Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: KHS 24 velocità  (Letto 22691 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:KHS 24 velocità
« Risposta #15 il: Gennaio 14, 2013, 10:43:35 am »
bella bixci. Per me il prezzo è adeguato e anzi, abbastanza competitivo. Per questo prezzo dove si trova una biammortizzata con 24 marce??
Mi dà da fare il fatto che il manubrio non possa regolarsi in altezza. Capisco che in montagna occorra avere un manubrio più rigido che magari la presenza di snodi comprometterebbe, ma per le uscite fuori città mi piacerebbe poter decidere la posizione in base a come "mi sveglio al mattino"..
a occhio il telaio mi sembra molto più sottile e minimalista delle dahon..e mi chiedo: ha la stessa reistenza? ok che è bi ammortizzata, ma mi sembra così sottile..
Comunque l'impressione generale è di una bella pieghevole da usare come seconda pieghevole per i giri fuori città..e con 24 marce vai ovunque..
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:KHS 24 velocità
« Risposta #16 il: Gennaio 14, 2013, 10:45:55 am »
quello che preoccupa di più è la tenuta delle saldature della forcella sul movimento centrale che saranno sottoposte a continue sollecitazioni



tra l'altro non mi pare che siano particolarmente "abbondanti", per quanto si possa intravedere sotto la verniciatura.


Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:KHS 24 velocità
« Risposta #17 il: Gennaio 14, 2013, 02:27:52 pm »
Minimalista non solo nello spessore del telaio ma anche nelle saldature questa bici!!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline isd88

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +12/-0
Re:KHS 24 velocità
« Risposta #18 il: Gennaio 14, 2013, 02:44:49 pm »
siete abituati alla saldaruta dell'elluminio :D

le saldature sono perfette o quasi, certo era possibile molarle un po per ridurre il coefficiente d intaglio ma quelle a ferro si fanno cosi! il problema è proprio che usano quella saldatura come ammortizzatore, magari durera tanto ma uno snodo sarebbe stato auspicabile

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:KHS 24 velocità
« Risposta #19 il: Gennaio 14, 2013, 03:36:06 pm »
ammetto di essere abituato ai rassicuranti cordoni di saldatura della mia Jetstream.... ma sulla Brompton non sono così smilzi, pur essendo acciaio anche in quel caso.
Comunque come dicevo prima, il fatto che questo modello di telaio e relativo sistema di ammortizzazione siano in strada da 10 anni probabilmente significa che non è fatto poi così male.
Anche alcune Bike Friday hanno carri posteriori particolarmente leggeri nell'aspetto (ad esempio la New World Tourist) ma hanno fama di essere affidabili.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
saldatura, brasatura , ....
« Risposta #20 il: Gennaio 14, 2013, 07:20:21 pm »
i contributi successivi sono stati dirottati in

saldatura, brasatura , ....
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=3809.0
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline AleX folder

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:KHS 24 velocità
« Risposta #21 il: Maggio 26, 2013, 08:57:19 pm »
capolavoro

Offline Anvi

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +1/-0
Re:KHS 24 velocità
« Risposta #22 il: Luglio 18, 2013, 12:41:46 pm »
La 24 rapporti sul sito indica una tripla 48-38-28 che significa arrivare ad un'ottimo sviluppo metrico di 436% ma soli 6,8 metri con il 48-11.... IMHO un po' pochini, troppo a favore delle marce corte.
Io sostituirei la tripla con una 56-46-36 che riduce il range a 395%, comunque validissimo, ma permette di andare dai 2 m comunque sufficienti ad affrontare salite impegnative a pieno carico ai 7,9 metri, rapporto che ha la principale funzione di umiliare i ciclisti di bdc o mtb convinti che stai pedalando su un giocattolino.  ;D

Ciao a tutti, premesso che leggendo questa recensione mi è venuta una gran voglia di passare dalla mia Atala Tender non ammortizzata ad una bi ammortizzata e che la soluzione consigliata da Peo è molto allettante (tranne per il fatto che pare non sia più sul sito ufficiale KHS, quindi mi viene da pensare che sia fuori commercio); vorrei porre una domanda a Sbrindola. La mia pieghevole monta una guarnitura tripla da 48/38/28 e ruota libera da 14/28 e sinceramente sento che con il 48-14 manca della giusta resistenza. Leggendo della tua proposta di sostituire la guarnitura della KHS con una da 56/46/36 mi si è aperto un nuovo orizzonte. Il punto però è che sulla rete non sono riuscito a scovar traccia di una guarnitura tripla con queste caratteristiche. Mi chiedo, esiste ma non sono più in commercio? e cambiandola, dovrei apportare ulteriori modifiche (tipo sostituire la catena o il deragliatore anteriore)?
Grazie e scusate se ho introdotto un argomento che divaga dal tema del topic. :)

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:KHS 24 velocità
« Risposta #23 il: Luglio 18, 2013, 03:31:17 pm »
ti ho risposto QUI ;)

Offline suppaciccio

  • apprendista
  • **
  • Post: 95
  • Reputazione: +9/-0
Re:KHS 24 velocità
« Risposta #24 il: Luglio 18, 2013, 07:34:47 pm »
A me non esalta particolarmente, a parte quanto avete giá detto sull'ammortizzatore posteriore non vorrei dire castronerie ma i cerchi sembrano piuttosto economici ed anche il fazzoletto saldato per il fissaggio del deragliatore anteriore non mi fa impazzire.
Tern P9

Offline tony

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:KHS 24 velocità
« Risposta #25 il: Maggio 16, 2015, 12:37:12 pm »
Ciao, sa qualcuno quanto costa la khs di cui si parla qui sopra e chi la vende in italia ? grazie un saluto tony.


Offline Giovipoi

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Re:KHS 24 velocità
« Risposta #27 il: Maggio 26, 2015, 11:37:54 am »
Io ho la bici in oggetto da un anno e mi ci trovo benissimo. Sull'asfalto ci vado dappertutto (le strade della mia zona non sono in condizioni perfette), affrontando salite ripide e facendo anche 50 chilometri di fila. La consiglio con entusiasmo.
Buona continuazione.                                                                       Giovanni.

Offline eranox

  • apprendista
  • **
  • Post: 69
  • Reputazione: +3/-0
Re:KHS 24 velocità
« Risposta #28 il: Maggio 26, 2017, 12:54:02 am »
Ma alla fine qualcuno ha provato ha cambiare la guarnitura tripla con una più grande?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tags: