Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Futuro bicipieghevolista  (Letto 2328 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline odi

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Futuro bicipieghevolista
« il: Agosto 29, 2017, 11:23:08 am »
Buongiorno a tutti,
sono Odi, da Milano.
Per motivi di lavoro devo spostarmi o con la macchina o con il treno arrivando sempre al medesimo luogo di lavoro.
Mi piacerebbe usare la bici per spostarmi da casa alla stazione, prendere i treno, e una volta arrivato nell'altra città scendere e riprendere la bici per arrivare al lavoro. Sarebbero 4 tratte da circa 2,5 km cadauna con qualche rotaia, ciclabile, un sottopassaggio  ( a Milano), strade con un cavalcavia nell'altra città.
Avevo delle pieghevoli base della decathlon (quelle da 150 € per intenderci) monomarcia pesantine, che qualcuno ha pensato bene di "sottrarci". Ora siamo senza bici e, guardando parecchio in giro tra i siti e dopo aver visto prime le Ebike, quindi le pieghevoli, mi sono imbattuto nelle Bromton, nelle Dahon e nelle Tern (queste ultime sono quelle che mi piacciono in assoluto di più).  Mi sarei orientato sulla serie Verge.
Inizialmente sulla Verge Duo, per catena coperta, freno a pedale più eventuale freno anteriore da montare,  due marce automatiche, peso e linea (definita come urban bike, se non erro); sono quindi finito anche sulle Verge N8 e D9 (quest'ultima ha ruote un filo più grandi delle prime citate). Oggi andrò a vederle da vivo, ma essendo neofita, vorrei capire se per queste pieghevoli, che nel prezzo circa si equivalgono, avete cortesemente indicazioni, chiarimenti, suggerimenti ecc. da darmi.
NB.Quando avevo le bici decathlon non le ho mai usate per fare bici-treno in quanto troppo pesanti e forse anche perchè o io non ero allenato alle salite o forse una singola marcia risultava insufficiente.
Grazie a chi vorrà darmi il proprio parere. :)
« Ultima modifica: Settembre 01, 2017, 07:17:57 pm by occhio.nero »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Futuro bicipieghevolista
« Risposta #1 il: Agosto 29, 2017, 11:23:10 am »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:

    http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7





    Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

     :)
    Federico
    Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
    pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

    Offline Matt-o

    • Moderatore
    • gran visir
    • *****
    • Post: 3290
    • Reputazione: +102/-2
      • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
    Re:Futuro bicipieghevolista
    « Risposta #2 il: Agosto 29, 2017, 12:16:29 pm »
    Ciao Odi, benvenuto. Già fatto un giro nella sezione Tern del forum, se è quella che ti interessa? La trovi qua: http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=61.0
    Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

    Offline odi

    • iniziato
    • *
    • Post: 2
    • Reputazione: +0/-0
    Re:Futuro bicipieghevolista
    « Risposta #3 il: Agosto 29, 2017, 01:12:46 pm »
    Grazie Matt-o,
    si, si ero andato nei giorni scorsi a leggere i vari post. Grazie. Ma la D9 è una bici (credo) abbastanza nuova.

    Tags: