Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: prima pieghevole  (Letto 2839 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nicola Maschio

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
prima pieghevole
« il: Febbraio 15, 2018, 03:15:50 pm »
Buonasera a tutti, ennesimo quesito sempre sullo stesso argomento ma...la scelta della prima pieghevole è sempre difficile. Devo acquistare a breve una pieghevole (la prima) per tragitto casa-stazione 1 km e stazione-ospedale 2 km (A/R) in piano. In casa dovrei stivarla in uno sgabuzzino abbastanza spazioso, a lavoro posso lasciarla nel mio studio.
Sono indeciso tra quattro soluzioni differenti, se qualcuno potesse dirmi il suo parere ne sarei sinceramente grato.
1) Strida Black a 600 euro (negozio la stazione delle biciclette milano)
2) Dahon Jifo a 659 euro (negozio la stazione delle biciclette milano)
3) Brompton M2L a 1.100 euro (negozio extrabike verona)
4) Nanoo 12 pollici a 621 euro (negozio extrabike verona)
Se qualcuno potesse dar il suo parere lo ringrazierei. Certo, cerco il miglior compromesso qualità/necessità/prezzo.
Grazie!

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:prima pieghevole
« Risposta #1 il: Febbraio 15, 2018, 04:14:45 pm »
ciao Nicola e benvenuto

per completare il quadro può essere utile conoscere anche la tua corporatura e se utilizzerai la bici anche in altre occasioni.
Ad esclusione di Brompton potresti trovarti un po' sacrificato sugli altri modelli se hai una statura sopra la media.
Nanoo e Strida sono eccellenti nel trasporto passivo ma più ingombranti da chiuse, quindi lo stivaggio in un bagagliaio auto risulterebbe meno facile.
La Jifo invece da chiusa ha ingombri analoghi alla Brompton ma richiede obbligatoriamente di essere sollevata di peso, non avendo un sistema di trasporto passivo, quindi dovresti valutare se trasportarla così nei trasferimenti in stazione può risultare troppo scomodo per te.

IMHO se il budget non è un problema la scelta migliore è Brompton, sia per l'affidabilità sia per la versatilità. Tra le 4 infatti sarebbe quella più adatta anche ad un uso più ampio, ricreativo e/o commissioni quotidiane.

Aggiungo che sono modelli MOLTO diversi tra loro per quanto riguarda la guida, quindi consiglio vivamente di provarle di persona e non scegliere solo a tavolino.


Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:prima pieghevole
« Risposta #2 il: Febbraio 15, 2018, 04:33:09 pm »
Visto che hai nominato La Stazione delle Biciclette, mi pare che con l'arrivo delle nuove Brompton demo 2018 stiano per mettere in vendita le precedenti demo. Se un usato sicuro non ti spaventa, "rischi" di fare un buon affare

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Nicola Maschio

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:prima pieghevole
« Risposta #3 il: Febbraio 15, 2018, 10:52:27 pm »
Grazie delle risposte,io son alto 1.80 e peso 70 kg quindi esattamente un fisico medio. Mi servirebbe una pieghevole da piegare con facilità e da mettere in treno (non in auto). In tutta onestà ero orientato verso la Strida o la Nanoo sebbene purtroppo non vi siano negozi vicino a dove abito io (Padova) che  propongano in prova la prima. Quindi son parecchio in dubbio.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:prima pieghevole
« Risposta #4 il: Febbraio 16, 2018, 09:06:46 am »
IMHO 180 cm è già un'altezza limite per Strida/Nanoo, rischi di trovarti un po' "sacrificato".

Tags: