Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: novità Decathlon  (Letto 109307 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:novità Decathlon
« Risposta #60 il: Febbraio 08, 2015, 10:33:42 am »
..mia opinione...i colori non mi piacciono..soprattutto la 300..
Nera era ok..andava bene per tutto e si prestava in qualsiasi occasione e stile..ma così no...avranno fatto delle statistiche per aver scelto un colore cosi "fuori standard"..se poi di migliorie componentistiche non ce ne sono..il colore é stata l'unico studio fatto sui modelli 2015..boo vedremo se venderanno..
Brompton M3L black

Offline okmike

  • iniziato
  • *
  • Post: 30
  • Reputazione: +1/-0
Re:novità Decathlon
« Risposta #61 il: Febbraio 09, 2015, 05:16:04 pm »
che pugno in un occhio...  :o

Offline Berlinerin

  • apprendista
  • **
  • Post: 58
  • Reputazione: +4/-0
Re:novità Decathlon
« Risposta #62 il: Febbraio 09, 2015, 05:57:35 pm »
Delle foto con il sellino così basso non si possono vedere  :o  e anche i colori non mi sembrano il massimo  :-\
Brompton M2L ~ White is the new black

Offline jeby

  • maestro
  • ****
  • Post: 344
  • Reputazione: +53/-0
    • jeby's blog
Re:novità Decathlon
« Risposta #63 il: Febbraio 11, 2015, 12:57:17 pm »
L'unica con un peso umano è la 500... le altre sono dei carrarmati.
Mu Uno+ con cambio automatico Sram Automatix e cinghia Gates Carbon Drive

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:novità Decathlon
« Risposta #64 il: Febbraio 11, 2015, 03:46:53 pm »
ciao a tutti,
da possessore di una bfold5 bianca (oramai "frankenstein5" dalle modifiche che gli ho fatto...) non posso che provare ribrezzo x i nuovi colori ...  :'( nonché esprimere il mio rammarico x la ormai evidente volontà di NON migliorare un prodotto che - pur di fascia economica - secondo me potrebbe davvero spaccare il mercato se solo si volesse.
Bastava dare una letta veloce a questo ed altri forum dove chi usa queste bici (nel mio caso sono più di 3.000 km in un anno e mezzo) di certo potrebbe fornire una montagna di suggerimenti neanche particolarmente costosi.
Invece si preferisce tenere così le cose ...  :-X
Buga  8)
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2015, 04:08:55 pm by buga »
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:novità Decathlon
« Risposta #65 il: Febbraio 11, 2015, 04:17:39 pm »
Bastava dare una letta veloce a questo ed altri forum dove chi usa queste bici

Purtroppo le bici di Decathlon le "partoriscono" in Francia (e se ne vedono i "gusti"), io non credo che nessuno di loro abbia letto queste righe del forum... :-\

Ciao :)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:novità Decathlon
« Risposta #66 il: Febbraio 11, 2015, 04:40:42 pm »
Bastava dare una letta veloce a questo ed altri forum dove chi usa queste bici
Purtroppo le bici di Decathlon le "partoriscono" in Francia (e se ne vedono i "gusti"), io non credo che nessuno di loro abbia letto queste righe del forum... :-\
Ciao :)

ma nemmeno di forum in lingua francese.. .chiunque metta il culo su queste bici ne individua subito i 2-3 difetti principali, e poi col tempo le ulteriori migliorie da apportare..
Ciao
Buga
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:novità Decathlon
« Risposta #67 il: Febbraio 11, 2015, 05:06:47 pm »
Io, personalmente, non ho mai amato le BFold, pur avendo la Tilt e andando spesso al Deca a fare acquisti. ;D

A mio parere fino a un paio d'anni fa erano anche concorrenziali ma ultimamente i prezzi delle altre case si sono abbassati parecchio.

La BFold 500 a 300 euro (edit: in Italia il prezzo è 304,95) mi sembra cara se pensi che con un centinaio di euro in più prendi delle Dahon oppure La Capri Lombardo con il cambio nexus al mozzo...
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2015, 01:29:40 pm by carlo »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:novità Decathlon
« Risposta #68 il: Febbraio 11, 2015, 05:51:06 pm »
..cut
La BFold 500 a 300 euro mi sembra cara se pensi che con un centinaio di euro in più prendi delle Dahon oppure La Capri Lombardo con il cambio nexus al mozzo...

quoto al 100%, dovrebbero quantomeno dotarle di una verniciatura "decente" e di una trasmissione non paperino-like, non dico un nexus, ma almeno una corona anteriore seria ed un pignone 13-xx .. non parliamo poi delle coperture di serie ...
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline ocia87

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +1/-0
Re:novità Decathlon
« Risposta #69 il: Febbraio 11, 2015, 07:02:02 pm »
Ciao a tutti! Un consiglio:
Mi si è rotta la Bfold 7. Si è staccato il manubrio all'improvviso e c'è mancato poco che non mi facessi molto male.
Alla Decathlon mi hanno dato un buono da 270€ per acquistare un nuovo modello e ho subito pensato alla 500, che però vedo ad oggi costa ben 60€ in più della 7.
Secondo voi vale la pena spendere qualcosa in più? La mia speranza è che il modello nuovo, nonostante abbia le stesse caratteristiche, sia stato in qualche modo aggiornato e magari reso più sicuro. Mi pare assurdo che una tale differenza di prezzo non sia giustificata.
Voi che dite? Ho anche pensato a passare a una Tilt, ma saliamo di altri 100€ e non mi convince la doppia marcia automatica.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:novità Decathlon
« Risposta #70 il: Febbraio 11, 2015, 07:29:24 pm »
Per fortuna il tuo incidente - mi sembra di capire - si è risolto bene, ma potresti darci qualche dettaglio in più? Che cosa effettivamente si è rotto e in che condizioni?

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:novità Decathlon
« Risposta #71 il: Febbraio 11, 2015, 07:34:46 pm »
mi accodo alla domanda, ma è meglio se ne continuate a parlare nella discussione dedicata:

BFold 7 bfold7
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=6016

;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline ocia87

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +1/-0
Re:novità Decathlon
« Risposta #72 il: Febbraio 11, 2015, 07:43:51 pm »
Per fortuna il tuo incidente - mi sembra di capire - si è risolto bene, ma potresti darci qualche dettaglio in più? Che cosa effettivamente si è rotto e in che condizioni?

Vittorio
La parte di collegamento tra il manubrio e il telaio, quindi subito sotto l'assicura che pensavo potesse essere un valido elemento di sicurezza.
Si è staccata senza un motivo apparente, in quel momento stavo pedalando piano e non ho preso buche.
La bici era pure abbastanza nuova (comprata a luglio 2014) anche se l'ho usata quasi quotidianamente.
Insomma ora avrei qualche remora a riacquistare lo stesso modello, per questo speravo che la 500 avesse portato qualche innovazione. Dalle foto sembra abbiano cambiato le marce e il sellino... magari c'è qualche innovazione non visibile. Esiste un numero clienti della Btwin? Alla Decathlon non hanno saputo dirmi nulla.

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:novità Decathlon
« Risposta #73 il: Febbraio 11, 2015, 07:57:20 pm »
Dalle foto sembra abbiano cambiato le marce e il sellino... magari c'è qualche innovazione non visibile.

Sono la stessa bici, anche il cambio è lo stesso Shimano con la medesima escursione.
Anche il prezzo è lo stesso perché la BFold 7 costava a prezzo normale appunto 299,95. Il tuo è stato scontato.

Ciao
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline ocia87

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +1/-0
Re:novità Decathlon
« Risposta #74 il: Febbraio 11, 2015, 11:06:41 pm »
La parte che mi si è rotta sembra sia stata rinforzata


Tags: