Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: cloni, "cineserie", offerte promozionali superscontate,...?  (Letto 57840 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maubik

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +9/-0
Re:cloni, "cineserie", offerte promozionali superscontate,...?
« Risposta #30 il: Luglio 09, 2015, 09:52:47 am »

Curioso come cambi il significato delle parole nel tempo vero?  ???

Insomma il termine "cineserie" significherebbe in origine l'esatto opposto: "prodotti" Europei che imitavano l'arte cinese. :D

OT. Sì, interessante
Curioso come usiamo termini di cui non sappiamo  la provenienza ; li adottiamo in breve tempo  come modi di dire. probabilmente è la diffusione iper-veloce dovuta dai media e da internet che fa nascere e morire locuzioni

Anche io ho a che fare , come consumatore, con prodotti cinesi che sono meglio di fabbricazioni europee che non valgono una cicca... ma ormai con la globalizzazione non si capisce più niente  >:(


Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:cloni, "cineserie", offerte promozionali superscontate,...?
« Risposta #32 il: Ottobre 28, 2016, 07:40:40 pm »
Non è un po'troppo poco per essere vero?  ;D  ;D
I cinesi, però, sanno stupire...

Ps.  Ah, solo telaio e forca...

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:cloni, "cineserie", offerte promozionali superscontate,...?
« Risposta #33 il: Luglio 12, 2017, 10:39:29 am »
da altra discussione:

Vista la cifra esigua e visto che comunque la bici è utilizzabile, intanto ho fatto l'ordine su aliexpress.
Ma giuro che questa è l'ultima spesa (e perdita di tempo!) che ci dedico, poi parte l'acquisto di una bici decente.


.....................................
Premetto di non aver acquistato questa bici pagandola cash: era uno dei premi proposti nel catalogo della mia carta di credito, al raggiungimento di un certo tot di punti. Avendo bisogno di una pieghevole per spostamenti rapidi dal mio ufficio fino al centro (poche centinaia di metri) ho pensato che questa Nilox X0 fosse sufficiente.
E invece la realtà è la seguente: non esiste nessun elemento di questa pieghevole qua che possa anche solo lontanamente essere definito sufficiente. Andiamo dal mediocre al pessimo.
.................................

« Ultima modifica: Aprile 27, 2021, 06:42:56 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:cloni, "cineserie", offerte promozionali superscontate,...?
« Risposta #34 il: Settembre 01, 2017, 06:56:16 pm »
FTGLR


piu che il telaio, che si puo spezzare se maltrattato, cosi come i giunti...io mi riferisco ad altri particolari...tipo questo... :o

salita di villa borghese, in piedi fuorisella...per poco si ammazzava. Questo collega ha comprato una bici economica, per provare...poi si e' trovato talmente bene che ha iniziato tutti i giorni a venirci in ufficio, evitando anche la parte con i mezzi pubblici a favore del pedalare...

ora si e' deciso e l'ha cambiata.
« Ultima modifica: Settembre 13, 2017, 01:52:10 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: studi cloni costo