Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: La mia prima pieghevole  (Letto 1791 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maryputy

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
La mia prima pieghevole
« il: Maggio 25, 2017, 05:05:41 pm »
Ciao finalmente è arrivata la mia prima pieghevole è una masciagni
Bellaaaa
Ho qualche problemino con la catena nn riesce subito a passare da una marcia ad in altra, L altro giorno è uscita fuori dalla corona dovrei mettere un po' di grasso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:La mia prima pieghevole
« Risposta #1 il: Maggio 25, 2017, 07:16:32 pm »
Ciao ben venuto.

Hai detto due problemi diversi del cambio, che riguardano solo regolazioni (in teoria)

La catena che non cambia da un rapporto ad un altro si regola dal registro che trovi alla fine del cavo attaccato al deragliatore....mezzo giro in un senso, o mezzo nell'altro senso...poi provi a cambiare 4 o 5 volte quei rapporti, poi se non va ancora bene altro mezzo giro e riprovi un po' di volte.

La catena che cade...
 se anteriormente devi mettere un dente di cane, oppure potrebbe essere un paio di maglie troppo lunga (il dente di cane risolve anche quello)
 se posteriormente si tratta nuovamente di regolazione. Hai due vitarelle sul deragliatore posteriore, una H ed una L. Sono i finecorsa del deragliatore, vanno regolati.

Cerca su youtube una guida....regolare cambio posteriore....è molto semplice.

Considera che, almeno per il cambio posteriore, devi assolutamente imparare a regolarlo tu, la pieghevole è delicata da "quelle parti", la pieghi, la sbatti, ci assesta, si sposta .... Sono tanti i motivi che portano il cambio a "sregolarsi" anche poco, sopratutto se economici  ;)

Facci sapere

A.
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Tags: