Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: pieghevoli corsaiole e da viaggio leggero  (Letto 25939 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline b.saso93

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +12/-0
  • mezzo di trasporto? trasporto del mezzo!
    • casa-universit
pieghevoli corsaiole e da viaggio leggero
« Risposta #15 il: Giugno 03, 2013, 01:45:01 pm »
io sinceramente non ho capito di cosa stiamo parlando  :P
ma sono interessato perchè mi pare di coglierne il senso... qualcuno che mi traduce?  ;D

Offline gabo

  • apprendista
  • **
  • Post: 67
  • Reputazione: +0/-0
  • la verità, null'altro che la verità (Danton)
pieghevoli corsaiole e da viaggio leggero
« Risposta #16 il: Giugno 03, 2013, 01:58:38 pm »
si parla di bici pieghevoli dalle buone prestazioni su strada, che si possino usare per allenarsi, per fare di giri un poco sportivi, per cicloturismo senza bagagli che ccedano una borsa da sella o manubrio

ciao
brommie M6R (cambio SRAM), dahon speed D7

Offline b.saso93

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +12/-0
  • mezzo di trasporto? trasporto del mezzo!
    • casa-universit
pieghevoli corsaiole e da viaggio leggero
« Risposta #17 il: Giugno 03, 2013, 02:13:12 pm »
ci provo! una brompton in configurazione p6r per del cicloturismo? con una tbag... volendo togliendo il portacchi si ja comunque 41l di trasportabilità. 
una qualsiasi brompton non potrebbe essere una papabile per essere definita come ottima bici anche da "strada"? spero di aver fatto c entro ;)

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
pieghevoli corsaiole e da viaggio leggero
« Risposta #18 il: Giugno 03, 2013, 03:09:48 pm »
Mah 6 marce mi sembrano pochino per cicloturismo spinto, ma dipende anche da come si e' abituati.
Vedi il blog pathlesspedaled dove questi due vanno in giro ovunque in brommie!
http://pathlesspedaled.com/
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
pieghevoli corsaiole e da viaggio leggero
« Risposta #19 il: Giugno 03, 2013, 05:42:13 pm »
le 6 della brommie secondo me vanno abbastanza bene per tutto... hai due ridotte, due marce intermedie e due lunghe... trovo siano abbastanza sufficienti, quando uso la mtb alla fine spesso salto le marce a 2 a 2 da quando ho la brommie. poi li dipende tutto dalle gambe, se dovessi fare solo montagna per una settimana tutta la vita 20 marce o giù di lì, e a quel punto via di dahon, forse andrei addirittura su ruote più grosse della 16/20, magari una montague anche se rimane grossa anche da piegata. Ricordiamoci che se abbiamo tanti bagagli sulla bici a volte risulta davvero scomodo dover togliere tutte le borse 2/3 volte al giorno.
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline gabo

  • apprendista
  • **
  • Post: 67
  • Reputazione: +0/-0
  • la verità, null'altro che la verità (Danton)
pieghevoli corsaiole e da viaggio leggero
« Risposta #20 il: Giugno 04, 2013, 01:00:56 am »
cmq inizialmente pensavo di fare due post: uno per corsaiole, stradali, cicloturismo molto leggero e uno per tour con bagagli o cicloturismo pesante che dir si voglia, ovviamente le brommie non elaborate come le TT tendono a stare nella seconda categoria (quantomeno per peso e postura delle classiche, nessuno discute poi che l'80% lo facciano le gambe del pedalatore e che col la mia M6R SRAM insidio pensionati su bici da corsa degne del tour de france) :-)
in questo thread rimaniamo sulle opzioni leggere
brommie M6R (cambio SRAM), dahon speed D7

Offline stelug

  • assistente
  • ***
  • Post: 235
  • Reputazione: +18/-0
pieghevoli corsaiole e da viaggio leggero
« Risposta #21 il: Ottobre 20, 2013, 02:08:38 pm »
nessuno discute poi che l'80% lo facciano le gambe del pedalatore e che col la mia M6R SRAM insidio pensionati su bici da corsa degne del tour de france) :-)
in questo thread rimaniamo sulle opzioni leggere

una delle lezioni più dure l'ho avuta in gioventù, su una fiammante legnano olimpia rcord reparto corse, proprio da uno di quei pensionati:mi fece tirare la volata dalla colombo fino ad ostia per poi superarmi in scioltezza a 300 metri dalla rotonda  sul mare :( L'amarcord è solo per dire che avendo fatto un po' di cicloturismo in gioventu (in galles appunto, e qui l'intero parco nazionale d'abruzzo con tenda e ferri nelle borse) solo un programma che preveda un uso intensivo di intermadiltà potrebbe costringermi a prendere una pieghevole. per me i kilometri si fanno con ruote da 28

Offline SStartaruga

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +18/-0
Re:pieghevoli corsaiole e da viaggio leggero
« Risposta #22 il: Luglio 06, 2016, 09:19:36 am »
post un po' abbandonato, mi incuriosiva sapere che altro ci fosse di più corsaiolo della mia, ma vedo che non c'è niente che si avvicini come rapporto qualità/prezzo ... Moulton, Bronnie, Dahon tutte molto più costose
Brompton S3L //  Torpado Corsa T1500 :) // Yuba Mundo

Tags: corsa turismo