Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: caratteristiche valide? (topic recuperato)  (Letto 2751 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
caratteristiche valide? (topic recuperato)
« il: Aprile 20, 2017, 12:21:25 pm »

Diffi

   Salve a tutti,<br /><br />posso chiedervi se queste caratteristiche valgono un prezzo di circa 300 euro?<br /><br />Io sinceramente ci capisco ben poco, sto svalvolando a cercare la mia prima pieghevole, c&#039;è sempre qualcosa che non va... ora sotto casa mia vedo questa a 300 euro, mi pare carina, allora cerco le recensioni (zero), quindi mi sposto sulle caratteristiche:<br /><br /><br />Misure aperta: lunghezza: 150 cm. larghezza: 56 cm. altezza: 110 cm <br />Misure chiusa: lunghezza: 82 cm. altezza: 68 cm. larghezza: 35 cm <br />peso: 14Kg (forse meno, forse.. ndr)<br />Luci: fanale 5 LED anteriore; fanale 3 LED posteriore; batterie incluse<br />Pedali PIEGHEVOLI minimo ingombro<br />Freni: V-Brake<br />Cerchi: Alluminio nero<br />Copertoni: 20x1,75 nero<br />Piantone: Alluminio nero<br />Sella: nero<br />Reggisella: Alluminio nero opaco<br />Guarnitura: Alluminio nero (misura 152)<br />Piega Manubrio: Alluminio nero<br />Leve Freno: Alluminio nero<br />Ruota Libera: Shimano<br />Cambio Post: Shimano SIS Index Tourney 6V (14-28T)<br />Comandi Cambio: Shimano RevoShift<br />Accessori: carter corona; parafanghi ad asta nero opaco; portapacchi con ribaltina a molla; cavalletto<br /><br />Mi salta all&#039;occhio il fatto che sia tutto alluminio, pero&#039; per il resto non capisco se sia valida o meno... <br /><br />Per la cronaca è una QUICCKY VERTEK.<br />Alcune foto sono qui : http://ricambibici.com/it/bici-pieghevole-20-6-rapporti-da-viaggio.html<br /><br />Qui sul forum(e non solo qui) nessuno pare l&#039;abbia mai testata... in caso contrario opinioni graditissime!<br /><br />ringrazio anticipatamente che mi aiuta


Matt-o

   Queste caratteristiche son comuni a molte peghevoli dal 20&quot; in questa fascia di prezzo. Difficile dire solo su queste, senza una prova, se valga il prezzo. Il suggerimento che posso darti, se la vendono sotto casa, è di chiedere almeno di poter provare ad aprirla e chiuderla. Prova a far caso a come potresti trascinarla da chiusa (le ruote scorrono? Restano parallele? C&#039;è un sistema per tenerla chiusa mentre la trascini, evitando si riapra da sola?). Se il negoziante è disponibile anche una minima prova se non a pedalarci a starci seduti sopra può aiutarti. Magari confrontando col le pieghevoli decathlon, se hai un punto vendita non troppo distante da te.


Bronsaquerta

   tu hai il negozio sotto casa, io ho comprato una pieghevole online solo perché la trovavo bella! <br />Direi: controlla il telaio e le chiusure, se ti &quot;ispirano&quot; solidità e vai. Tutti gli altri problemi e difetti si possono risolvere con la sostituzione di un pezzo


Diffi

   vi ringrazio per le risposte, la bici mi pare meglio delle Dechatlon di fascia medio bassa... poi magari mi sbaglio eh.<br /><br />Bronsaquerta ho visto che ormai quasi un anno che hai preso la bici &quot;bella&quot; (la MBM Snap), ma non ho trovato le tue opinioni recenti.... merita?


Bronsaquerta

   <br /><br />
<br />Bronsaquerta ho visto che ormai quasi un anno che hai preso la bici &quot;bella&quot; (la MBM Snap), ma non ho trovato le tue opinioni recenti.... merita?<br />
<br /><br />mi direi molto soddisfatto <br />l&#039;unica cosa che ho dovuto cambiare, dopo un po&#039;, sono stati i pedali<br /><br />Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk<br /><br />


Diffi

   non male, dato che io vorrei cambiare il meno possibile, inizio a propendere verso la tua... io sono 1.88, dici che si adatta alla mia altezza (senza fare cambi intendo)?


Bronsaquerta

   [STAFF: citazione rimossa leggete qui ;) ]<br />sono 188 anch&#039;io e la parte posteriore del telaio è abbastanza alta da permettermi di portare la sella alla giusta altezza senza arrivare al limite del tubo (poi, in realtà, credo di avere le gambe leggermente corte per la mia altezza )<br /><br />Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk<br /><br />


Diffi

   ti ringrazio, mi stai aiutando molto, ormai sono praticamente convinto di andare sulla MBM.<br /><br />Ho visto che sul sito dove l&#039;hai comprata tu (milkyway) sta a 299, pero&#039; vedo che a 30 euro in più c&#039;e la MBM Metrò.... parrebbe la versione &quot;vestita&quot; della Snap, molto carina anche lei: http://www.milkywayshop.it/bici-pieghevole-mbm-metro <br /><br />Posso chiederti cosa ne pensi e se avrebbe senso spendere quel 30ello in più.. ?


Bronsaquerta

   <br /><br />
<br />Ho visto che sul sito dove l&#039;hai comprata tu (milkyway) sta a 299, pero&#039; vedo che a 30 euro in più c&#039;e la MBM Metrò.... parrebbe la versione &quot;vestita&quot; della Snap, molto carina anche lei: http://www.milkywayshop.it/bici-pieghevole-mbm-metro <br /><br />Posso chiederti cosa ne pensi e se avrebbe senso spendere quel 30ello in più.. ?<br />
<br /><br />in realtà è di genere abbastanza diverso ma, se a te piace così...<br />ho due MBM, ora che ci penso, inclusa una fixie in acciaio.<br />Direi oneste <br /><br />Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk<br /><br />


« Ultima modifica: Aprile 20, 2017, 12:37:07 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: