Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Diario di un possessore Tern  (Letto 68908 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andrelogic

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
R: Diario di un possessore Tern
« Risposta #45 il: Maggio 09, 2012, 09:06:49 pm »
È arrivata tutta intatta? Imballo buono o scarso? Ricevuta?
Scusa per tutte le domande.C:-)

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Diario di un possessore Tern
« Risposta #46 il: Maggio 09, 2012, 11:29:19 pm »
La mia D8 ND (importante dirlo che è ND, cioè con dinamo, luci portapacchi e parafanghi) ci ha messo una settimana perchè me l'han dovuta ordinare bianca e arancio.

Imballo intatto; non arriva direttamente da Tern, loro la aprono e la controllano, poi la richiudono.

Io mi son fatto addirittura far la fattura perché magari, spero, riesco a farla passare come spesa visto che è il mio mezzo di locomozione.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline andrelogic

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
R: Diario di un possessore Tern
« Risposta #47 il: Maggio 10, 2012, 11:34:43 am »
Grazie mille

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Diario di un possessore Tern
« Risposta #48 il: Luglio 11, 2012, 11:57:04 am »
11/07/2012

Buongiorno a tutti.

Dopo una pausa di riflessione (coincidente con il periodo di canicola e temporali che mi ha impedito di venire in bici in ufficio) rieccomi in bici in ufficio.

Fantastico passare per la strada dove c'è spazio per tutti. Meno male che hanno messo i cartelli. E' tutta un'altra cosa ora.

Gli automobilisti, ma soprattutto i camionisti, rallentano e mi offrono da bere. Certe volte mi offrono anche un ghiacciolo e tutto grazie al cartello che li ha fatti pensare. E' stata veramente una iniziativa produttiva.

Ad un certo punto della strada, difficile da credere, un camionista ha parcheggiato, staccato il traino, tirato fuori una pieghevole, attaccato il traino e ripartito pedalando. Abbiamo fatto un tratto di strada insieme ed abbiamo parlato del più e del meno.

Prima di scrivere questo commento favorevole all'iniziativa della provincia di Lecco, ho atteso il giusto periodo di ambientazione degli utenti della strada.

Saluti.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Diario di un possessore Tern
« Risposta #49 il: Luglio 11, 2012, 04:01:13 pm »
Bentornato, vedo che non hai perso l'ironia durante il tuo periodo sabbatico. ;D
Oggi e ieri ero eccezionalmente in auto e son passato proprio dalla strada che fai tu (ero diretto a Barzanò, terapia riabilitativa a seguito di gran botta al piede :(, niente di grave comunque). Devo dire che ho anche fatto attenzione alle Tern in giro, ti avrei senz'altro salutato! In tua mancanza, mi è toccato offrire da bere ad altri 18 ciclisti! A proposito, ma quella strada pullula di ciclisti...
P.S. Fai attenzione ai camionisti che ti offrono il ghiacciolo... ;D
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Diario di un possessore Tern
« Risposta #50 il: Luglio 11, 2012, 04:09:55 pm »
Ciao Hop! Noto con piacere che hai capito la metafora del ghiacciolo!!!  ;D

Certo che quella strada pullula di ciclisti!!! Da quando c'è il cartello...................................................................

Che cavolo di chiavichella che sei...te l'avevo detto che non dovevi prendere a calci la tua miss...continua pure a far di testa tua!!

A che ora passasti?
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Diario di un possessore Tern
« Risposta #51 il: Luglio 11, 2012, 04:46:27 pm »
.
« Ultima modifica: Luglio 11, 2012, 04:57:26 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Diario di un possessore Tern
« Risposta #52 il: Luglio 11, 2012, 04:49:22 pm »
Passai verso le 8:15.
In realtà l'incidente è successo oltre due mesi fa (ero con la brompton a monza, pioveva a dirotto, una manovra un po' azzardata e mi sono trovato a panino tra un'auto e il fossato malefico sulla destra pieno d'acqua...). Pensavo fosse una fesseria, invece le settimane passavano e il dolore restava... Adesso per fortuna è sparito. :)
Per la cronaca: ti informo che ci sono stati alcuni spiacevoli casi di suicidio di nuovi utenti del forum che non hanno potuto avere l'agognato coro, una storia tristissima...
« Ultima modifica: Luglio 11, 2012, 04:51:48 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Diario di un possessore Tern
« Risposta #53 il: Luglio 11, 2012, 04:50:24 pm »
Bisogna rimediare...

chi furono i suicidi?
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Diario di un possessore Tern
« Risposta #54 il: Luglio 11, 2012, 05:00:33 pm »
Eh boh, non mi ricordo i nomi... Approfitto per segnalare ai nuovi possessori di pieghevoli (che si sono regolarmente presentati) che possono inoltrare apposita domanda per il coro di benvenuto. ;D
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Foldan

  • Visitatore
Re:Diario di un possessore Tern
« Risposta #55 il: Luglio 11, 2012, 05:20:10 pm »
Scusate la bonaria provocazione: ma ce l'avete contro il messaggio del cartello o contro il colore politico di chi l'ha promosso?
Non capisco la ragione di tanta indulgenza per l'antagonismo delle critical mass (violando il codice della strada) e tanta ostilità per chi fa mettere un cartello stradale che segnala la presenza di ciclisti e invita alla pacifica condivisione della strada.
Vanno bene solo le iniziative provocatorie "di lotta"?

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Diario di un possessore Tern
« Risposta #56 il: Luglio 11, 2012, 05:28:55 pm »
Hey Hop, a me non piace il colore del cartello, te che ne dici?
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Diario di un possessore Tern
« Risposta #57 il: Luglio 11, 2012, 05:48:59 pm »
A me del colore di chi promuove un'iniziativa non me ne frega niente, sono abituato a giudicare le iniziative in sé e non in base ai promotori. Tra l'altro ho già chiarito come la penso al riguardo: non sono molto sicuro della sua utilità, ma considerando il messaggio di pacifica convivenza tra i diversi utenti della strada e il (probabile) bassissimo costo non la condanno. Certo se oltre ai cartelli avessero disegnato anche delle strisce per strada avrei avuto un giudizio molto più positivo, ma mi rendo conto che il costo delle posa delle strisce sarebbe superiore a quello dei cartelli.
A parte questo, son contento che Sim sia rientrato nel forum. :)
Peace & Love
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Diario di un possessore Tern
« Risposta #58 il: Luglio 11, 2012, 06:16:04 pm »
Ma hop! Io parlavo proprio del colore...un rosa shocking sarebbe stato meglio  ;D
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:Diario di un possessore Tern
« Risposta #59 il: Luglio 11, 2012, 09:00:57 pm »
Forse se li avessero fatti pieghevoli ti sarebbero piaciuti ancora di più!
Bentornato.
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Tags: