Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Bici pieghevole 2750-d in vendita alla Coop  (Letto 22782 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cactusverdespinoso

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Bici pieghevole 2750-d in vendita alla Coop
« il: Marzo 22, 2012, 06:12:52 pm »
Ciao a tutti,
mi sono registrato al forum perchè è da 1 pò di tempo che mi frullava l'idea di farmi 1 bici pieghevole, mi piaceva il modello di decathlon, ma mi sembrava azzardato il prezzo per quello che ci dovevo fare io con la bici, ovvero passeggiate nel w-end con la mia ragazza, circuiti ciclabili in pianura/falsopiano, niente sterrato. Non avevo voglia di comprarmi 1 portabici, e nell'auto buttando giù i sedili ho spazio x max 1 bici "normale" (la mtb della mia raga), da qui la volontà della pieghevole.

Oggi ho visto questa a 159 euro alla coop, modello 2750-d con le seguenti caratteristiche:

BICICLETTA PIEGHEVOLE 2750-D ALLUMINIO
telaio in alluminio, ripiegabile, cambio Shimano 6 velocità RS35, cerchi da 20? in alluminio, freni V-brake in alluminio, manubrio in acciaio cromato, sella DDK comfort, cavalletto in alluminio, portapacco in acciaio.

Come vi sembra? Se ci fosse già una discussione relativa a questa bici vi prego di indirizzarmi al giusto thread e mi scuso per aver aperto questo, ma ho cercato tanto qui nel forum e non l'ho trovata. Datemi 1 consiglio su cosa ne pensate ed eventualmente consigliatemi per l'acquisto di questa bici.  ;) L'ho vista dal vivo e non mi sembra male, se la foto che ho messo fosse piccola vi link il volantino coop questa bici sta a pag38. ciao ciao http://www.sfogliashopping.it/Volantino/Ipercoop-Modena-15-03-2012/index.html#/38/zoomed

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Bici pieghevole 2750-d in vendita alla Coop
« Risposta #1 il: Marzo 22, 2012, 10:41:11 pm »
difficile valutarla su foto.

segnalo il topic:
ok.. il prezzo è giusto? (alias pieghevoli economiche?)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=46

tienici aggiornati

Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:Bici pieghevole 2750-d in vendita alla Coop
« Risposta #2 il: Marzo 23, 2012, 08:18:12 am »
cacchio mi sembra un ottimo pacchetto...
a quel prezzo la potrei quasi lasciare in strada legata con la catena ;D

La marca sul telaio è "Esperia"
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:Bici pieghevole 2750-d in vendita alla Coop
« Risposta #3 il: Marzo 23, 2012, 09:57:02 am »
cacchio mi sembra un ottimo pacchetto...
a quel prezzo la potrei quasi lasciare in strada legata con la catena ;D

La marca sul telaio è "Esperia"

Esperia è un marchio da centro commerciale. Una decina di anni fa per pochi euro, ne comprai una
per la mia metà, un'olandese (la bici, non la metà).
Dopo 10 anni di cortile con pioggia, neve e intemperie, ella ancora la utilizza senza problemi.
Solo il manubrio cromato e le leve freni sono finemente marezzate da brune zone di ossidazione.
Tra l'altro ha montato anche due seggiolini bimbi contemporaneamente e non ha mail fatto una piega
(non essendo pieghevole, è naturale).

Tornando a Ipercoop, lì (centro commerciale Acquario di Vignate), meno di un mese fa, avevo visto un altro modello
con piega simil-Brompton di cui qualcuno ha già parlato. Non ricordo esattamente il prezzo,
ma poteva essere tra i 150 e i 200 euro.

Ciao,
fero

Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Bici pieghevole 2750-d in vendita alla Coop
« Risposta #4 il: Marzo 23, 2012, 01:56:50 pm »
Visto l'uso che vuoi farne secondo me può andare. Certo devi mettere in conto che una pieghevole ha una meccanica più delicata di una bici normale (la robustezza degli snodi è importante) e spendendo poco la brutta sorpresa è in agguato (vedi problemi al sellino della bFold). Di base quindi partirei dalla considerazione che con 150? puoi aspettarti una qualità mediamente inferiore a quella di bici MTB di pari consto ma non pieghevole. Accettando questo rischio ci sta pure che ti vada bene. Se decidi di prenderla facci poi sapere come è andata.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:Bici pieghevole 2750-d in vendita alla Coop
« Risposta #5 il: Marzo 25, 2012, 03:30:36 pm »
cacchio mi sembra un ottimo pacchetto...
a quel prezzo la potrei quasi lasciare in strada legata con la catena ;D

Sarcasmo non voluto, intendo dire che non costando uno sproposito
può evitare l'infarto al possessore che la debba parcheggiare in strada.
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline biciaiolo

  • apprendista
  • **
  • Post: 52
  • Reputazione: +2/-0
Re:Bici pieghevole 2750-d in vendita alla Coop
« Risposta #6 il: Luglio 29, 2013, 01:03:10 pm »
Salve, so che è passato un pò di tempo dalla creazione di questo topic, ma se c'è qualcuno interessato a valutare questa bici l'ho vista per caso nell'ipercoop ieri sera. sono un novello in materia, lo ammetto, ma un'idea ho cominciato a farmela ed ho visto e provato già alcuni modelli pieghevoli 20".
La bici mi sembra, a dispetto del prezzo che attualmente sta sui 149,00 euro, comunque ben fatta. L'impressione in effetti negativa che mi ha dato è relativa alla cura nell'assemblaggio un pò approssimativo ma i materiali non sono male. Il peso è accettabile per metterla in macchina, magari no intermodale, ma robusta.
Anche le dimensioni non sono malvage: distanza tra tubo sella e manubrio: 56cm, interasse 1mt, altezza max sellino dal fulcro pedali (a quanto ho potuto provare) circa 80cm. Magari i freni non sono al top: ganasce in ferro (già tanto che non sono di plastica) e il portapacchi in acciaio cromato dall'aspetto estetico molto gradevole. Inoltre il meccanismo di piega mi è apparso affidabile, se non erro con un meccanismo che assicura gli sblocchi involontari. Purtroppo non ci sono potuto salire sopra per qualche pedalata poichè i pedali (attenzione: non ripiegabili) non erano montati.
Spero di essere stato utile a qualcuno.
Ciao! ;)

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Bici pieghevole 2750-d in vendita alla Coop
« Risposta #7 il: Aprile 27, 2014, 11:38:26 am »
Questa bici è attualmente in vendita negli ipermercati Panorama di Roma al prezzo di 129,00 euro.
saluti ;)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Tags: