Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Consiglio per scegliere una pieghevole  (Letto 2738 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pablohoney

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Consiglio per scegliere una pieghevole
« il: Novembre 04, 2017, 09:25:33 pm »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

Ciao ragazzi e piacere di conoscervi, anche se per ora in maniera virtuale. Vi seguo da un bel po' (complimenti davvero a tutti voi), perché da un bel po' ho in testa di comprare la mia prima pieghevole. Alla fine ho deciso e sto per fare il grande passo, o meglio, la grande pedalata. ;) Il mio problema, immagino l'abbiate sentito dire migliaia di volte su questo forum, è che non so cosa scegliere per iniziare. Per questo mi affido a voi. Provo a darvi caratteristiche fisiche, budget e tipologia di percorso da compiere, sperando abbiate 5 minuti per darmi qualche dritta. Vivo e lavoro a Roma, la bici la utilizzerei un paio di volte infrasettimanali (per ora) per andare al lavoro quando non ho riunioni fuori sede che "necessitano" scooter. Farei tutta ciclabile (quella sotto il Tevere, da Ponte Marconi dove abito a Piazza del Popolo dove lavoro, su per giù una decina di km ad andare e una decina a tornare). Ho 36 anni, sono alto 1,87 e peso 80kg. Ho un budget di 400 euro. Leggendo molto qui mi sono fatto un'idea. Sarei orientato su una entry level, ma di marca buona, diciamo una via di mezzo tra il primo prezzo decathlon e una brompton ;) Avrei individuato queste due: la Dahon Vybe D7 e la Tern Link A7, entrambe online intorno ai 400 euro (forse perché ormai fuori produzione). Voi che ne dite? Quale delle due? Oppure? Illuminatemi please. Grazie mille davvero.
« Ultima modifica: Novembre 05, 2017, 12:58:01 pm by boccia »

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Consiglio per scegliere una pieghevole
« Risposta #1 il: Novembre 05, 2017, 01:09:13 pm »
Ciao Pablo, benvenuto nel forum! :D

Tra Tern Link A7 e Dahon Vybe D7 vedo poche differenze. Se non sbaglio nell'ultima versione la Link A7 viene venduta coi parafanghi mentre la Vybe D7 non li ha, ma su questo è sempre meglio informarsi presso il venditore.

;)

Offline Pablohoney

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consiglio per scegliere una pieghevole
« Risposta #2 il: Novembre 05, 2017, 03:11:11 pm »
Ciao Boccia e grazie mille della tua risposta. Ma tu che dici, sono un "buon inizio" per me quei due modelli? o hai altro da consigliare, anche di altre marche naturalmente? Da quello che ho capito, mi sembra fondamentale, con la mia altezza, che la bici abbia il manubrio telescopico, per alzarlo al massimo ed evitare la posizione "gobbo di Notredame" ;)
Le scorse settimane ho letto con attenzione anche i tuoi racconti sulla Olmo Wave e mi sono informato sia su quella che sulla nuova Olmo Centro. Mi sembrano interessanti entrambe. Tu le consiglieresti come prima pieghevole, anche al posto delle due citate da me? Grazie ancora. Paolo

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Consiglio per scegliere una pieghevole
« Risposta #3 il: Novembre 05, 2017, 05:31:20 pm »
Direi che sono adatte entrambe. La Dahon mi sembra un pochino più compatta, della Tern mi piacciono i colori del telaio (rosso o azzurro metallizzati).

La Olmo Wave è paragonabile alle altre due, forse appena un gradino sotto per finiture e componenti, ma secondo me siamo lì. La Centro mi sembra che abbia componenti di livello inferiore, specialmente per quanto riguarda la tecnologia degli snodi.

Per il problema dell'altezza puoi dare un'occhiata alle specifiche tecniche sul sito dei produttori e leggere la discussione:

Pieghevole oversize
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=99.0


Tags: