Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: indecisione fra 2 bici!  (Letto 3587 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pinc094

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
indecisione fra 2 bici!
« il: Ottobre 14, 2017, 02:31:36 pm »
ciao ragazzi, sono entrato anche io nel mondo delle pieghevoli (anzi, devo ancora entrarci ahah) e per ora il mio budget è abbastanza basso. sono indeciso fra queste 2 bici: https://www.groupon.it/deals/evermercantilelimited-bici-pieghevole-biammortizzata-1?deal_option=b03d988b-5a5d-458d-ac60-5e002041d4a8&utm_medium=cpc&utm_source=google&utm_campaign=it_dt_sea_ggl_txt_tim_pads_cbp_chp_nbr_target*_adposition*1o1_prodtarget*265910200505_adtype*pla_productpartitionid*265910200505_campaignid*689722484_adgroupid*34474879654&mr:referralID=d293cbf1-aee6-11e7-983e-005056946dac&gclid=EAIaIQobChMI8Mjq_-3p1gIVQuEbCh3xKAxQEAYYASABEgK5nfD_BwE     
   
https://www.ebay.it/itm/20-Pollici-Bici-Bicicletta-Pieghevole-Microbike-6-Velocita-Citta-Nero-Allaperto-/252815023831?hash=item3adcf31ed7:g:MP8AAOSwuxFYyf11


la prima è un'offerta di groupon, l altra invece è da ebay.  ne dovrei comprare 2, una per me ed una per la mia ragazza ( 179cm x75 kg e 160 cm x57kg), con l'intento di farci 4-5 km al giorno per 5 giorni a settimana, a Roma. la bici di groupon mi da un po piu di sicurezza poichè ha gli ammortizzatori, e i cercvhi sono da 24, d'altro canto è piu pesante e non so se le ruote cosi grandi andrebbero bene per la mia ragazza. una volta comprate intendo spenderci qualcos altro per la borsa per mettere la e per fare piccole modifiche,il tutto cercando di non superare i 200 euro totali. potreste consigliarmi dandomi dei pareri? grazie.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:indecisione fra 2 bici!
« Risposta #1 il: Ottobre 14, 2017, 04:24:58 pm »
Potrei sbagliare ma quando vedo differenze così significative tra i modelli papabili ho sempre il dubbio che non si sa inquadrato bene il target.
Senza offesa eh.... magari hai fatto tutti i ragionamenti del caso e sono io quello a cui sfugge qualcosa.  ;)

Userete le bici in abbinamento ai mezzi pubblici oppure avete l'esigenza della pieghevole solo per non doverle legare in strada?
Una pieghevole da 24'' che pesa 17 kg non è infatti la scelta ideale se deve essere usata per intermodalità.

Se per voi l'unica utilità che deve avere è di poter entrare nell'ascensore ed essere parcheggiata in qualche angolo della casa allora può fare al caso vostro, altrimenti lascerei perdere ... e  farei altrettanto anche per la semplice assenza dell'ascensore, se non vuoi che la tua ragazza la tiri giù dal balcone già al secondo utilizzo.

Con quelle dimensioni, inoltre non credo rientri nelle misure massime solitamente accettate dalle società di trasporto ed anche infilarla nel bagagliaio può diventare un problema.di un'auto.

Se invece ne farete un uso più "tipico" allora meglio optare per la versione da 20''; non è ammortizzata ma è sicuramente più compatta e leggera.

Offline Pinc094

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:indecisione fra 2 bici!
« Risposta #2 il: Ottobre 14, 2017, 04:39:50 pm »
Grazie Sbrindola per la risposta. Abitiamo al pianoterra e la necessità della pieghevole è legata al fatto di doverla parcheggiare dentro casa. Ci serve per accorciare i tempi di spostamento nella zona di casa e dintorni, dato che la metro è comunque vicina.
La bici di groupon  è più pesante ma neanche quella di ebay link non scherza (15kg). Diciamo che non dovendomela portare troppe volte in braccio, pensavo che gli ammortizzatori e le ruote da 24 potessero essere più comode per spostarsi più velocemente ed essere più sicuri nella guida. Anche se ho paura di fregature e di bici che si smontano per strada mentre pedalo ahahah

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:indecisione fra 2 bici!
« Risposta #3 il: Ottobre 14, 2017, 06:05:34 pm »
purtroppo per quel budget il timore è fondato almeno in parte: magari non si smonteranno mentre pedali ma la componentistica potrebbe rivelare in fretta i suoi limiti.... dipende anche da quanto sarai in grado di fare un minimo di controlli e manutenzione per conto tuo.
Sicuramente la bici da 24'' sarà un po' più confortevole ma per quanto riguarda la sicurezza direi che siamo allo stesso livello, anzi forse vale la pena applicare il principio del "quel che non c'è non si rompe" (cambio anteriore, ammortizzatori, snodo triangolo posteriore).

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:indecisione fra 2 bici!
« Risposta #4 il: Ottobre 14, 2017, 07:49:00 pm »
Quella con ruote da 24" temo che nella metro potrebbe rivelarsi un discreto catafalco... A meno che non la prendiate in orari e stazioni di scarso affollamento.
mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Pinc094

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:indecisione fra 2 bici!
« Risposta #5 il: Ottobre 15, 2017, 01:46:49 pm »
piu che altro non riesco a capire se la bici è adatta alla mia ragazza... è alta 160 cm e  dal cavallo misura 75cm

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:indecisione fra 2 bici!
« Risposta #6 il: Ottobre 16, 2017, 12:21:05 pm »
5 km al giorno, per 5 giorni a settimana....elimina dalla scelta immediatamente quella da 20...va bene solo per passeggiate al mare, sporadiche e senza fretta. Un intermobilità spinta la farebbe rompere dopo pochi giorni. (esperienza personale di un mio collega)

quella da 24 non la conosco, ma sicuramente e' meglio della 20, a partire dal piantone, per poi assaggiare gli ammortizzatori e le ruote.

A.

EDIT: e' proprio lo stesso modello, ti aggiungo un link...http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=104.30
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2017, 12:26:11 pm by Andre@ »
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Tags: