Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: negozi pieghevoli a Bologna?  (Letto 5791 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
negozi pieghevoli a Bologna?
« il: Novembre 27, 2017, 03:10:22 pm »
Sabato in mattinata passerò per Bologna per altre faccende, ma conto di ritagliarmi un'oretta o poco più per ficcare il naso in qualche negozio di pieghevoli e/o percorrere la ciclabile Casaralta.
La domanda che rivolgo ai pieghevolisti bolognesi è: a parte Spezial Cycle, che è già sul mio itinerario, c'è qualche altro negozio che merita veramente un'occhiata?

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:negozi pieghevoli a Bologna?
« Risposta #1 il: Novembre 28, 2017, 11:20:32 am »
Armaroli Bike in via Mazzini, dove ho comprato la mia meravigliosa Brompton :) Tantissime bici in mostra, oltre a Brompton anche Dahon, Tern e Olmo. Sono molto bravi e preparati. Spezial Cycle, dopo che anni fa mi hanno fatto uno scherzetto poco divertente, lo evito come la peste  ::)
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:negozi pieghevoli a Bologna?
« Risposta #2 il: Novembre 28, 2017, 12:59:54 pm »
grazie, lo inserisco nell'itinerario
Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Chiarella

  • assistente
  • ***
  • Post: 164
  • Reputazione: +18/-0
  • è tutto un equilibrio di periodi e di rapporti
Re:negozi pieghevoli a Bologna?
« Risposta #3 il: Novembre 29, 2017, 07:34:02 pm »
grazie, lo inserisco nell'itinerario
Vittorio
In via san vitale c'è anche il negozio delka wayel....io non ci sono mai passata ma è da un po' che stuzzica la mia curiosità

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:negozi pieghevoli a Bologna?
« Risposta #4 il: Novembre 29, 2017, 08:51:18 pm »
Dalle parti della Porta o più verso il centro?

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:negozi pieghevoli a Bologna?
« Risposta #5 il: Novembre 29, 2017, 08:59:00 pm »
Via san Vitale 24, quasi sotto le due Torri. Ma di pieghevole hanno solo un modello...
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline Chiarella

  • assistente
  • ***
  • Post: 164
  • Reputazione: +18/-0
  • è tutto un equilibrio di periodi e di rapporti
Re:negozi pieghevoli a Bologna?
« Risposta #6 il: Novembre 29, 2017, 09:25:12 pm »
Via san Vitale 24, quasi sotto le due Torri. Ma di pieghevole hanno solo un modello...
Eh sì ..mi incuriosisce però...è un po' che penso di farci un salto...sono molto innovativi (almeno da come si presentano )...poi è un'azienda tutta italiana  (e bolognese)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:negozi pieghevoli a Bologna?
« Risposta #7 il: Novembre 29, 2017, 10:34:02 pm »
...... Ma di pieghevole hanno solo un modello...

Ho dato un'occhiata al sito e ne ho viste tre: una molto compatta con ruote da 16" o da 18", una 20" con telaio basso e una 26" biammortizzata che ricorda un po' la Montague ma con telaio a piega centrale come la Dahon Espresso. Non sono neanche andato a guardare i prezzi...

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:negozi pieghevoli a Bologna?
« Risposta #8 il: Novembre 29, 2017, 11:03:07 pm »
Ah, ero rimasta a qualche anno fa, quando di pieghevole avevano solo la e-bit .
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:negozi pieghevoli a Bologna?
« Risposta #9 il: Dicembre 03, 2017, 10:13:42 pm »
Alla fine sono stato fortunato col tempo (grazie, Chiarella), però, grazie a Rete Ferroviaria Italiana che ha fatto maturare 50' di ritardo al mio Italo, ho dovuto tagliare il mio giro e ne ha fatto le spese Armaroli che risultava piuttosto fuori mano. Da Spezial Cycle ho dato solo un'occhiata veloce alle cargo bike e trike parcheggiati in strada (il negozio dentro è piccolissimo); a un certo punto è uscito un ragazzo e mi ha chiesto se avevo bisogno di qualcosa ma mi è parso troppo indaffarato per fargli perdere tempo per niente.
Da Wayel scena opposta: negozio grande ma un po' vuoto nonostante la decina di bici esposte (P.S. sconto 25% su tutte le bici esposte) e addetto giovane e in abito molto manageriale che leggeva qualcosa seduto alla scrivania aspettando l'ora di chiusura. Non mi ha ispirato una gran voglia di entrare "per stare insieme a bere / e a chiacchierare di nubi" e ho proseguito. Anche perché per il momento non ho in programma un'elettrica, e poi Wayel ha due negozi a Milano...
Comunque pedalare a Bologna ha il suo fascino....

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Chiarella

  • assistente
  • ***
  • Post: 164
  • Reputazione: +18/-0
  • è tutto un equilibrio di periodi e di rapporti
Re:negozi pieghevoli a Bologna?
« Risposta #10 il: Dicembre 04, 2017, 07:59:27 am »
Eh...insomma non mi è sembrato un giro molto proficuo  ::) ::) ...peccato per il ritardo del treno, da Armaroli avresti sicuramente avuto le dovute soddisfazioni!!

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:negozi pieghevoli a Bologna?
« Risposta #11 il: Dicembre 04, 2017, 03:58:45 pm »
Il giro per negozi in fondo era un riempitivo, proprio di quell'ora che mi hanno fatto perdere, ma l'obiettivo della trasferta era un pranzo a base di tortellini e altre golosità, e quello è stato mooolto proficuo.
Per il resto, ho percorso la ciclabile Casaralta (breve, niente di che, ma comunque un buon riutilizzo di un'infrastruttura ferroviaria dismessa) e un pezzo di Tangenziale delle Biciclette, da Porta Castiglione a Porta Santo Stefano, e considerato il traffico e le velocità medie delle auto su viale Gozzadini devo dire che l'ho trovata di importanza vitale. Certo che il rumore è abbastanza frastornante e ai semafori si fa in tempo a invecchiare...
Per Armaroli, finchè c'è vita c'è speranza...  :)

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Chiarella

  • assistente
  • ***
  • Post: 164
  • Reputazione: +18/-0
  • è tutto un equilibrio di periodi e di rapporti
Re:negozi pieghevoli a Bologna?
« Risposta #12 il: Dicembre 06, 2017, 10:31:48 am »
ma l'obiettivo della trasferta era un pranzo a base di tortellini e altre golosità, e quello è stato mooolto proficuo.


il solito godereccio hi hi hi  ;) ;)


Certo che il rumore è abbastanza frastornante e ai semafori si fa in tempo a invecchiare...

Adesso mi capisci  ;) quando dicevo che i semafori sono una gran scocciatura e condizionano molto il tempo del viaggio...ho una variazione di oltre 10 minuti se becco bene o male (mai tutti verdi eh!!ci mancherebbe) - mi consolo solo perché con la macchina (a Bologna) è anche peggio  ::)

Tags: