Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: filtri antispam nella registrazione iniziale  (Letto 4046 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
filtri antispam nella registrazione iniziale
« il: Novembre 19, 2017, 08:59:19 am »
apro questa discussione per raccogliere idee su come migliorare i filtri antispam attivi nella registrazione iniziale, che impediscono la penetrazione di robot ed altre strane creature digitali.

.........................
Ah dimenticavo,odio questa cosa dei caratteri colore dell'erba, sono daltonico come una discreta percentuale degli uomini.
Uomini che poi sono la maggior parte dei ciclisti che vedo in giro, fate un po' voi.

Marco grazie per il contributo.  :) Mi scuso per il disagio creato.  :(  Poichè sono ignorante in materia, per risolvere questo problema senza disattivare il filtro incriminato, quali colori potrei indicare in alternativa?  :-\

Comunque sia, per ogni poblmea durante la registrazione, è possibile scrivere a info@bicipieghevoli.net e chiedere una attivazione manuale.  :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline MarcoP

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +3/-0
Re:filtri antispam nella registrazione iniziale
« Risposta #1 il: Novembre 20, 2017, 09:54:55 am »
Ciao a tutti.
prima di tutto mi scuso a mia volta perché nel segnalare la cosa ho usato uno tono un po' più... astioso del necessario.
In ogni caso, grazie per la considerazione :-)
Esistono diverse forme di daltonismo, e i colori che vengono confusi possono essere diversi, per cui non me la sento di suggerirne altri.
Forse il classico captcha con la combinazione di lettere/numeri deformati sarebbe la soluzione più semplice, dal mio punto di vista. Non so se col tempo e l'evoluzione dei robot sia diventata meno sicura.
Buona giornata, Marco

PS. nei semafori il rosso sta sopra e il verde sotto. Confessate, stavate per chiederlo  ;D ;D ;D
Tern Link C7i

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:filtri antispam nella registrazione iniziale
« Risposta #2 il: Novembre 20, 2017, 12:54:13 pm »
Secondo l'articolo di Veeg su 90RPM, il blu intenso è un colore che viene pecepito senza grandi alterazioni nella maggior parte delle forme di daltonismo, se si escludono le persone affette da acromatopsia.
Come primo passo, per migliorare la situazione, si potrebbe provare a sostituire il colore dell'erba ( = erba) con il colore del mare ( = mare).

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:filtri antispam nella registrazione iniziale
« Risposta #3 il: Novembre 25, 2017, 03:59:25 pm »
ho sostituito il verde con il blue. Speriamo bene.
 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: