Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: sportive senza spellarsi?  (Letto 21123 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 16fra

  • assistente
  • ***
  • Post: 174
  • Reputazione: +7/-0
sportive senza spellarsi?
« il: Marzo 27, 2012, 11:43:07 pm »
### ETC1 Elenco Topic Correlati: cliccare sui TAG arancioni in cima ed in  fondo a questa discussione (altre info sui TAG  qui)

Salve sono alla ricerca di una folder che sia sportiva ho trovato questi modelli
http://www.oribikes.com/products/detial.php?M=0&cID=1&Key=34
http://www.speedonebike.com/_en/product_list.php?id=24
Spettacolare il forcellone posterioredi quest'ultima

http://www.khsitaly.it/wp-content/gallery/2012-modelli-khs/itf20.jpg
Sicuramente piu' accessibile!! questa marca e' presente anche in Italia

Che sappiate ci sono marche equiparabili con la khs?
« Ultima modifica: Marzo 04, 2017, 10:11:31 pm by occhio.nero »

Offline 16fra

  • assistente
  • ***
  • Post: 174
  • Reputazione: +7/-0
Re:sportive senza spellarsi?
« Risposta #1 il: Marzo 29, 2012, 10:08:21 am »
osservando attentamente i prodotti in circolazione ho visto diverse biciclette pieghevoli, da veri e propri mostri accozzaglie di metalli a vere e proprie opere d'arte dal titanio al carbonio. Sono rimasto totalmente sconcertato difronte alla Speedone che ha il telaio posteriore in carbonio costruito con una logica davvero nuova!!

Per l'uso che mi immagino io i rapporti anteriori mi occorrono per poter affrontare percorsi disparati.
L'idea infatti è quella di utilizzare la folder non solo per l'intermodalità da pendolare quotidiana ma anche per fare turismo abbinando la bici al treno... come ho visto fare anche da alcuni di voi...
le biciclette però in questa fascia hanno prezzi dai 700euro in su anche le concorrenti giapponesi SRS offrono prodotti ma il prezzo è sempre questo all'icirca.
Memore delle scorribande con la mitica Graziela, con la BMX e gli allenamenti con le bici da corsa per 6anni un pò meno avventurosi... ..ho trovato il compromesso storico. Il telaio ammortizzato non mi è poi così utile non ho intensione di fare DownHill con la folder però non rinuncio alle marce...

Quindi spizzicando qua e la nei vari topic ho trovato questo rivenditore che offre la Dahon Vitesse P18 2011 (telaio rigido 12,5kg) a 650euro.
http://www.evanscycles.com/products/dahon/vitesse-p18-2011-folding-bike-ec022575
Qualcuno ha già acquistato da questo rivenditore

Ci sono sorprese sui prezzi come tasse doganali e quant'altro da considerare??

La rivale è la Tern Verge p18 ma il prezzo è alto 1100euro, è appena uscita... (telaio rigito 11,6kg)

La KHS è invece leggermente più cara 710euro, pesante 13kg ma ha anche il telaio ammortizzato e la forcella ammortizzata con gli steli (tradizionale) e 24 rapporti.... (telaio full sospensioned 13kg)

Ci sono altre soluzioni che sappiate, altre marche?? con prezzi sotto i 700euro

« Ultima modifica: Marzo 29, 2012, 10:17:04 am by 16fra »

Offline lukasan

  • assistente
  • ***
  • Post: 112
  • Reputazione: +2/-0
Re:sportive senza spellarsi?
« Risposta #2 il: Marzo 29, 2012, 01:34:34 pm »
Oribikes in Italia la tratta veloplisse che è un amico del forum.
sul suo sito è presente solo un modello. Prova a contattarlo, non si sa mai che riesca a ordinartela.

Purtroppo le pieghevoli sportive, specialmente se montate bene, costano parecchio.
Prova da qualche rivenditore ebay in UK o Germania se hanno ancora la dahon vitesse P18 (fuori catalogo in Italia), tante marce e sportivella e non dovrebbe costare uno sproposito.

veloplisse http://www.veloplisse.com/

VItesse P18 http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=dahon+vitesse+p+18

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:sportive senza spellarsi?
« Risposta #3 il: Marzo 29, 2012, 02:26:06 pm »
...
http://www.evanscycles.com/products/dahon/vitesse-p18-2011-folding-bike-ec022575
Qualcuno ha già acquistato da questo rivenditore

Ci sono sorprese sui prezzi come tasse doganali e quant'altro da considerare??

...

Ciao fra, io ci ho comprato pochi giorni fa la mia MU P7...
http://www.evanscycles.com/products/dahon/mu-p7-2011-folding-bike-ec022576

Nessun problema:
Mi hanno inviato mail ad ogni passaggio (tra cui la messa a punto in officina).
Spedita con DHL, è arrivata in 2 gg lavorativi.

Alla mia ho solo dovuto gonfiare le gomma (tenute basse per evitare problemi in aereo) e montare
i pedali.

Pare che Evans stia facendo fuori tutto lo stock Dahon in quanto diventerà rivenditore Tern.

Per me vale la pena approfittarne.

Leggiti solo il post relativo alle condizioni di garanzia Dahon, in modo da essere consapevole dei rischi rispetto
agli acquisti all'estero...
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=615.0

Ciao,
fero
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline 16fra

  • assistente
  • ***
  • Post: 174
  • Reputazione: +7/-0
Re:sportive senza spellarsi?
« Risposta #4 il: Marzo 29, 2012, 03:55:15 pm »
Grazie ragazzi per tutte le info!!!

Ciao Fero,
alla garanzia non avevo affatto pensato...

le Dahon offete da evans sono davvero interessanti!
Sono fortemente indeciso dato che tra la Jetstream p8 e la Vitesse P18 c'è uno scarto di 50euro.

Però la teoria:
quello che non c'è non si rompe..
... mi guiderebbe comunque a puntare sulla Vitesse P18

Fero, per il pagamento accettano in contrassegno?

Ciao Lukasan,
il rivenditore che mi hai suggerito ha anche in magazzino la Oyama... bella davvero il prezzo è leggermente più alto di quanto avevo visto in altri siti, in cui però non è più disponibile!!

Per me che sono digiuno mi sembra siano praticamente paragonabili la Dahon Vitesse P18 e Oyama Crosstown ?!?!?!
guardo il dettaglio dei componenti!! Magari viene fuori già da li la differenza! Anche se a guardare i prezzi pieni sono due bici della stessa fascia di mercato!

Qualcuno ha notizie sulla Oyama Crosstown?

In merito alla Oribike OriC8 qualcuno può darmi qualche info? Impressioni?

Grazie di nuovo!! ;-))




« Ultima modifica: Marzo 29, 2012, 04:00:02 pm by 16fra »

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:sportive senza spellarsi?
« Risposta #5 il: Marzo 29, 2012, 04:03:14 pm »
...
Fero, per il pagamento accettano in contrassegno?
...

Nonzo, ho pagato con Paypal.

Ciao,
fero
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:sportive senza spellarsi?
« Risposta #6 il: Marzo 29, 2012, 04:26:32 pm »

Sono fortemente indeciso dato che tra la Jetstream p8 e la Vitesse P18 c'è uno scarto di 50euro.

Però la teoria:
quello che non c'è non si rompe..
... mi guiderebbe comunque a puntare sulla Vitesse P18

Per il cicloturismo ti servono le marce più degli ammortizzatori...

Se hai timori con la forcella ammortizzata anteriore posso solo dire che ce l'ho da sette anni e va ancora bene.
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline Pipolo85

  • apprendista
  • **
  • Post: 71
  • Reputazione: +0/-0
Re:sportive senza spellarsi?
« Risposta #7 il: Marzo 29, 2012, 04:29:39 pm »
Scusa ma andare direttamente su un prodotto nuovo Tern ? tipo questa D8 a 566 euro   

 http://www.evanscycles.com/products/tern/link-d8-2012-folding-bike-ec032582?query=tern

Io sto ancora cercandone una "da battaglia" x st estate al mare , ma successivamente intendo impegnarmi seriamente x la Tern P9 a 750 euro

http://www.evanscycles.com/products/tern/link-p9-2012-folding-bike-ec032579?query=tern

Hoptown 5

Offline 16fra

  • assistente
  • ***
  • Post: 174
  • Reputazione: +7/-0
Re:sportive senza spellarsi?
« Risposta #8 il: Marzo 29, 2012, 05:08:16 pm »
Punto sulle marce,
la tern Verge P18 è totalmente fuori budjet...

Diciamo che ad ora la sulle rigide vince la  Oyama Crosstown sulla Dahon Vitesse P18. Vince sulla carta la crosstown ha componenti di tutto rispetto e il peso 11,6kg contro i 12,5 della Vitesse P18.  Inoltre la Oyama potrei acquistarla a Firenze da  veloplisse a 600euro mentre la Dahon vitesse p18 da evans a 549euro (con i problemini della garanzia)... Però la Dahon è una bici del 2011 mentre la Oyama è 2010.

Sul fronte delle ammortizzate vince la Dahon Jetstream su KHS IF20... la dahon è straconosciuta e collaudata, anche sotto il profilo economico l'attuale prezzo di  evans circa 600euro...  mentre la KHS è distribuita con il prezzo fortemente imposto dalla casa che lo espone anche nel sito ufficiale 710euro.


Offline lukasan

  • assistente
  • ***
  • Post: 112
  • Reputazione: +2/-0
Re:sportive senza spellarsi?
« Risposta #9 il: Marzo 29, 2012, 05:42:25 pm »
A questo punto vai con la Oyama.
Così avremo anche una bici nuova nel forum di cui potrai scrivere recensendola.  ;)

La KHS mi intriga e mi sembra anche montata molto bene a livello di componenti, forse anche meglio della jetstream. Ti direi prenderla per il solo egoistico motivo di poter leggere una sua recensione fra qualche tempo qui sul forum  ;D


Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:sportive senza spellarsi?
« Risposta #10 il: Marzo 29, 2012, 07:20:12 pm »
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:sportive senza spellarsi?
« Risposta #11 il: Marzo 29, 2012, 09:52:47 pm »
Per Pipolo85.

Io su velokontor ho preso la Tern Link D8 però con dinamo, luci e portapacchi a 579.

Il prezzo di Evans è fuori mercato.

Quel modello su velokontor viene 479.

Saluti
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:sportive senza spellarsi?
« Risposta #12 il: Marzo 29, 2012, 11:16:15 pm »
Anche questa (Dash P18) mi sembra ben sportiva...
http://www.velokontor.de/KOMPLETTRAeDER/Faltraeder/Dahon-20/Dahon-Dash/Faltrad-Dahon-Dash-P18-20-weiss.html
con 18V a 530?

Ti aggiungo anche la videorecensione di Nycewheels



Per cicloturismo, più che per intermodalità, potrebbe essere interessante.

Ciao,
fero
« Ultima modifica: Marzo 29, 2012, 11:22:29 pm by Fero »
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline Pipolo85

  • apprendista
  • **
  • Post: 71
  • Reputazione: +0/-0
Re:sportive senza spellarsi?
« Risposta #13 il: Marzo 29, 2012, 11:19:10 pm »
Ottimo Sim , vorrà dire che  x la mia Tern saprò dove cercare ... anche se  ne passerà
Hoptown 5

Offline 16fra

  • assistente
  • ***
  • Post: 174
  • Reputazione: +7/-0
Re:sportive senza spellarsi?
« Risposta #14 il: Marzo 30, 2012, 08:51:48 am »
Ciao Sim1,

credo che i due rivenditori siano paragonabili come livello. Credo che Evans stia cercando di alleggerire il magazzino di Dahon vendendole a prezzi bassi. Sta pilotando l'acquisto...
Ho chiamato un rivenditore Dahon italia e per la Jetstream vogliono 1200euro... mi sembra davvero molto! Non metto in discussione la qualità della bicicletta in questione ma è davvero fuori dal mio budjet... la comprerei a da Evans.

Ciao Lukasan,
si la Oyama è davvero bella nella sua essenza di folde sportiva con molte marce... il peso lo testimonia. Ho provato a contattare Veloplisse al tel ma era staccato proverò a mandargli una mail... Se potessi vederla prima dell'acquista sarebbe meglio!!

La KHS è una casa costruttrice di mountainbike un pò per tutte le dicipline compreso il downhill... e lo stile della folder è crossistico con tre corone davanti... 24rapporti... sulla carta si presenta davvero bene... le soluzioni sono classiche sia per il kit cambio che per la forcella... Il rivenditore di BG mi ha accennato che non ne hanno a disposizione per le prove ma probabilmente  al prossimo ordine gliene manderanno una appositamente per i test. La KHS si presenta a livello mondiale
 in mercato nuovo per loro con i prezzi imposti (pubblicati anche nella pagina web ufficiale).. non male come scelta sopratutto all'inizio per scongirare prezzi esorbitanti dei rivenditori dettati dalla novità...

Ciao Fero,
la dash la scarterei perchè nel quotidiano faccio intermodalità. Smontare la bici con la brucola mi mette un pò d'ansia... almeno 4 volte al giorno... segnalo che nel mercatin del forum ce ne una in vendita praticamente nuova...



La prossima settimana, Pasqua permettendo guarderò di prendere i primi contatti fisici con qualche folder... :-)

Grazie di nuovo..

Tags: corsa