Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Un saluto da Marco  (Letto 5864 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MarcoP

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +3/-0
Un saluto da Marco
« il: Novembre 15, 2017, 11:20:46 am »
Ciao a tutti,
Mi chiamo Marco, abito ad Appiano Gentile (CO)
Ho una pieghevole da qualche settimana, la tengo sempre in macchina, e quando il traffico mi fa impazzire abbandono l'auto e faccio il commuter con bici+treno per andare al lavoro a Lugano.
Purtroppo vi ho scoperti dopo aver preso la bici, quindi non ho potuto approfittare dei vostri consigli. Ho scelto una Tern Link C7i, e per il momento ne sono contento. Dopo anni in MTB mi sembrava impossibile usare una bici coi parafanghi e il cavalletto, e invece li apprezzo e li uso. Non solo, uso anche il portapacchi e le luci, e addirittura il campanello! Oggetto che snobbavo pesantemente :-)
Ho scelto un modello col cambio nel mozzo per dare priorità alla semplicità e praticità, e perché la bici così ha un bel paracatena che protegge i pantaloni lunghi normali.
Purtroppo ho letto a posteriori dei vari casi di rottura telaio accaduti negli scorsi anni a delle Tern. Il mio telaio pare abbia un tipo di snodo centrale sviluppato in seguito, speriamo bene.
In ogni caso la cosa non mi fa stare tranquillissimo, quindi cerco di stare accorto e di non pestare troppo sui pedali o esagerare in altri modi, quando voglio fare lo sportivo ho sempre la mia bella MTB.
Oltre al tragitto casa-lavoro l'avere la bici sempre in auto mi sta aprendo nuove prospettive. Anche il fatto di poterci andare con degli abiti normali, anche al buio, anche con qualche bagaglio dietro.
Una bella ri-scoperta della bici per me, insomma. Ora mi stuzzica l'idea di fare qualche giro in treno+bici... peccato che la moglie non apprezzi, e che abbiamo un cane che pedalarci tenendolo al guinzaglio è da suicidio (provato in passato).
ciao
Marco

Ah dimenticavo,odio questa cosa dei caratteri colore dell'erba, sono daltonico come una discreta percentuale degli uomini.
Uomini che poi sono la maggior parte dei ciclisti che vedo in giro, fate un po' voi.
Tern Link C7i

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Un saluto da Marco
« Risposta #1 il: Novembre 15, 2017, 05:42:48 pm »
Ciao Marco,
benvenuto nel forum.  :)
Mi sembra che, anche senza i nostri consigli, sei riuscito a scegliere una bella bicicletta. Non posso che approvare la scelta del mozzo col cambio integrato...;)
Per quanto riguarda i casi di rottura dei telai Tern immagino che tu abbia già letto la discussione dedicata qui sul forum, in ogni caso il consiglio con tutte le pieghevoli è di non eccedere nella sollecitazione del telaio e degli snodi, perciò niente gradini, niente pedalata fuori sella, etc. etc; in più è bene far manutenzione frequentemente e regolarmente, in modo da individuare sul nascere eventuali anomalie sulle saldature.  :-\


Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Un saluto da Marco
« Risposta #2 il: Novembre 16, 2017, 02:35:51 pm »
Ciao Marco e benvenuto!
Siamo vicini di casa, qualche volta vieni a pedalare con me  ;)

Se dai un occhio al mio blog troverai un articolo specifico sul daltonismo in bici che potrai trovare interessante.

Offline MarcoP

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +3/-0
Re:Un saluto da Marco
« Risposta #3 il: Novembre 16, 2017, 02:43:49 pm »
Ciao e grazie!
veeg, non mi salta all'occhio come raggiungere il tuo blog, mi sa che il daltonismo non è il mio unico problema :-)

comunque complimenti a tutti per i ricchi contenuti di questo forun, e per lo sforzo di renderli accessibili
Marco
Tern Link C7i

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Un saluto da Marco
« Risposta #4 il: Novembre 16, 2017, 02:57:24 pm »
sulla sinistra sotto al nome utente trovi una tendina sotto il nome "Info".
Aprendola trovi eventuali contatti mail e link a siti personali.  ;)

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Un saluto da Marco
« Risposta #5 il: Novembre 16, 2017, 04:26:21 pm »
Nonsono sicuro di aver capito quali sono i caratteri color erba. Intendi gli avvisi da parte dello staff all'interno dei messaggi?  :-\

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Un saluto da Marco
« Risposta #6 il: Novembre 16, 2017, 04:37:22 pm »
Ciao e grazie!
veeg, non mi salta all'occhio come raggiungere il tuo blog, ........

ciao MarcoP,
lo trovi qui:
https://90rpm.blogspot.it/2014/11/la-certezza-per-i-ciclisti-di-scegliere_20.html

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline MarcoP

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +3/-0
Re:Un saluto da Marco
« Risposta #7 il: Novembre 16, 2017, 04:43:26 pm »
Boccia, in fase di registrazione oltre a cliccare sul "Non sono un robot" era richiesto di inserire in una casella in input alcuni caratteri verdi estraendoli da una frasetta con caratteri anche di un altro colore, immagino rossi visto che mi sembravano tutti uguali :-)
Niente di che, ho tirato un po' a caso finché non li ho beccati.
Ciao, e grazie anche a Vittorio
Tern Link C7i

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Un saluto da Marco
« Risposta #8 il: Novembre 16, 2017, 05:33:39 pm »
Ok, non avevo capito.  ::)

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Un saluto da Marco
« Risposta #9 il: Novembre 16, 2017, 08:37:53 pm »
Ti segnalo la sezione sulla Lombardia con i vari eventi che si organizzano, caso mai ti va di fare qualche pedalata insieme a noi.  :)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=24.0

"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Un saluto da Marco
« Risposta #10 il: Novembre 16, 2017, 09:23:36 pm »
In particolare il November Porc di domenica prossima
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=10789.0
Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline MarcoP

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +3/-0
Re:Un saluto da Marco
« Risposta #11 il: Novembre 17, 2017, 09:52:02 am »
Grazie, siete splendidi.
Pedalate in compagnia ne farei volentieri. Prendo seriamente in considerazione il giro a Zibello, devo un po' capire con moglie e figlie come siamo messi quella domenica.
Ciao Marco
Tern Link C7i

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Un saluto da Marco
« Risposta #12 il: Novembre 17, 2017, 07:07:24 pm »
Ciao Marco e benvenuto anche da parte mia. Mi spiace per i problemi di registrazione. Non so se sia possibile utilizzare un metodo anti robot meno problematico, proveremo a verificare.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Un saluto da Marco
« Risposta #13 il: Novembre 19, 2017, 09:03:00 am »
grazie per aver condiviso con noi il racconto della tua nuova vita!  :)

Un motivo in più per portare avanti il forum  ;D

in merito al problema da te segnalato in fase di registrazione, mi scuso  :( e ti rimando alla discussione appena creeata, per cercare di risolvere.  :)

filtri antispam nella registrazione iniziale
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=10805

ps: se scatti qualche foto dei tuoi tragitti, potremmo fare una bella fotonotizia in prima pagina  ;)
« Ultima modifica: Novembre 19, 2017, 09:05:24 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: