Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Strida 3 regolazione sella  (Letto 3682 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline groover

  • apprendista
  • **
  • Post: 62
  • Reputazione: +2/-0
Strida 3 regolazione sella
« il: Marzo 21, 2018, 06:38:14 pm »
Ho una Strida mk3 del 2006, presa da poco, e sono soddisfatto.
l'unica cosa che non capisco é come mai la regolazione della sella é differente dagli ultimi modelli: mi spiego, il pin che si puo spostare in 2 posizioni sulle Strida moderne, sulla mk3 é fisso in una posizione, non essendoci un foro piu in alto sul telaio...
Io che sono alto 187 cm sono costretto ad andare via con la sella bassa, non cosi bassa da avere i crampi ma mi piacerebbe avere le gambe piu distese...
Che sia possibile modificarla, facendo un foro col trapano sulla parte superiore del telaio, permettendo cosi di spostare il pin in posizione piu alta e di conseguenza la sella?
Se qualcuno lo ha gia fatto , fatemi sapere, grazie.

Offline groover

  • apprendista
  • **
  • Post: 62
  • Reputazione: +2/-0
Re:Strida 3 regolazione sella
« Risposta #1 il: Marzo 23, 2018, 06:39:54 am »
Alla fine i pin servono solo per centrare la sella, non hanno funzione portante, per cui ho spostato tutto il blocco al di sopra di essi ed ho stretto bene i 2 clamp.
Ora la posizione di guida mi va bene.

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Strida 3 regolazione sella
« Risposta #2 il: Marzo 23, 2018, 07:01:39 pm »
Bene, io ho la Strida Evo e alla fine ho comprato il reggisella regolabile velocemente, velocemente si fa per dire, ad ogni modo si regola senza bisogno di attrezzi in due posizioni prefissate, e inoltre in partenza si può fissare (con attrezzi) in due posizioni diverse, a partire dalle quali poi si hanno le due regolazioni veloci, così da avere alla fine un range abbastanza esteso. Ignoro però se questa sella sia montabile sulla Strida 3, non ho trovato informazioni al riguardo in rete.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline groover

  • apprendista
  • **
  • Post: 62
  • Reputazione: +2/-0
Re:Strida 3 regolazione sella
« Risposta #3 il: Marzo 23, 2018, 08:43:35 pm »
Ok grazie, non credo sia possibile montarla, almeno sulla mia, in quanto i pin sono incastrati e non avvitati

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Strida 3 Schwalbe Marathon 16
« Risposta #4 il: Marzo 28, 2018, 10:42:44 am »
per rispettare il tema di questa discussione (e rendere quindi le informazioni più accessibili),

i contributi successivi sono stati spostati nella discussione: http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=10941.0

« Ultima modifica: Marzo 28, 2018, 10:44:36 am by Sbrindola »

Tags: