Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: BROMPTON RICHIAMO UFFICIALE - MOVIMENTO CENTRALE  (Letto 27211 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
BROMPTON RICHIAMO UFFICIALE - MOVIMENTO CENTRALE
« il: Settembre 27, 2017, 11:28:39 am »
### ETC1 Elenco Topic Correlati: cliccare sui TAG arancioni in cima ed in  fondo a questa discussione (altre info sui TAG qui)
---------------------------

Seguire QUESTO LINK per la pagina ufficiale

Di seguito la traduzione:

Attraverso il nostro servizio di Controllo Qualità siamo venuti a conoscenza di un problema relativo ad un componente fabbricato tra Aprile 2014 e Maggio 2017.
Il perno del movimento centrale FAG – la cui produzione è affidata a un fornitore esterno - ha evidenziato una percentuale di rottura più alta del normale e pur se quest’ultima rientra in ogni caso negli standard di sicurezza internazionali, non soddisfa quelli fissati da noi stessi in vista della qualità che deve caratterizzare tutti i componenti Brompton.

Abbiamo perciò deciso di richiamare tutte le biciclette coinvolte e di sostituirne gratuitamente il movimento centrale con un pezzo nuovo e appositamente testato a tal fine.

Per verificare se la propria bici è tra quelle interessate dal problema è necessario rilevarne il numero di serie che si può leggere sulla piastrina ricurva o sull’adesivo argentato applicati al telaio, come mostrato nell'immagine qui sotto:



Le bici interessate hanno un numero compreso tra 1403284144 e 1705150001 e possono avere qualunque configurazione (M, S, P...).

Per usufruire della sostituzione, vi preghiamo di contattare il vostro rivenditore di zona che provvederà gratuitamente all'intervento.

Ci scusiamo per ogni disagio causato da questa sostituzione. Vogliamo che i nostri clienti siano fiduciosi nel fatto che, possedendo una bicicletta Brompton, stiano utilizzando i migliori materiali progettati secondo i migliori standard.

Per maggiori informazioni contattare il Brompton Customer Care team: Support@Brompton.co.uk
« Ultima modifica: Settembre 27, 2017, 02:43:50 pm by Sbrindola »

Offline Giulio74

  • apprendista
  • **
  • Post: 55
  • Reputazione: +6/-0
Re:BROMPTON RICHIAMO UFFICIALE - MOVIMENTO CENTRALE
« Risposta #1 il: Settembre 27, 2017, 12:36:56 pm »
controllato, la mia è tra quelle a cui va sostituito il pezzo... :'(
Brompton M6L Black

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:BROMPTON RICHIAMO UFFICIALE - MOVIMENTO CENTRALE
« Risposta #2 il: Settembre 27, 2017, 01:20:42 pm »
La mia bici è più vecchia e non rientra nel richiamo ma il movimento centrale è stato sostituito nel periodo incriminato, quindi ho chiesto indicazioni al servizio clienti. Vi farò sapere.

Comunque, considerati i km già percorsi e le sollecitazioni subite durante la vacanza estiva (salite impegnative con carrello al traino), non sono preoccupato. Avesse avuto problemi sarebbero già emersi.

EDIT: hanno già risposto.

Citazione


Brompton Bicycle   
 
Hi Raffaele,

Thank you for contacting Brompton Bicycle.

I can confirm that bottom brackets sold as spares (fitted aftermarket) are not affected by this recall. The specific type of bottom bracket was only fitted to bikes produced in our factory between April 2014 and May 2017.

Quindi i movimenti centrali soggetti al richiamo sono solo quelli installati in fabbrica, non quelli disponibili come ricambio.
« Ultima modifica: Settembre 27, 2017, 01:36:42 pm by Sbrindola »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:BROMPTON RICHIAMO UFFICIALE - MOVIMENTO CENTRALE
« Risposta #3 il: Settembre 27, 2017, 02:32:14 pm »

---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: zio bici <andrea@ziobici.it>
Date: 27 settembre 2017 13:00
Oggetto: Brompton - richiamo volontario
A: federico.occhionero@gmail.com



Carissim* Bromptonian*,
per la prima volta nella storia di Brompton è capitato che un difetto al movimento centrale imponga il richiamo di determinate biciclette vendute. Questa operazione è frutto dell'estrema serietà della casa costruttrice inglese considerando che il problema riscontrato non è grave e che le vostre Brompton possono continuare a pedalare nell'attesa della sostituzione che dovrà avvenire entro dicembre secondo i vostri impegni.
 
Il problema è di facile risoluzione ma ci vuole un po di tempo per evadere tutte le richieste, pertanto vi chiedo di chiamare o scrivermi DOPO IL 3 OTTOBRE per prendere un appuntamento e lasciare la vostra Brompton 48 ore nel nostro negozio. La sostituzione è gratuita, sarà possibile prenotare una Brompton di cortesia al costo simbolico di 10 euro al giorno se proprio non potete farne a meno.
 
Le Brompton interessate vanno dal numero di serie 1403284144 al 1705150001.
 
Controllate il vostra numero di serie sulla placchetta adesiva sopra al movimento centrale e se il numero di serie è compreso nella forbice di cui sopra contattatemi, altrimenti è tutto OK.
 
Will Butler-Adams, il CEO di Brompton, ha inviato per tutti noi un messaggio a questo link:
 
https://www.brompton.com/recall?utm_source=Adestra&utm_medium=email&utm_content=check%20now&utm_campaign=BB%20recall%20notice&utm_term=check%20now
 
Per avere notizie dettagliate sul motivo del richiamo potete consultare il PDF seguendo questo link:
 
http://www.ziobici.it/wp-content/uploads/2013/01/Richiamo-FAG-clienti.pdf
 
Se non avete comprato la Bromptonda Zio Bici potete comunque rivolgervi a noi e avremo il piacere di provvedere gratuitamente alla sostituzione del pezzo con le stesse modalità di cui sopra.
 
Zio Bici
 
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:BROMPTON RICHIAMO UFFICIALE - MOVIMENTO CENTRALE
« Risposta #4 il: Settembre 27, 2017, 05:02:06 pm »
Anche la mia è tra quelle a cui va sostituito il pezzo  :'(
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline djslump

  • apprendista
  • **
  • Post: 78
  • Reputazione: +4/-0
Re:BROMPTON RICHIAMO UFFICIALE - MOVIMENTO CENTRALE
« Risposta #5 il: Settembre 27, 2017, 10:12:15 pm »
La mia pure...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alessandro
Brompton M6L RG

Offline LorenzoS

  • apprendista
  • **
  • Post: 90
  • Reputazione: +4/-0
Re:BROMPTON RICHIAMO UFFICIALE - MOVIMENTO CENTRALE
« Risposta #6 il: Settembre 27, 2017, 10:25:52 pm »
La mia ha un numero di serie 14012xxxxxxxx e non rientra nel richiamo, funziona benissimo, nessun problema, ma che problemi darebbe il movimento centrale ?

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:BROMPTON RICHIAMO UFFICIALE - MOVIMENTO CENTRALE
« Risposta #7 il: Settembre 27, 2017, 10:37:59 pm »
Anche la mia rientra.  :o Ironia della sorte da diverso tempo lamento che il movimento centrale non è funzionante in maniera perfetta e volevo farlo cambiare.

Non so se questo sia dovuto ad un difetto del pezzo oppure alla percorrenza del mezzo (circa 6.000km fatti) comunque son contento di cambiarlo...

Ad ogni modo questi seriali fanno parte pure di bici vendute anni fa, 3 o 4 e se sono riuscite ad arrivare fino ad ora non stanno tanto male, secondo me..
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:BROMPTON RICHIAMO UFFICIALE - MOVIMENTO CENTRALE
« Risposta #8 il: Settembre 28, 2017, 07:49:48 am »
In effetti anche la mia fa uno strano rumore, un TOC di cui ho anche parlato qui. Magari così risolvo. Il mio meccanico di Bologna avrà i pezzi la settimana prossima e in un paio d'ore sistemerà tutto.
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline ob3ron

  • apprendista
  • **
  • Post: 59
  • Reputazione: +7/-0
Re:BROMPTON RICHIAMO UFFICIALE - MOVIMENTO CENTRALE
« Risposta #9 il: Settembre 28, 2017, 11:54:56 am »
Anche la mia rientra, e in effetti come Carlo e Norma fanno notare, pure la mia qualche scricchiolio lo fa! Vuoi per il mio dolce peso ( 82 kg ), vuoi perchè mi piace pedalare come un matto  ;D Ad ogni modo ben venga questa sostituzione, spero arrivino celermente le parti di ricambio al mio ciclista perchè sono già in ballo con un altro upgrade.
Pendolarismo 2.0 - Brompton H6L ( Zanna Bianca )

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:BROMPTON RICHIAMO UFFICIALE - MOVIMENTO CENTRALE
« Risposta #10 il: Settembre 28, 2017, 02:26:49 pm »
Citazione
Non so se questo sia dovuto ad un difetto del pezzo oppure alla percorrenza del mezzo (circa 6.000km fatti)
non credo alla percorrenza ,la mia Dahon ne ha fatto circa 30.000 e va ancora bene!.

Offline ruggiero

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +1/-0
Re:BROMPTON RICHIAMO UFFICIALE - MOVIMENTO CENTRALE
« Risposta #11 il: Settembre 28, 2017, 02:57:47 pm »
Ieri sera sono passato dal Brompton Junction Milano Store, ho chiesto info, mi ha detto a Milano le biciclette coinvolte sono oltre 700, tra cui anche la mia.
Intervento durerà al massimo un ora, posso portarla la mattina e tornare in serata.
Naturalmente è prevista una brompton sostitutiva!   8) 8) 8) 8) 8) 8)

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:BROMPTON RICHIAMO UFFICIALE - MOVIMENTO CENTRALE
« Risposta #12 il: Settembre 28, 2017, 03:02:11 pm »
il problema inerente il richiamo non riguarda i cuscinetti ma il perno, come potete leggere QUI  :) ;)
Si parla di possibile cedimento improvviso, con conseguente perdita dell'equilibrio e, nei casi particolarmente sfigati, di lacerazione dovuta ai bordi affilati del moncherino sporgente.
IMHO ticchettii vari, a meno che non siano associati ad un gioco (del perno o della pedivella), è più probabile siano legati ai cuscinetti (usura, sporco che si è infiltrato....)

Considerati i numeri della produzione Brompton degli ultimi anni si può ipotizzare che il ritiro coinvolga più di 100'000 pezzi
« Ultima modifica: Settembre 29, 2017, 09:32:27 am by Sbrindola »

Offline Dedomilano

  • iniziato
  • *
  • Post: 36
  • Reputazione: +0/-0
Re:BROMPTON RICHIAMO UFFICIALE - MOVIMENTO CENTRALE
« Risposta #13 il: Settembre 28, 2017, 09:59:04 pm »
Ieri sera sono passato dal Brompton Junction Milano Store, ho chiesto info, mi ha detto a Milano le biciclette coinvolte sono oltre 700, tra cui anche la mia.
Intervento durerà al massimo un ora, posso portarla la mattina e tornare in serata.
Naturalmente è prevista una brompton sostitutiva!   8) 8) 8) 8) 8) 8)
Mi-Wheels rivenditore autorizzato Brompton a Milano, fa l'intervento in meno di un'ora e nel frattempo offre un caffè per il disturbo,quindi senza lasciare la bici... ;D ;D ;D
Brompton M6L Black Edition II  All Black

Offline djslump

  • apprendista
  • **
  • Post: 78
  • Reputazione: +4/-0
Re:BROMPTON RICHIAMO UFFICIALE - MOVIMENTO CENTRALE
« Risposta #14 il: Settembre 28, 2017, 11:45:00 pm »
Eh Milano... Zio Bici a Roma mette già le mani avanti: lasciare la bici 48 ore e bici sostitutiva 10€ al giorno


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Alessandro
Brompton M6L RG