Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Mi presento Niko@la (Dahon Jetstream EX, Dahon Mu Uno, Decathlon Hoptown)  (Letto 5482 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Niko@la

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +2/-0
Ciao Amici,
mi chiamo Nicola e sono di un paesino sulle colline del Monferrato. Pieghevolista da sempre, seguo questo forum da molti anni, ma solo ora finalmente mi sono deciso a registrarmi per condividere con Voi la mia passione.
Lavoro per una grande azienda a Milano e possiedo 3 bici pieghevoli: la Jetstream EX, la Mu Uno e la Hoptown.

La Jetstream EX l'ho acquistata su un sito tedesco: una bici fantastica, biammortizzata con cambio SRAM Dual Drive, sulla quale ho installato anche lo Stem Andros, che la rende veramente polifunzionale.

La Mu Uno l'ho acquistata da un sito inglese, in quanto non mi affascinava molto il freno a contropedale e l'Inghilterra era l'unico Paese nel quale era disponibile con il V-brake anche al posteriore. Ho poi installato anche lo SRAM Automatix e la staffa anteriore Klick-Fix (della Rixen & Kaul). In questa maniera è una vera cittadina polifunzionale.

La Hoptown è il mio muletto da battaglia. In definitiva è stata la prima che ho acquistato e con la quale mi sono avvicinato al "pieghevolismo". La porto sempre in giro con me nel baule della mia auto. Su questa non ho fatto particolari modifiche, in quanto la utilizzo come fosse una utilitaria.

Nell'ultimo anno la mia azienda mi ha cambiato ruolo e viaggio molto all'estero, motivo per il quale non riesco più ad utilizzare come vorrei le mie pieghevoli, al punto tale che sto pensando di tenere solo più la Hoptown, in quanto è l'unica che posso lasciare legata al palo senza il patema d'animo che possano rubarmela (non posso portare la bici all'interno degli uffici). Con le due Dahon non sarei così tranquillo....motivo per il quale sto seriamente valutando di venderle: è un peccato vederle sempre ferme in garage.

Un Coridiale Saluto a Voi tutti.
Nicola





Decathlon Hoptown
Pieghevolista da sempre

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Mi presento Niko@la (Dahon Jetstream EX, Dahon Mu Uno, Decathlon Hoptown)
« Risposta #1 il: Ottobre 09, 2017, 10:49:55 am »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:

    http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7





    Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

     :)
    Federico
    Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
    pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

    Online Sbrindola

    • aka Raffaele
    • Global Moderator
    • gran visir
    • *****
    • Post: 4929
    • Reputazione: +230/-1
    • Solvitur ambulando (pedalando)
      • Bikes & Co on Pinterest
    Re:Mi presento Niko@la (Dahon Jetstream EX, Dahon Mu Uno, Decathlon Hoptown)
    « Risposta #2 il: Ottobre 09, 2017, 01:32:46 pm »
    Ciao Nicola, benvenuto nel forum e complimenti per il parco mezzi!
    Ho avuto anch'io la Jetstream nella versione P8 ma la EX è proprio un altro livello, posso immaginare che separarsene non sarà piacevole.

    Offline Niko@la

    • iniziato
    • *
    • Post: 12
    • Reputazione: +2/-0
    Re:Mi presento Niko@la (Dahon Jetstream EX, Dahon Mu Uno, Decathlon Hoptown)
    « Risposta #3 il: Ottobre 09, 2017, 02:10:16 pm »
    Ciao Nicola, benvenuto nel forum e complimenti per il parco mezzi!
    Ho avuto anch'io la Jetstream nella versione P8 ma la EX è proprio un altro livello, posso immaginare che separarsene non sarà piacevole.
    Ciao Sbrindola,
    Ti ringrazio per il benvenuto.
    Effettivamente sono sempre stato appassionato di bici pieghevoli, e nel tempo ne ho collezionate alcune molto particolari come ad esempio la Jetstream Ex: é una bici fantastica.
    Purtroppo negli anni le cose cambiano e con il mio nuovo ruolo in azienda non riesco più ad utilizzarla. É oramai un anno che é ferma in garage.
    Se qualcuno nel forum ha interesse per questo mezzo non esitare a contattarmi.
    Saluti,
    Nicola



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Decathlon Hoptown
    Pieghevolista da sempre

    Offline Vittorio

    • gran visir
    • *****
    • Post: 3303
    • Reputazione: +213/-0
    Re:Mi presento Niko@la (Dahon Jetstream EX, Dahon Mu Uno, Decathlon Hoptown)
    « Risposta #4 il: Ottobre 09, 2017, 03:29:34 pm »
    giusto per, quanto avresti in mente per la EX ?

    Vittorio
    Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

    Offline Niko@la

    • iniziato
    • *
    • Post: 12
    • Reputazione: +2/-0
    Re:Mi presento Niko@la (Dahon Jetstream EX, Dahon Mu Uno, Decathlon Hoptown)
    « Risposta #5 il: Ottobre 09, 2017, 04:16:42 pm »
    giusto per, quanto avresti in mente per la EX ?

    Vittorio
    Ciao Vittorio,
    sinceramente non ho ancora le idee molto chiare. Si tratta di una bici piuttosto rara ed ho visto quotazioni di un modello del 2008 a 1.000€.
    La mia é di Settembre 2012 dotata di Andros Stem e pedali MKS sfilabili. Non l’ho mai usata su sterrati, sempre tenuta in casa e molto ben conservata.
    Se sei Interessato contattarmi privatamente e vediamo dove possiamo arrivare.
    Grazie in ogni caso del tuo interesse.
    Saluti,
    Nicola


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Decathlon Hoptown
    Pieghevolista da sempre

    Offline Vittorio

    • gran visir
    • *****
    • Post: 3303
    • Reputazione: +213/-0
    Re:Mi presento Niko@la (Dahon Jetstream EX, Dahon Mu Uno, Decathlon Hoptown)
    « Risposta #6 il: Ottobre 09, 2017, 05:56:57 pm »
    non voglio farti perdere tempo per niente, la mia era una curiosità molto oziosa, tanto per farmi un ordine di idee, ma al momento non ho in programma acquisti impegnativi
    ti ringrazio per la disponibilità e la rapida risposta

    Vittorio
    Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

    Offline boccia

    • Moderatore
    • gran visir
    • *****
    • Post: 3545
    • Reputazione: +170/-0
    Re:Mi presento Niko@la (Dahon Jetstream EX, Dahon Mu Uno, Decathlon Hoptown)
    « Risposta #7 il: Ottobre 09, 2017, 08:21:04 pm »
    Benvenuto e complimenti per le bellissime bici! :D

    Offline Matt-o

    • Moderatore
    • gran visir
    • *****
    • Post: 3290
    • Reputazione: +102/-2
      • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
    Re:Mi presento Niko@la (Dahon Jetstream EX, Dahon Mu Uno, Decathlon Hoptown)
    « Risposta #8 il: Ottobre 09, 2017, 08:47:42 pm »
    Ciao Nicola, benvenuto. Un peccato in effetti tener fermo quel gioiellino.
    Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

    Offline Niko@la

    • iniziato
    • *
    • Post: 12
    • Reputazione: +2/-0
    Re:Mi presento Niko@la (Dahon Jetstream EX, Dahon Mu Uno, Decathlon Hoptown)
    « Risposta #9 il: Ottobre 09, 2017, 09:13:50 pm »
    Ciao Matt-o,
    Ti ringrazio per il benvenuto. Era da tanto tempo che Vi seguivo ed è grazie a Voi che nel 2012 ho scovato il negozio on-line FaltradXXS nel quale ho trovato l'ultima Jetstream EX nuova disponibile.
    Ora dopo alcuni anni, la multinazionale per cui lavoro, mi ha cambiato ruolo, e la Jetstream Ex negli ultimi 12 mesi non ha percorso neanche un km.
    Mi spiace tenerla ferma a raccogliere polvere. Si trova in ottime condizioni, l'ho sempre trattata benissimo, quindi sto cercando di trovarle un'altra sistemazione con qualcuno che possa utilizzarla più di quanto possa fare io.
    Un Cordiale Saluto,
    Nicola
    Decathlon Hoptown
    Pieghevolista da sempre

    Offline Niko@la

    • iniziato
    • *
    • Post: 12
    • Reputazione: +2/-0
    Re:Mi presento Niko@la (Dahon Jetstream EX, Dahon Mu Uno, Decathlon Hoptown)
    « Risposta #10 il: Ottobre 09, 2017, 09:17:04 pm »
    Benvenuto e complimenti per le bellissime bici! :D
    Ciao Boccia,
    Ti ringrazio. Mi fa piacere che ti piaccia la mia “piccola” scuderia.
    A presto.
    Saluti,
    Nicola


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Decathlon Hoptown
    Pieghevolista da sempre

    Offline Matt-o

    • Moderatore
    • gran visir
    • *****
    • Post: 3290
    • Reputazione: +102/-2
      • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
    Re:Mi presento Niko@la (Dahon Jetstream EX, Dahon Mu Uno, Decathlon Hoptown)
    « Risposta #11 il: Ottobre 10, 2017, 09:36:38 am »
    Visto che sei nuovo ma allo stesso tempo "navigato", sai che c'è un mercatino a disposizione. Se decidi per la vendita forse lì ha più visibilità che nel post di benvenuto. Nel caso ricorda di dare un occhio al regolamento, per impostare l'annuncio correttamente.
    Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

    Offline Niko@la

    • iniziato
    • *
    • Post: 12
    • Reputazione: +2/-0
    Re:Mi presento Niko@la (Dahon Jetstream EX, Dahon Mu Uno, Decathlon Hoptown)
    « Risposta #12 il: Ottobre 10, 2017, 10:56:54 am »
    Visto che sei nuovo ma allo stesso tempo "navigato", sai che c'è un mercatino a disposizione. Se decidi per la vendita forse lì ha più visibilità che nel post di benvenuto. Nel caso ricorda di dare un occhio al regolamento, per impostare l'annuncio correttamente.
    Ciao Matt-o,
    Ti ringrazio per il suggerimento.
    Ci stavo esattamente pensando questa mattina. Credo pubblicherò a breve un annuncio nella sezione mercatino.
    Grazie e saluti.
    Nicola


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Decathlon Hoptown
    Pieghevolista da sempre

    Offline Niko@la

    • iniziato
    • *
    • Post: 12
    • Reputazione: +2/-0
    Re:Mi presento Niko@la (Dahon Jetstream EX, Dahon Mu Uno, Decathlon Hoptown)
    « Risposta #13 il: Ottobre 13, 2017, 08:08:24 am »
    Ho inserito annuncio nel mercatino: http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=10737.0
    Grazie del suggerimento
    Decathlon Hoptown
    Pieghevolista da sempre

    Offline Matt-o

    • Moderatore
    • gran visir
    • *****
    • Post: 3290
    • Reputazione: +102/-2
      • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
    Re:Mi presento Niko@la (Dahon Jetstream EX, Dahon Mu Uno, Decathlon Hoptown)
    « Risposta #14 il: Ottobre 13, 2017, 09:34:26 pm »
    Ho visto, buona vendita
    Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

    Tags: