[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]Ciao ragazzi e piacere di conoscervi, anche se per ora in maniera virtuale. Vi seguo da un bel po' (complimenti davvero a tutti voi), perché da un bel po' ho in testa di comprare la mia prima pieghevole. Alla fine ho deciso e sto per fare il grande passo, o meglio, la grande pedalata.
Il mio problema, immagino l'abbiate sentito dire migliaia di volte su questo forum, è che non so cosa scegliere per iniziare. Per questo mi affido a voi. Provo a darvi caratteristiche fisiche, budget e tipologia di percorso da compiere, sperando abbiate 5 minuti per darmi qualche dritta. Vivo e lavoro a Roma, la bici la utilizzerei un paio di volte infrasettimanali (per ora) per andare al lavoro quando non ho riunioni fuori sede che "necessitano" scooter. Farei tutta ciclabile (quella sotto il Tevere, da Ponte Marconi dove abito a Piazza del Popolo dove lavoro, su per giù una decina di km ad andare e una decina a tornare). Ho 36 anni, sono alto 1,87 e peso 80kg. Ho un budget di 400 euro. Leggendo molto qui mi sono fatto un'idea. Sarei orientato su una entry level, ma di marca buona, diciamo una via di mezzo tra il primo prezzo decathlon e una brompton
Avrei individuato queste due: la Dahon Vybe D7 e la Tern Link A7, entrambe online intorno ai 400 euro (forse perché ormai fuori produzione). Voi che ne dite? Quale delle due? Oppure? Illuminatemi please. Grazie mille davvero.