Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: pareri su bici usata  (Letto 2541 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pinc094

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
pareri su bici usata
« il: Ottobre 16, 2017, 04:46:24 pm »
Salve, ho trovato questo annuncio su internet: http://www.portaportese.it/rubriche/Veicoli/Bici/m-bicicletta-pieghevole-mountain-0ID2017040524869?tipo=offerte&numero=-2&search=pieghevole&latstart=41.8966&lngstart=12.494&zoomstart=10
si tratta di 2 bici ecosmo da 26 pollici, al prezzo di 135 euro ciascuna. che ne pensate? sarebbero per me (178cm x75kg) e la mia ragazza (160cm x 57 kg), con lo scopo principale di fare 5 chilometri al giorno per 5 giorni alla settimana (altro non è che il tragitto casa- palestra e casa-università). la usaremmo veramente poco per andare in metro, lo scopo principale è quello di ricoprire distanze medie, ovvero quelle distanze troppo lunghe da percorrere a piedi e troppo inutili (quasi sconvenienti) da percorrere con i mezzi. chiaramente potrebbe capitare una volta ogni tanto di voler prendere la metro con la bici per andare a fare un giro in villa borghese, ma niente di piu ( per quanto riguarda il trasporto). accetto pareri, poichè sarebbe la nostra prima bici pieghevole, quindi siamo molto inesperti, grazie :).

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:pareri su bici usata
« Risposta #1 il: Ottobre 17, 2017, 10:49:00 am »
Dalle foto sembrerebbe che il manubrio non si possa né piegare né abbattere, in pratica rimane così. Io la scarterei solo per questo, perché anche se non devi farci intermodalità spinta può rivelarsi un aspetto parecchio seccante, per esempio quando le devi mettere in ascensore o nel bagagliaio di un auto temo che quel manubrio si rivelerebbe sempre un ostacolo...  :-\
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline baldar

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +2/-0
Re:pareri su bici usata
« Risposta #2 il: Ottobre 17, 2017, 02:32:39 pm »
Io lascerei perdere il modello che hai postato. Mi d'ha l'impressione di essere veramente poco affidabile.
A queste cifre le uniche sono quelle del decathlon, anche le piu' economiche non avranno della gran componentistica ma almeno sul telaio sono affidabili. Sono anni che decathlon fa pieghevoli "economiche" e quindi ha risolto parecchi problemi antipatici e pericolosi.
Fossi in te investirei un po' di poi e prenderei questa:
https://www.decathlon.it/bici-pieghevole-tilt-120-rossa-id_8378488.html
Non andra' bene per l'itermodalita' spinta ma per le tue esigenze mi sembra perfetta. ed e' completa di tutto.
nanoo 12, brompton S3L turkish greeen

Tags: