Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: pattinando sulla Regina  (Letto 2287 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
pattinando sulla Regina
« il: Ottobre 20, 2017, 01:23:42 pm »
discussione dedicata a raccogliere spunti e segnalazioni dai pattinatori che frequentano la Regina.

-----------------------------

Seguono gli appunti di Silvio Mauri sulla percorribilità della Regina con i pattini.

Chi volesse contribuire con la sua esperienza, si faccia vivo.


Oggi c'ero anch'io, con i miei vecchi pattini da corsa... bella passeggiata, da via del ponte di Castel Giubileo a Via Giulio Cesare. Qualche discesa ardita, pezzi di asfalto un pò così ma è pur sempre bellissimo attraversare la citta eterna senza grossi rischi... basterebbe pochissimo per renderla ancora più attraente e sicura per grandi e piccini, bikers, skaters, joggers.
(7 ott 2017 - Mauri Silvio)


(la foto di Simona,  scattata durante il Foro Regino)



##############################

ho percorso una volta il tragitto che va dall'inizio della pista (via del ponte di Castel Giubileo) al ponte Milvio e un'altra (quando ci siamo visti) fino a Viale Giulio Cesare
il percorso è scorrevole seppure con dei rattoppi dell'asfalto fastidiosi per i pattini
i punti negativi che in pattini sono da  conoscere sono:

1) il ponte di legno al 5° kilometro, da fare con linee trasversali altrimenti il pattino si blocca tra una trave e l'altra;

2) la discesa sotto il ponte dopo il 7° km con curva senza visibilità e asfalto ruvidissimo e ghiaione prima della salita che riprende la ciclabile

3) la discesa a gradoni subito dopo ponte Milvio. Suggerisco di uscire poco prima del ponte sul marciapiede e riprendere la ciclabile dopo il Ponte

Poi solo stare attenti ai semafori e ai pedoni fino a Viale Giulio Cesare
appena potrò proverò la parte successiva scendendo sul fiume...


######################

postato su facebook


----------------------------

da Repubblica TV
Correre nella Grande Bellezza: una corsa con Giorgio Calcaterra, l'ultramaratoneta italiano che ha vinto per tre volte il titolo mondiale della 100 km
(Francesco Saverio D'Ottavi, 17 dic 2017)



------------------------------------

i recenti interventi (per chiudere le fessure al centro?) possono peggiorare l'esperienza dei pattinatori? 
Un conto è il fondo liscio, un conto è quello "cementato".
....................................

13 dicembre 2017: "Lavori oggi sulla ciclabile, poco prima del pecoraro, pedalando verso nord. Sul ponte di legno invece tutto tace. (Foto di informatore segreto)"


--------------------

« Ultima modifica: Febbraio 02, 2018, 12:48:54 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: