in sostituzione delle auto.

2. I locali verranno inoltre riforniti di attrezzi per poter attivare laboratori con il fine di avvicinare i ragazzi che hanno abbandonato il mondo della scuola al mondo del lavoro; ad esempio: laboratori di falegnameria, ferramenta, artigianato e riciclo-riutilizzo ecologico di materiali vari.

Come verranno utilizzati i fondi

I fondi ricavati dalle donazioni verranno utilizzati per l'acquisto di materiali prevalentemente edili, tra cui cemento, stucco, intonaco, attrezzi per la ristrutturazione, e attrezzi per la manutenzione delle biciclette.
www.eppela.com/it/projects/12559-riciclofficina

Tags: