Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: ponte di legno (manutenzione)  (Letto 2189 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
ponte di legno (manutenzione)
« il: Agosto 22, 2017, 05:49:27 pm »
la manutenzione del ponte di legno nelle Terre del Nord


29 maggio  2017 - con Ermanno abbiamo pensato una cosa: i VCT mettono i soldi per 10 assi ( nel fondo cassa ci sono circa 100€) poi potremmo portare delle bottigliette di acqua da vendere a 1 € e raccogliere il resto. Che ne pensate? C è qualcuno disponibile ad aiutarci a fissare le tavole questo we? (Barbara Joy)

29 maggio 2017 - il preventivo per le assi di legno

3 giugno 2017 - l'evento per riparare il ponte di legno


6 giugno 2017
"Sabato 4 giugno come promesso abbiamo riparato le assi più dissestate del ponte di legno sostituendo quelle più pericolose. L infaticabile Ermanno con l'aiuto di Roberto e Sven hanno fatto un ottimo lavoro... Andate e provate! Siamo pronti per un secondo intervento, e aggiungo che se la pista non verrà sfalciata a breve avremo la solita giungla. L'amministrazione aveva stanziato 250.000€ per 4 sfalci annui, comprese la pulizia dei cestini e la rimozione delle staccionate inutili e fatiscenti, di tutto il tratto ciclabile sull' onda dell' emozione dopo la morta dell' amico ciclista Marco Artiaco. Poi però dopo un primo sfalcio a settembre non ve ne sono stati altri. Che si fa? Continuiamo ad occuparcene noi? Si accettano proposte e suggerimenti"

(foto di  Barbara Joy)


(7 giugno 2017 - la foto di  Barbara Joy)


(8 giugno 2017 - la foto di  Barbara Joy)


10 giugno 2017 - Claudio Tredicino su Facebook Il 29 maggio sono passato con la mia mtb sulla ciclabile e arrivato al ponte di legno, preoccupato per il suo stato e per la pericolosità, ho scattato delle foto. Alla fine della passeggiata sulla pista, ho inviato le foto sul profilo fb della Sindaca Virginia Raggi, e l'ho sollecitata ad intervenire. Questa mattina, sono ripassato sulla pista e ho visto quel cartello del Comune, che, presumo la Sindaca ha fatto mettere proprio per la mia segnalazione. Poi ho visto il vostro foglietto del gruppo fb attaccato sotto. Una riflessione : ma, quindi se voi dite che le tavole di legno sono state da voi donate, la Sindaca con il suo avvertimento: "attraversare con le bici in mano ", a chi spetta rimettere a posto le tavole rendere il ponte più stabile e meno traballanei? Io credo spetti al Comune. A mio avviso bisognerebbe raccogliere delle firme e depositare la segnalazione/denuncia al Comune, di modo che intervenga al più presto e sia efficace nell'azione.
Poi leggevo nei vostri post che hanno stanziato 250 mila euro per 4 sfalci annui. Ma, fattone uno si sono bloccati. Bisognerebbe informarsi sul numero della delibera che impegnava questi soldi a fronte dei sfalci. A margine dico che dopo la segnalazione alla Sindaca delle tavole mancanti ho fatto un post sul mio profilo fb e sulla pagina fb di Roma Attiva terzo municipio di cui sono coordinatore. Sotto la foto delle tavole mancanti che ho scattato il 29 maggio e quella di questa mattina.


14 giu 2017 - l'articolo su Romatoday "Ciclabile Tevere, assi per il ponte e salvadanaio per la pista"

27 giu 2017 - Barbara Joy

21 ago 2017  - il cartello che intima il transito a mano Enrico Meloni

"Oggi ho percorso la pista andata e ritorno da mezzo camino a Castel giubileo , la parte che va da castel giubileo a ponte Milvio è direi pressoché perfetta,tranne il ponte le tavole sono fradice e tendono ad alzarsi, invece Tor di Valle ancora cespugli che coprono parte della pista.La zona centro castel S.Angelo pulita niente frigoriferi ne vetri. Comunque a parte i podisti ,nonni con passeggini; e cani che cacano è tornata ad essere una pista ciclabile fruibile"
24 settembre 2017, Sandro Sannipoli


......................................
PISTA CICLABILE PONTE MILVIO – CASTEL GIUBILEO - LUNEDI’ 06 NOVEMBRE 2017 – INTERDIZIONE AL TRANSITO E INIZIO LAVORI
"[...] a seguito di successivo sopralluogo, è stata accertata la necessità di chiusura al transito dei Percorsi Adele Bei e Marisa Regard; .....  ed è stata pertanto determinata la chiusura al transito dei Percorsi Ciclopedonali Adele Bei e Maria Regard; ........ da lunedì 06.11.2017, con termine previsto 17.11.2017"
.................................
(4 nov 17, Orazio Bonaventura)



l'interruzione per  lavori sulle Terre del Nord, altezza ponte di legno
Mario Girolami: "Ermanno Rambotti dice che il percorso alternativo per evitare il ponte chiuso  (per chi viene da Roma Nord ) , è scendere sulla via Flaminia e percorrerla per circa 500 metri fino ad arrivare al semaforo pedonale a chiamata sito al civico 844. Li c'è una strada che passa sotto la ferrovia dopodichè a destra si giunge dove c'è il " pecoraro gregorio " e siamo di nuovo sulla ciclabile "
........................................
(17nov17 foto dal post di Ermanno e Antonella)

...................................
UN FUTURO CERTO PER LA NOSTRA PISTA CICLABILE
Il tratto della pista ciclabile ricadente nel nostro Municipio Roma XV è stato oggetto in questi ultimi mesi di numerosi incontri con gli uffici competenti per cercare di sanare, una volta per tutte, il degrado e l'abbandono al quale siamo stati costretti di assistere in tutti questi anni.
Non è mai stata fatta una seria programmazione manutentiva a lungo termine della pista da quando è stata costruita (1990, in occasione dei Mondiali di Calcio) e lo si vede dalle condizioni del manto stradale.
C'è stato in Campidoglio, convocato proprio dal Municipio XV, il 15 settembre scorso un incontro dedicato al tratto di pista ciclabile Castel Giubileo-Ponte Milvio nel quale il Dipartimento Tutela Ambientale, ha reso noto che:
...........................
A tal fine il 10 ottobre u.s. è stato effettuato un sopralluogo con il Presidente e l'Assessore all' Ambiente del Municipio XV, il XV Gruppo di Polizia Locale e SIMU (Manutenzione Ponti e Gallerie e Manutenzione Piste Ciclabili). A conclusione del sopralluogo si è concordato che il SIMU - Manutenzione Piste Ciclabili e Manutenzione Ponti e Gallerie, avrebbe inviato al Municipio Roma XV n. 2 relazioni; nel dettaglio:
..................................

(21 ottobre 2017, Orazio Bonaventura ha condiviso Assessore.Ambiente.Roma15)


"Pista ciclabile Ponte Milvio – Castel Giubileo: Sono in esecuzione dal 6.11.2017 (giorno della chiusura) lavori di messa in sicurezza del ponticello in prossimità di Via Vitorchiano a cura della U.O. Nuove Opere Stradali. A seguire, a cura della U.O. Manutenzione Stradale, sono in corso gli atti per l’affidamento dei lavori per il ripristino della pavimentazione ciclabile, il cui inizio è ipotizzato non prima del 20 dicembre 2017 e la cui durata può stimarsi in 20 giorni naturali e consecutivi."
(24.11.17, Pasquale Annunziata)

-----------------------

"FINE NOVEMBRE INIZIO DICEMBRE APPALTO DEDICATO ALLA MANUTENZIONE ORDINARIA PISTE CICLO–PEDONALI che terminerà alla fine del primo Trimestre 2018
[........................]
(24 novembre 2017, Pasquale Annunziata)


[............................]

"Volevo aggiornarvi sui lavori della pista Castel Giubileo/Ponte Milvio.
L’inizio dei lavori di risarcitura delle fessurazioni, buche, necessario alla riapertura della pista ciclabile Ponte Milvio Castel Giubileo inizieranno, salvo imprevisti, il prossimo 6 dicembre per concludersi al più tardi entro 30 giorni dal 6 dicembre.
In concomitanza di questo intervento, Il Dipartimento Tutela Ambientale, inizierà un intervento di taglio e pulizia del verde di tutto il tratto, in modo da occupare il meno possibile la pista approfittando della chiusura per lavori.
Infine, entro il 9 dicembre, saranno conclusi i lavori sul ponticello della pista ciclabile."

(2 dic 2017, Pasquale Annunziata)


Su indicazioni di Ermanno Rambotti, segnalo la variante (in rosso) per bypassare l'interruzione del ponte di legno nelle Terre del Nord. L'ho percorsa in direzione GRA.
............................................



"Sopraluogo oggi ,lavori quasi ultimati altra settimana a dire degli operai"
8 gen 2018 Ermanno


Oggi  la pista ciclabile al nord dal Ponte Milvio a Ponte Castel Giubileo è completamente aperta. Yippee!!
17 gennaio 2018,  Douglas E Morris


« Ultima modifica: Gennaio 24, 2018, 11:14:22 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: