Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Pieghevole Ecosmo ruote 26'  (Letto 10712 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Pieghevole Ecosmo ruote 26'
« Risposta #15 il: Gennaio 09, 2018, 09:58:30 am »
Per quello che sono riuscito a capire dalle foto dell'annuncio e da queste recensioni, la Zero G sembra una bici di buon livello di qualità, migliore della mia Espresso per alcuni componenti come cerchi freni a disco, sospensione, manubrio rialzato, materiale del telaio. La forma del telaio è identica. Forse una bici pensata più per il  fuoristrada piuttosto che per l'utilizzo urbano, ma con piccole modifiche si può adattare, se necessario, ad esempio cambiando le coperture tassellate con delle gomme stradali.

Mi è capitato recentemente di vedere da vicino a casa di amici la Pininfarina pieghevole, anch'essa con lo stesso identico telaio tranne lo snodo, costruita da Dahon e rimarchiata (rega sul telaio l'adesivo DLT - Dahon Licensed Technology), simile a quella di questa recensione:
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=2760.0

Se ne trovano frequentemente negli annunci dell'usato, prova a cercare, potrebbe essere una valida alternativa economica.  ;)

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Pieghevole Ecosmo ruote 26'
« Risposta #16 il: Gennaio 09, 2018, 12:48:40 pm »
Forse il mio è un falso allarme, però seguendo le recensioni segnalate da Boccia sono arrivato qui
https://www.bicyclebluebook.com/SearchListing.aspx?make=677&model=49041&priceMax=20000
e qui
https://www.bicyclebluebook.com/SearchListing.aspx?make=677&model=74298

Sembrerebbe essere una guida alla valutazione dell'usato; però non risulta una Dahon Zero-G del 2015 e le valutazioni sono molto ma molto più alte del prezzo richiesto.

Magari ho capito male io (però la valutazione per la mia Vitesse D7 a 423$ mi sembra abbastanza coerente), magari c'è un baco nel sito o non è aggiornato, però siccome su subito.it ne abbiamo visti a tonnellate di annunci sospetti, il mio consiglio è di contattare la venditrice proponendo il ritiro direttamente al suo domicilio con pagamento a mano e in contanti.

Se è tutto ok e accetta, dovresti fare buon un affare, e il viaggetto a Pescara rientra nelle spese; se invece comincia a tirare fuori un'infinità di scuse (sono in viaggio per lavoro, mio marito non vuole che incontri degli estranei, ho il gatto ammalato....) per chiederti il pagamento online, sarai legittimato a sospettare che l'annuncio sia - diciamo così - non perfettamente rispondente alla realtà.
E siccome meglio malfidenti che fregati...

Facci sapere

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Cirano

  • iniziato
  • *
  • Post: 31
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole Ecosmo ruote 26'
« Risposta #17 il: Gennaio 09, 2018, 06:00:27 pm »
Più che altro ho paura sia una bici ultrasfruttata. Ho visto che è una zona di montagna e che la venditrice ha messo in vendita altre 2 MTB di recente. Non vorrei ne abbia fatto un uso gravoso o che, magari, abbia un noleggio. Sto un po' lasciando perdere, insomma.
Sto ripiegando, invece, sulle Pininfarina che mi ha consigliato Boccia. Ne ho trovate diverse a buon prezzo e vicine. Se non fa proprio schifo come bici, mi sa che le vado a vedere...
A proposito, cosa devo guardare per capire quanto (o magari come) è stata utilizzata una bici usata?

Offline Cirano

  • iniziato
  • *
  • Post: 31
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole Ecosmo ruote 26'
« Risposta #18 il: Gennaio 09, 2018, 06:03:01 pm »
Per quello che sono riuscito a capire dalle foto dell'annuncio e da queste recensioni, la Zero G sembra una bici di buon livello di qualità, migliore della mia Espresso per alcuni componenti come cerchi freni a disco, sospensione, manubrio rialzato, materiale del telaio. La forma del telaio è identica. Forse una bici pensata più per il  fuoristrada piuttosto che per l'utilizzo urbano, ma con piccole modifiche si può adattare, se necessario, ad esempio cambiando le coperture tassellate con delle gomme stradali.

Mi è capitato recentemente di vedere da vicino a casa di amici la Pininfarina pieghevole, anch'essa con lo stesso identico telaio tranne lo snodo, costruita da Dahon e rimarchiata (rega sul telaio l'adesivo DLT - Dahon Licensed Technology), simile a quella di questa recensione:
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=2760.0

Se ne trovano frequentemente negli annunci dell'usato, prova a cercare, potrebbe essere una valida alternativa economica.  ;)


"Tranne lo snodo" è identica alla tua Espresso come telaio? Posso stare sicuro che il meccanismo di chiusura/apertura è affidabile e fatto dalla Dahon? Sono tentato di contattare degli inserzionisti su Subito...
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2018, 06:21:14 pm by Cirano »

Offline Cirano

  • iniziato
  • *
  • Post: 31
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole Ecosmo ruote 26'
« Risposta #19 il: Gennaio 09, 2018, 06:24:01 pm »
Ho trovato anche questo sulla Pininfarina. C'è chi ne parla bene e chi la disprezza pesantemente. Bah.

https://bicisnob.wordpress.com/2011/03/03/una-raccolta-punti-cesso/

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Pieghevole Ecosmo ruote 26'
« Risposta #20 il: Gennaio 09, 2018, 08:03:17 pm »
Ho letto di corsa le recensioni che citi: in genere ne parla bene chi l'ha usata e male chi non ce l'ha ma deve fare il grillo parlante.
Secondo me se ne trovi una usata ma non troppo maltrattata vale la pena

Vittorio
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2018, 09:59:56 pm by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Cirano

  • iniziato
  • *
  • Post: 31
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole Ecosmo ruote 26'
« Risposta #21 il: Gennaio 09, 2018, 08:41:52 pm »
Ho letto di corsa le recensioni he citi: in genere ne parla bene chi l'ha usata e male chi non ce l'ha ma deve fare il grillo parlante.
Secondo me se ne trovi una usata ma non troppo maltrattata vale la pena

Vittorio

Per una in buone condizioni quale potrebbe essere il prezzo giusto?

Intanto per la Dahon mi ha proposto il bonifico bancario...

Offline Cirano

  • iniziato
  • *
  • Post: 31
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole Ecosmo ruote 26'
« Risposta #22 il: Gennaio 14, 2018, 01:45:52 pm »
La tipa della Dahon è sparita. Boh

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Pieghevole Ecosmo ruote 26'
« Risposta #23 il: Gennaio 14, 2018, 04:27:09 pm »
Ma che strano... ::)

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Cirano

  • iniziato
  • *
  • Post: 31
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole Ecosmo ruote 26'
« Risposta #24 il: Gennaio 14, 2018, 08:24:19 pm »
Forse non era proprio a posto, chissà.
In ogni caso, sono rimasto alla sola Pininfarina, se voglio risparmiarmi i soldi di una Dahon D21 nuova.
Nell'usato, non trovo un cavolo (era un miraggio questa G-zero)

Offline Cirano

  • iniziato
  • *
  • Post: 31
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole Ecosmo ruote 26'
« Risposta #25 il: Gennaio 15, 2018, 05:27:10 pm »
Sto mettendo in discussione la questione ruote grandi. Abbattere i sedili ogni volta non è il massimo.
Così, ho visto da Decathlon una Tilt 940 in offerta a 509 euro. All'aspetto sembrava ben fatta e ispirava fiducia. Che ne pensate?

Tags: