Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: folder per tragitto casa-lavoro trascinabile  (Letto 2702 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nidele

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
folder per tragitto casa-lavoro trascinabile
« il: Maggio 29, 2017, 02:39:00 pm »
Buongiorno,
sono nuovo del forum. Sto cercando dopo attente lettura una folder per accelerare i tempi casa-lavoro qui a Torino.
Attualmente ho faccio quotidianamente 12km tra andata e ritorno oppure faccio circa 1,5 km fino alla metro di Torino dove lascio la bici legata per prendere metro e treno urbano.
Mi piacerebbe trovare una soluzione di folder bike per essere più flessibile, con possibiltà di trascinamento visto che ho un pezzo da fare con una bimba (a meno che non esistano anche se seggiolini per folderbike) e che entri nella metro in orari quasi di punta.

Non mi dite brompton perché è fuori budget (anche se stavo monitorando l'usato inglese fino alla lettura di qualche post qui). Direi non più dei 400 euri.

Leggevo delle dahon curve d3 per trasportabilità ma mi sembra un modello vecchio, giusto?

Grazie!
Nico


Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:folder per tragitto casa-lavoro trascinabile
« Risposta #1 il: Maggio 29, 2017, 04:21:07 pm »
Ciao Nico

La Curve D3 o I3 (così come viene chiamata ora sul sito Dahon) potrebbe sicuramente essere una soluzione valida viste le percorrenze e la necessità di ingombri ridotti.
Purtroppo però è disponibile solo a cifre superiori al tuo budget,  vicine ai 500€ online ed intorno ai 600€ presso i negozi fisici (se vuoi vederla da vivo prova da Bike ID).

Per quanto riguarda l'uso del seggiolino per bambini su una pieghevole se ne parla QUI: come potrai vedere non è impossibile ma neanche scontato. Sulla Curve, ad esempio, la vedo dura.
Considera inoltre che anche potendolo installare dovresti "parcheggiarlo" da qualche parte mentre non lo usi, altrimenti gli ingombri e la praticità di trasporto della bici chiusa vanno a farsi benedire.
Se sei uno spilungone inoltre, tempo che potresti ritrovarti un po' troppo sacrificato su questo modello.

Unica alternativa, volendo restare negli ingombri ridotti "simil Brompton" potresti considerare la EEZZ o Jifo, per le quali però valgono le stesse considerazioni della Curve, sia per la statura che per il seggiolino.

Sacrificando gli ingombri si apre il mondo delle 20'' con una scelta decisamente più ampia.

Temo dovrai decidere quali esigenze privilegiare a scapito di altre per ampliare la scelta
« Ultima modifica: Maggio 29, 2017, 04:31:44 pm by Sbrindola »

Offline nidele

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:folder per tragitto casa-lavoro trascinabile
« Risposta #2 il: Maggio 29, 2017, 04:31:09 pm »
Ciao grazie. Rinuncio al seggiolino ma la dahon è un modello trascinabile su ruota una volta chiusa?

PS sono 172 cm...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:folder per tragitto casa-lavoro trascinabile
« Risposta #3 il: Maggio 29, 2017, 04:38:52 pm »
tendenzialmente tutte le pieghevoli a piega centrale sono trasportabili da chiuse a mo' di trolley, tenendole dal sellino.
A seconda del modello, dell'allineamento delle ruote, del bilanciamento del peso e del sistema di chiusura ci sono bici con cui si riescono a percorrere tranquillamente anche alcune centinaia di metri, altre con cui non si va oltre qualche decina.

Molti pieghevolisti comunque chiudono la bici solo per salire sui mezzi mentre nelle stazioni, salvo impedimenti, si limitano a farle scorrere a mano al proprio fianco.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:folder per tragitto casa-lavoro trascinabile
« Risposta #4 il: Maggio 30, 2017, 02:04:20 pm »
### ETC2 alcune risposte le troverai nei seguenti TAG macroargomenti  (altre info sui TAG  qui)

Bambini e pieghevoli
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?action=tags;tagid=61%20title=
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: