Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Borsello porta attrezzi.  (Letto 4359 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1047
  • Reputazione: +233/-0
Borsello porta attrezzi.
« il: Marzo 15, 2018, 11:22:26 am »
Per uno come me, che ormai non ha più bisogno di avere borse capienti quando va in bici, si è presentata la necessità di ricoverare i classici attrezzi per piccole riparazioni volanti in caso di necessità. Fedele come sempre ai dettami delle mie antiche origini, mi ero procurato tempo fa un borsetto sotto sella vintage che mi ricordava i tempi eroici quando, quasi tutti i giorni, si andava in bici (tutte dotate di questo accessorio) con gli amici da Verona al lago di Garda a fare il bagno. E qualche volta era anche stato utile per riparare forature rimediate per strada. Eccolo qui:



é un borsetto della Selle del Salento. A chi interessasse è ancora in vendita su Ebay.
Restava il problema di attaccarlo alla bici. Che sappia io solo le selle Brooks sono ancora dotate degli appositi attacchi per appendere questi borselli, mentre le selle sportive più recenti non li hanno. La soluzione è arrivata per caso girovagando sulla rete. Ho trovato (sempre su Ebay) questo piccolo kit che permette di applicare questi attacchi a qualsiasi sella.



Il montaggio è molto semplice. Ecco il kit montato sull'Atala;



e infine il borsello sistemato a dovere.



Così ho fatto contenta anche mia moglie che sosteneva (ingiustamente >:() che, un signore distinto e anziano come me, in bici con lo zainetto sembrava un deficiente.
Ciao a tutti.


Solo chi pedala va avanti!

Offline sbatta

  • maestro
  • ****
  • Post: 269
  • Reputazione: +24/-0
Re:Borsello porta attrezzi.
« Risposta #1 il: Marzo 15, 2018, 06:38:25 pm »
Ciao, mi daresti il link degli attacchi? Io ho una meno nobile borsetta sottosella brompton (x la catena antiscippo da usare sul treno). Cambiando sella la borsetta resta attaccata storta (anche la sella brompton ha gli stessi attacchi).
Grazie

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1047
  • Reputazione: +233/-0
Re:Borsello porta attrezzi.
« Risposta #2 il: Marzo 15, 2018, 07:07:32 pm »
Ciao sbatta. il link è questo: https://www.ebay.it/itm/273087242020?ViewItem=&item=273087242020.
Non è però l'unico che propone questi oggetti.
Solo chi pedala va avanti!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Borsello porta attrezzi.
« Risposta #3 il: Marzo 21, 2018, 09:09:40 am »
grazie, segnalato come fotonotizia  sul portale :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Giulio74

  • apprendista
  • **
  • Post: 55
  • Reputazione: +6/-0
Re:Borsello porta attrezzi.
« Risposta #4 il: Marzo 21, 2018, 09:33:10 am »
segnalo in merito all'argomento, questa borsa da sella realizzata artigianalmente, acquistabile sul sito Etsy.com

https://www.etsy.com/it/listing/385386664/borsa-piccola-in-pelle-bicicletta

devo dire oggetto di ottima fattura per materiali e realizzazione, capiente al punto giusto. unico piccolo difetto è che il passo delle cinghie è più largo di quello degli occhielli della sella Brooks B17, per cui all'inizio per allacciarlo bisogna forzare un po'.
Comunque molto soddisfatto dell'acquisto.
Brompton M6L Black

Tags: