Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Prima pieghevole  (Letto 3767 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marametra

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Prima pieghevole
« il: Luglio 04, 2017, 02:45:37 pm »
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di una pieghevole in modo da eliminare l'uso dell'auto per andare a lavoro.

Provo a riepilogare le mie "variabili" un pò come fatto in altri post

USO: 3km-treno-2km in andata e in ritorno in pianura 5 giorni la settimana
BUDGET: MAX 450-500 Euro
UTILIZZATORE: 185 cm x 90 kg
PRIORITA': peso non oltre i 13kg con cambio; 16" o 20"

ho dato una lettura agli altri post ma, dato che vorrei usare un buono, ho deciso di guardare in prima su Amazon che cosa c'è per farmi una idea:

in pratica ho "filtrato" questi modelli

- Rymebikes 20" Street II Black a 386 Euro
- Rymebikes 20" Urban II Grey a 449 Euro
- Dahon Vybe D7 Obsidian Nero a 544 Euro

Guardando su altri siti ho visto che la Dahon Vybe D7 si trova anche a 475 Euro e poi ho visto l'offerta B'Twin Tilt 720 della Decathlon a 350 Euro..

Essendo completamente newbie, vi chiedo un supporto a districarmi per capire: le differenze di prezzi sono giustificate? (le due Rymebikes, dal sito ufficiale, mi sembrano uguali)
c'è qualcuno di questi modelli è palesemente meglio degli altri? oppure ci sono modelli nello stesso range di prezzo che sarebbe bene considerassi?

grazie mille a tutti in anticipo!

Mario
« Ultima modifica: Luglio 04, 2017, 02:53:33 pm by marametra »

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Prima pieghevole
« Risposta #1 il: Luglio 04, 2017, 03:33:32 pm »
Ciao e benvenuto! :)

Puoi leggere una breve discussione sulle Ryme Bikes qui:
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=9131.0

Non conosco il marchio, ma a giudicare dalle foto sembrano molto belle. Le dotazioni tecniche non sono il massimo, ma comunque sufficienti (corona da 52 denti, cambio Shimano Tourney da  6 o 7 marce, presumibilmente a ruota libera). A me piace la Street, che mi ricorda da vicino la Dahon Vitesse. Se fosse effettivamente lo stesso telaio rimarchiato, a quel prezzo potrebbe essere un buon affare. Purtroppo non riesco a trovare conferme in tal senso, ma sarebbe interessante approfondire...  ???

Offline marametra

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:Prima pieghevole
« Risposta #2 il: Luglio 04, 2017, 07:12:19 pm »
Ciao, boccia.

Grazie per questo tuo ritorno.
Ho scritto  una email a ryme bikes per avere maggiori info sui loro prodotti ( tentare non costa nulla  ;) )...

So che è difficile saperlo rispetto alle poche info che si riescono a trovare sulle ryme.. ad ogni modo, dato che da quello che ho capito la dahon vybe dovrebbe essere comunque una Entry level (O almeno non un medio/top gamma), la differenza del prezzo è data dal "marchio" o i materiali usati sulla vybe sono tali da giustificare una differenza di 100 euro?
« Ultima modifica: Luglio 04, 2017, 07:16:39 pm by marametra »

Offline marametra

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:Prima pieghevole
« Risposta #3 il: Luglio 06, 2017, 02:40:57 pm »
mi ha risposto Rymebikes... dato le risposte scontate, in pratica non hanno detto nulla:

differenze tra i 2:
modello Street - Shimano Tourney 6 Velocità e peggiore qualità del cambio
modello Urban - Shimano Tourney 7 Velocità e migliore qualità del cambio rispetto a Street

in più hanno aggiunto il link alla brochure http://www.rymebikes.com/wp-content/uploads/2017/02/RYME-BIKES-BICICLETAS-2017-web.pdf

vabbè..

se è così alla fine forse meglio il modello street..

Offline Carlo79

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:Prima pieghevole
« Risposta #4 il: Marzo 18, 2019, 09:28:29 am »
Alla fine l'hai acquistata?
Non riesco a trovare un rivenditore ufficiale.
Grazie

Tags: