Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Camere d'aria misure Brompton  (Letto 26745 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Camere d'aria misure Brompton
« Risposta #30 il: Novembre 10, 2016, 10:10:30 am »
1) Si
2) Si
 :) ;)

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:Camere d'aria misure Brompton
« Risposta #31 il: Novembre 10, 2016, 10:13:04 am »
Ciao, AutoGt!
A domanda, rispondo:
1) Sì, son quelle che uso io, compatibili con cerchi ETRTO 349 mm (Bromprton) e larghezza pneumatico da 28mm a 37mm (28-349 -> 37-349).
2) Al 99,99% sì: io ho le MarathonPlus (35-349), le Kojak credo siano un po'più sottili e le Brompton Kevlar anche. Tieni conto, detto fra noi, che differenze del genere sono abbstanza trascurabili.
Forse nelle MTB, dove su di una 26'' puoi montare dalle 54-559 alle 120-559, ecco lì ci starei attento, ma su di una Brommie hai un'escursione tanto ridotta che ti basta siano da 16''.
Noterai come sulla scatola te le danno buone dal 16'' puro, al 16''x1 3/8 della Brompton ai 18''.
ciaociao
TT:

ps. Sua Sintesi Sbrinbdola arriva sempre uno ... saluto la mama, il babo e li amici del bar.
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline AutoGT

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +0/-0
Re:Camere d'aria misure Brompton
« Risposta #32 il: Novembre 10, 2016, 10:45:42 am »
Perfetto!
Grazie a Ticio e a Sbrindola ;)
Stefano
B. m6l B.E. 2017 & HT 5 cappuccino "13-34" & HT 320 blu/verde della mia "Lei"

Offline giosatta

  • apprendista
  • **
  • Post: 51
  • Reputazione: +5/-0
  • Brompton M6L RL
Re:Camere d'aria misure Brompton
« Risposta #33 il: Ottobre 15, 2018, 03:33:31 pm »
Ciao a tutti, riesumo questo post per segnalarvi una novità (almeno per me).
Frugando qua e là in rete, ho trovato queste camere d'aria a dir loro innovative e ultraleggere: https://www.tubolito.com/en/
Visto che sui copertoni qualcosa in peso si può risparmiare ma sulle camere d'aria c'è poca scelta, potrebbero essere un'alternativa interessante (e come al solito costosetta) per alleggerire le bici per il trasporto passivo.
Per i possessori di 20" esiste già in due misure, io ho scritto alla casa per segnalare la possibile nicchia di mercato Brompton (solo per Kojak, sulle Marathon è un po' senza senso). Sono stati possibilisti, chissà...
Giovanni

Questa la mia domanda (in inglese Google)
"Hello,
I would like to suggest you to produce a version of your inner tube for Brompton folding bikes, with the size ETRTO 32-349 (16 "x 1 1/4"). They inflate to a maximun of 115 psi (70-115 range).
I believe that such a product can meet the favor of all Brompton owners looking to lighten the bike as much as possible for hand transport.
Kind regards
Giovanni"

e questa la loro velocissima risposta
"Hello,
thanks for your input. We are constantly broading our product range and maybe one day will be able to produce the recommended product.
Best wishes,
Georg"
"It is wholly a confusion of ideas to suppose that the economical use of fuel is equivalent to a diminished consumption. The very contrary is the truth." (William Stanley Jevons, "The Coal Question", 1865)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Camere d'aria misure Brompton
« Risposta #34 il: Ottobre 23, 2018, 10:41:33 pm »
grazie della segnalazione.  :)

Ho provveduto a citarti nella discussione

soluzioni antiforatura
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7002.msg97336#msg97336

dove reindirizzo tutti coloro che volessero approfondire.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: