Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Consiglio acquisto pieghevevole (super) econominica  (Letto 1815 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline casalino

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Consiglio acquisto pieghevevole (super) econominica
« il: Gennaio 23, 2018, 10:38:55 am »
Buon giorno a tutti, mi presento. Mi chiamo Pietro ho 26 anni e sono un pugliese espatriato in veneto prima per studi ora per lavoro.
Prima di tutto vorrei farvi i complimenti per la community, si legge un clima sereno come in poche (di qualsiasi settore).
Spero di postare nella sezione giusta altrimenti prego i moderatori di spostare dove avrei dovuto.
Mi trovo a dover acquistare una bici pieghevole che mi servirà per un percorso quotidiano di questo tipo: casa-stazione, stazione-lavoro. A/r si tratta di circa 10 km in totale: la prima fase in città la seconda fuori. Il percorso dovrebbe essere tutto al piano. Da quello che ho letto provo ad elencare quì sotto le caratteristiche/peculiarità che potrebbero determinare la scelta:
  • altezza circa 1.90
  • peso circa 75kg
  • trasportabile gratuitamente su treno
  • budget intorno ai 200 (molto intorno, nel senso che preferire stare tra i 150 200, purtroppo è la mia prima occupazione e le finanze sono molto ma molto limitate)

Oltre a tutto questo ho un altro problema: stando a 800km da casa ho difficoltà a reperire attrezzature per il montaggio di una bici quindi sono orientato o a comprarla presso un negozio fisico oppure necessiterei di una bici in parte montata o di estrema facilità nel montaggio.

Alla luce di tutto questo (da ignorantissmo a riguardo) il primo pensiero che mi è venuto in mente è decathlon e quindi sarei orientato su una tilt 100 o una tilt 120.

Logicamente se scrivo su questo forum è per avere consigli di qualsiasi tipo, sia su marca/modello che su store.

Vi ringrazio in anticipo  :D

Offline alex

  • assistente
  • ***
  • Post: 249
  • Reputazione: +3/-0
Re:Consiglio acquisto pieghevevole (super) econominica
« Risposta #1 il: Gennaio 23, 2018, 11:49:56 am »
io valuterei anche un usato guarda se nella tua zona ne vendono qualcuna cosi da poter andare a vederle di persona, altrimenti forse sul nuovo le uniche che rientrano nel budget sono quelle del decathlon, io cmq mi orienterei verso un modello con il cambio che fa sempre comodo

Tags: