Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ciaooo :)  (Letto 7119 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Ciaooo :)
« Risposta #15 il: Agosto 01, 2017, 06:34:46 pm »
Io sgancio lo zainetto tattico agganciato al telaio quando salgo e scendo dai treni, proprio per non sbilanciarla in avanti. Per cui, bici su una spalla e incudine nell'altra mano e via!

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline amalia

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciaooo :)
« Risposta #16 il: Dicembre 21, 2017, 12:19:15 pm »
Ri-Ciao a tutti
Aggiornamento
Per chi non avesse letto dall'inizio premetto che per imparare ad andare in bici ci sono voluti ben 33 anni, 33 anni di scetticismo e diffidenza nei confronti della bici.
Il bello era nei giorni di pioggia o freddo ma soprattutto con la neve che pensavo “guarda questi poveracci ad andare in bici con sto tempo”, da cervello bacato che ero pensavo fossero dei veri sfigati.
Ad aprile 2017 faccio un ultimo tentativo per imparare ad andare in bici, e ci riesco, successone! (un grande GRAZIE a quel stupendo uomo di mio marito che mi e stato a fianco ogni sera facendo su e giù con le rotelle sul viale dietro casa)
Scopro un altro mondo, prendiamo 2 belle mtb, facciamo persino qualche uscita in montagna e poi a fine luglio arriva l’illuminazione di usare la bici anche per andare a lavorare.
Inizia il dilemma della pieghevole… se decathlon oppure se spendere di più, alla fine valutando bene le circostanze optiamo per una meravigliosa Brompton.
Adesso sono ben 5 mesi da quando vado a lavorare in bici, la piccola Bromie ha già 600 km a bordo e non la mollo se non assolutamente necessario.
Adesso faccio parte di “quei sfigati che vanno in bici sotto la pioggia o con la neve” e mi sento da dio!
Mi chiedono ogni giorno (o quasi) se non ho freddo e non ci credono quando la mia risposta è NO, NON HO FREDDO e stentano a credere quando dico che per me è un piacere andare a lavorare in bici e le mie pause pranzo tra i campi sono stupende invece che rinchiudermi ulteriormente tra 4 muri, e SI vado in bici a fare le commissioni, a prendere il pane e la frutta fresca!
Faccio il più possibile a meno dell’auto e quando sono costretta a lasciare la mia piccola bicina a casa mi sento come se mi tagliassero le gambe, come se mi privassero della mia libertà!
Stamattina sul treno fissavo la piccola Bromie e avevo gli occhi a cuoricino… ma quant’è bella!
Grazie anche a voi per i consigli e scusate per quando all’inizio ho rotto le scatole con la mia diffidenza.
Buon Natale a tutti e Buon 2018!!!
I love my Bromie!
« Ultima modifica: Dicembre 21, 2017, 02:14:04 pm by amalia »

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Ciaooo :)
« Risposta #17 il: Dicembre 21, 2017, 12:26:27 pm »
Questo genere di storie a lieto fine è la miglior soddisfazione per chi partecipa alla vita del forum. Complimenti, Amalia, e avanti così!

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Chiarella

  • assistente
  • ***
  • Post: 164
  • Reputazione: +18/-0
  • è tutto un equilibrio di periodi e di rapporti
Re:Ciaooo :)
« Risposta #18 il: Dicembre 21, 2017, 03:31:46 pm »
Ullalla ma che meraviglia!!! complimenti e...buone pedalate!!!

PS da quando vado in bici non soffro più il freddo  8) 8)

Tags: