Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Consiglio acquisto per percorso misto  (Letto 2396 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ciayko

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +0/-0
Consiglio acquisto per percorso misto
« il: Maggio 12, 2017, 05:26:21 pm »
Ciao a tutti!

Zona Roma: Abito a Santa Maria delle Mole (dopo Ciampino, verso i Castelli), e faccio in auto circa 10km per arrivare alla stazione di Capannelle. Praticamente tutti in piano.
Da lì aspetto il trenino che in circa 10-15 minuti arriva alla stazione Termini.
Da Termini, mi faccio - solitamente - a piedi i restanti 2 Km che mi separano dall'ufficio. Al ritorno, il tratto a piedi presenta una bella salitona (quella del Quirinale che porta a Fontana di Trevi, per chi conosce). Poi dopo è praticamente tutto in piano.
Volendo eliminare l'auto e andare in bici cosa mi consigliate?
Fate conto che i circa 10km che faccio in auto sono sull'Appia Nuova, strada a scorrimento solitamente molto veloce ma non in orario mattutino (a volte si formano ingorghi paurosi...). I 2 km che faccio a piedi da Termini includono anche un ultimo tratto (circa 500m) sui sanpietrini.
Sono alto 1,85m e ho le leve lunghe (sia braccia che gambe) e in gioventù ho utilizzato molto la bici da corsa (scomodissima per me) e la Mbike. Sono magro ma muscolare con ottima resistenza (e leggerezza...con la bici da corsa in salita praticamente pedalo sempre alzato sui pedali).
Ho letto molto su questo forum ma non riesco a decidere che tipo di bici dovei prendere...immagino che prendendo cmq un treno molto affollato la mattina mi convenga prendere una pieghevole, sbaglio?

Grazie per i consigli che vorrete eventualmente darmi.
Antonio

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Consiglio acquisto per percorso misto
« Risposta #1 il: Maggio 12, 2017, 05:37:23 pm »
alcune risposte le troverai nei seguenti TAG macroargomenti  (altre info sui TAG  qui)

oversize (per te che sei alto)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?action=tags;tagid=63%20title=

pianificazione (potresti trovare dei percorsi alternativi)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?action=tags;tagid=26%20title=

 ;)
« Ultima modifica: Maggio 12, 2017, 05:40:53 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline ciayko

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consiglio acquisto per percorso misto
« Risposta #2 il: Maggio 12, 2017, 08:48:44 pm »
grazie!

Offline Leonets

  • apprendista
  • **
  • Post: 85
  • Reputazione: +1/-0
Re:Consiglio acquisto per percorso misto
« Risposta #3 il: Maggio 15, 2017, 09:17:01 am »
Per capire l'andazzo io intanto proverei con una city bike non pieghevole
Per i primi 10km

Una pieghevole per fare tutto deve essere studiata bene e occorre spenderci un po


Tags: