Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: resistenza al rotolamento (era: "sono le gomme..." - Harry Hogge  (Letto 8914 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bronsaquerta

  • apprendista
  • **
  • Post: 71
  • Reputazione: +12/-0
ETCC1
--------------------------

(citazione dal mitico Days of Thunder)

insomma, a causa di una foratura - e qualche decina di metri percorse con la gomma a terra - ho rovinato il copertone posteriore originale da 1,25; allora ne ho approfittato per sostituirli entrambi con degli Schwalbe Durano 20x1,10 che avevo preventivamente ordinato online: mi sembra di veleggiare! mi sono perfino spaventato da quanto va veloce ora...

eh, sì, Harry... sono le gomme.


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

« Ultima modifica: Ottobre 06, 2017, 07:41:58 am by occhio.nero »
"Non entrerei mai a far parte di un club che accetterebbe uno come me come socio"

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re: resistenza al rotolamento (era: "sono le gomme..." - Harry Hogge
« Risposta #1 il: Ottobre 05, 2017, 11:44:48 am »
Le durano sono come le kojak .... fantastiche !!! se hai anche dei mozzi buoni ti ritroverai a dover pedalare molto poco per quanto e' scorrevole la bici  ;)...piu le tieni vicine alle pressioni massime, piu "camminano" da sole :-)

A.
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline alberto

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +1/-0
Re: resistenza al rotolamento (era: "sono le gomme..." - Harry Hogge
« Risposta #2 il: Ottobre 05, 2017, 04:28:25 pm »
https://www.bicyclerollingresistance.com/

Ho trovato questo sito relativamente al rotolamento della gomme.Cosa ne pensate?

Offline bronsaquerta

  • apprendista
  • **
  • Post: 71
  • Reputazione: +12/-0
Re: resistenza al rotolamento (era: "sono le gomme..." - Harry Hogge
« Risposta #3 il: Ottobre 05, 2017, 05:20:41 pm »
Le durano sono come le kojak .... fantastiche !!! se hai anche dei mozzi buoni ti ritroverai a dover pedalare molto poco per quanto e' scorrevole la bici  ;)...piu le tieni vicine alle pressioni massime, piu "camminano" da sole :-)

A.
spero che la maggior scorrevolezza non si paghi con frenate (nelle mutande) sul bagnato

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

"Non entrerei mai a far parte di un club che accetterebbe uno come me come socio"

Offline bronsaquerta

  • apprendista
  • **
  • Post: 71
  • Reputazione: +12/-0
Re: resistenza al rotolamento (era: "sono le gomme..." - Harry Hogge
« Risposta #4 il: Ottobre 05, 2017, 05:23:55 pm »
https://www.bicyclerollingresistance.com/

Ho trovato questo sito relativamente al rotolamento della gomme.Cosa ne pensate?
interessante.
Anche se penso che alle velocità di una bici da corsa la resistenza al rotolamento abbia già una minore importanza rispetto a quella aerodinamica

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

"Non entrerei mai a far parte di un club che accetterebbe uno come me come socio"

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re: resistenza al rotolamento (era: "sono le gomme..." - Harry Hogge
« Risposta #5 il: Ottobre 05, 2017, 10:59:08 pm »
Citazione
spero che la maggior scorrevolezza non si paghi con frenate (nelle mutande) sul bagnato
metti il casco non si sa mai.

Offline bronsaquerta

  • apprendista
  • **
  • Post: 71
  • Reputazione: +12/-0
Re: resistenza al rotolamento (era: "sono le gomme..." - Harry Hogge
« Risposta #6 il: Ottobre 05, 2017, 11:01:31 pm »
Citazione
spero che la maggior scorrevolezza non si paghi con frenate (nelle mutande) sul bagnato
metti il casco non si sa mai.
le mutande si frenerebbero uguale...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

"Non entrerei mai a far parte di un club che accetterebbe uno come me come socio"

Tags: corsa