Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ciao! Prima pieghevole, quale scegliere dopo la delusione con Hoptown?  (Letto 10973 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mathison54

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao! Prima pieghevole, quale scegliere dopo la delusione con Hoptown?
« Risposta #15 il: Maggio 25, 2017, 08:56:09 am »
Il mio consiglio è di prendere una bici discretamente buona.. tipo la Tern Link B7 che la trovi intorno i 450€. A fronte di una spesa iniziale sicuramente più alta hai comunque un ottimo prodotto che nel caso volessi rivenderla avrebbe comunque il suo prezzo..
una bici da supermercato non la venderesti mai...e nel caso ci riusciresti di certo perderesti l'80% di quanto hai speso..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per il consiglio, ma purtroppo 450 diventano davvero tanti...già con 400 sono in difficoltá. Comunque valuterò se fare lo sforzo (magari al prossimo stipendio  ;D)


La mia prima pieghevole era il vecchio modello di Hoptown, che come sanno tutti quelli che l'hanno conosciuto, era un ottima pieghevole entry level. Componenti mediamente economici ma non schifosi, e un telaio che era un mulo da soma. Mi ha dato grandi soddisfazioni, l'ho rivenduta (a malincuore) solo per potermi comprare la Brompton.
Quindi non discuto sul fatto che con il modello attuale di Hoptown abbiamo abbassato la qualità e che il Decathlon ? andato molto più al risparmio, ma francamente secondo me rimane ancora una spanna sopra le pieghevoli che si vedono nei supermercati. Nell'ipermercato dove mangio ne vedo spesso, così come in vari centri commerciali, e varie volte mi sono fermato a visionarle, provando ad aprirle e a ripiegarle, specie quando mi trovo con qualche collega che è tentato dall'acquisto (visti i prezzi bassissimi che ovviamente ingolosiscono) e mi chiede un consiglio. Giorni fa stavo quasi per convincermi a consigliarne una a un collega che ne farebbe un uso sporadico, quindi pensavo che una bici anche scarsa potesse andar bene. Poi ho provato ad aprirla e piegarla... Una sola parola: oscena. OK, costa poco, ma sono davvero soldi buttati al vento. Anche il mio collega se n'è reso conto, infatti gli è passata subito la voglia di comprarla.
Insomma nonostante tutto tra una di queste e l'attuale Hoptown io la differenza la vedo eccome, e questo anche senza contare le giuste considerazioni di Sbrindola sull'assistenza.
Per il resto concordo pienamente con Eranox: considerando che la useresti tutti i giorni per andare al lavoro e anche per giri nel fine settimana, direi che se puoi ti conviene fare uno sforzo un po' maggiore adesso, che però ti sarà ripagato con l'uso nel tempo.
Visto che sei a Milano prova per esempio a farti un giro da Equilibrio Urbano (sul retro della stazione Porta Garibaldi, cioè uscita lato binario 21 credo), ha varie pieghevoli tra cui di solito anche qualche Dahon entro level. Anche la Stazione delle Biciclette (a Corso Lodi e in zona Barona) ha varie marche di pieghevoli, così ti fai un'idea di cosa offre il mercato su una fascia di prodotto un pochino migliore.
Mario

Grazie per la risposta! farò sicuramente un giro da quelle parti non appena potrò. Essendo a Milano da poco e entrando solo ora nel mondo delle bici, mi serviva proprio qualche buon negozio  :)

Ma un buon usato no?
Magari riusciresti a prendere una buona bici mantenendo (o sforando di poco) il budget...

EDIT

Ad esempio, su jobike vendono una bella KHS IT20 a 400 € trattabili...:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74505

In effetti, tra l'altro, l'annuncio é su Napoli (dove oggi riscendo per una settimana circa). ho contattato il venditore per darci un occhio.

Però qui entra in gioco la mia ignoranza...da come é descritta sembra un ottima bici, ma non conosco la KHS  :D
Se effettivamente dovesse rivelarsi un buon usato, a quel prezzo é un affare?

Grazie per l'interesse!

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Ciao! Prima pieghevole, quale scegliere dopo la delusione con Hoptown?
« Risposta #16 il: Maggio 25, 2017, 10:12:40 am »
Sì, sulla carta è un'ottima bici bi-ammortizzata, con un robusto telaio in acciaio, realizzato con tubi Reynolds.
Leggiti questa bella recensione (e il resto del topic): http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=378

Nuova costava 710 €: http://www.irontrust.net/iron/index.php?option=com_hikashop&ctrl=product&task=show&cid=1229&name=itf20-24-speed&Itemid=163

Secondo me, se la bici è tenuta bene, 400 è già un prezzo ragionevole; se poi scende, ancora meglio!  ;)
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Ciao! Prima pieghevole, quale scegliere dopo la delusione con Hoptown?
« Risposta #17 il: Maggio 25, 2017, 10:34:57 am »
Il link precedente non funziona (più?), prova con questo:
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=3788.0

Vittorio
« Ultima modifica: Maggio 25, 2017, 10:42:33 am by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline mathison54

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao! Prima pieghevole, quale scegliere dopo la delusione con Hoptown?
« Risposta #18 il: Maggio 25, 2017, 06:38:49 pm »
Utilissima la recensione, grazie mille!

Purtroppo il venditore ancora non mi ha risposto :(
Intanto continuo a chiedermi se fare uno sforzo con la Tern Link B7, c'è un negozio a Milano che la vende a 479 euro. Peccato che ora sto scendendo a Napoli e devo aspettare almeno 10 giorni per andare a vederla
« Ultima modifica: Maggio 25, 2017, 06:40:34 pm by mathison54 »

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Ciao! Prima pieghevole, quale scegliere dopo la delusione con Hoptown?
« Risposta #19 il: Maggio 25, 2017, 07:12:34 pm »
Ripensandoci oggi, forse nel mio post di ieri sono stato un po' troppo categorico sulle pieghevoli da ipermercato: è vero che spesso sono scarsissime, ma anche in quell'ambito ci possono essere delle lodevoli eccezioni con un buon rapporto qualità / prezzo, come del resto testomoniato anche da alcuni utenti di questo forum (un esempio tra i vari è la Bianchina di Vittorio).
OT MODE OFF ;)
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Ciao! Prima pieghevole, quale scegliere dopo la delusione con Hoptown?
« Risposta #20 il: Maggio 25, 2017, 08:51:34 pm »
Ti copio qui il link alla presentazione di Bianchina
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=10048.0
Però devo precisare che finora quella bici avrà fatto in tutto 100 km, e a parte qualche difficoltà a chiuderla come dico io (manubrio disegnato male, fondamentalmente), il sellino che tende a scendere, il rapporto di trasmissione da criceto, la vernice e le decalcomanie che si segnano solo a guardarle, al rientro dall'ultima uscita mi sono accorto che il manettino dello snodo centrale si è allentato da solo, come aveva predetto Peo. Niente di pericoloso, perché il telaio è tenuto chiuso da un perno a molla che da solo non si apre di sicuro, però comincio a pensare che non sarebbe la bici giusta per fare casa-lavoro giorno dopo giorno.
Diciamo che i suoi 100€ li vale tutti, ma non uno di più.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline mathison54

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao! Prima pieghevole, quale scegliere dopo la delusione con Hoptown?
« Risposta #21 il: Maggio 25, 2017, 09:09:40 pm »
Molto interessante anche questa recensione.
È curioso che questa sia proprio la bici da supermercato alla quale pensavo quando ho parlato delle Hoptown attuali come delle cinesate :D

La vedo praticamente tutti i giorni in pausa pranzo, attualmente costa 89 euro da Carrefour fino al 30 giugno (proprio lei).

Offline mathison54

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao! Prima pieghevole, quale scegliere dopo la delusione con Hoptown?
« Risposta #22 il: Maggio 25, 2017, 10:46:22 pm »
Ma invece la Tern Link A7? http://www.ternbicycles.com/bikes/471/link-a7

Sempre su deporvillage sta 415€ con spedizione

Offline mathison54

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao! Prima pieghevole, quale scegliere dopo la delusione con Hoptown?
« Risposta #23 il: Maggio 26, 2017, 12:36:40 pm »
Intanto la trama si infittisce :D

Sto iniziando seriamente a valutare le Tern, pensando di dissanguarmi economicamente :D
Ma intanto il venditore della KHS ITF20 ha risposto, gli ho chiesto se tira qualcosa sul prezzo e sono in attesa di risposta.

Opinioni?

Ps
Grazie per tutto l'aiuto!

Offline eranox

  • apprendista
  • **
  • Post: 69
  • Reputazione: +3/-0
Ciao! Prima pieghevole, quale scegliere dopo la delusione con Hoptown?
« Risposta #24 il: Maggio 27, 2017, 02:14:23 am »
Personalmente non conoscevo la KHS ITF20 ma adesso che l'ho vista devo dire che è proprio una bella bici.. pieghevole, biammortizzata e di qualità.. la prenderei anche per affiancarla alla mia Tern Verge P20.. una pieghevole per la strada e una per sterrati, argini, sentieri di campagna..
Proprio bella

Sinceramente sarei combattuto anch'io al posto tuo.. una tern nuova contro una biammortizzata pieghevole di quel calibro allo stesso prezzo ma usata..

Prima di decidere vedi di persona la khs..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Maggio 27, 2017, 02:20:52 am by eranox »

Tags: