Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: Liguria - notizie  (Letto 68191 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:Liguria - notizie
« Risposta #45 il: Marzo 12, 2013, 05:04:43 pm »
Dalla pagina facebook "bici pieghevoli a Zena"
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Re:Liguria - notizie
« Risposta #46 il: Marzo 12, 2013, 09:41:55 pm »
Speriamo che i progetti per la ciclabilità genovese si realizzino! Io mi fermo di tanto in tanto per qualche giorno a Genova, nella zona della stazione Di Negro. Per a prossima volta ho fatto il proposito di portare la bici, anche se l'idea di buttarmi nel corso davanti al porto mi intimorisce non poco..io sono abituato a Piacenza che per le bici è una pacchia, e Genova mi sembra proibitiva..
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline kingalk

  • apprendista
  • **
  • Post: 53
  • Reputazione: +6/-0
Re:Liguria - notizie
« Risposta #47 il: Marzo 12, 2013, 10:55:32 pm »
Speriamo che i progetti per la ciclabilità genovese si realizzino! Io mi fermo di tanto in tanto per qualche giorno a Genova, nella zona della stazione Di Negro. Per a prossima volta ho fatto il proposito di portare la bici, anche se l'idea di buttarmi nel corso davanti al porto mi intimorisce non poco..io sono abituato a Piacenza che per le bici è una pacchia, e Genova mi sembra proibitiva..
Fatta proprio ieri quella tratta....effettivamente devi stare attento perché li le macchine "vanno".
Devi cercare di stare il più possibile a destra e dove puoi usa il marciapiedi......:-\

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Re:Liguria - notizie
« Risposta #48 il: Marzo 13, 2013, 02:52:07 pm »
Già. Tra l'altro, andando in direzione centro, se le cose non sono cambiate negli ultimi 2 mesi, al posto del marciapiede c'è un bel muro da cantiere che sembra fatto apposta per essere spiaccicati! Che tipo di lavori stanno facendo? E' da un bel pò che è così..
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline metrosur

  • assistente
  • ***
  • Post: 182
  • Reputazione: +21/-0
    • iBinari+CityRailways
Re:Liguria - notizie
« Risposta #49 il: Marzo 14, 2013, 01:32:16 am »
È il cantiere dell'espansione del deposito della metropolitana, non è così da mesi ma da anni! Sono in ritardo di 2 anni e sarà finito il prossimo quando arriveranno, finalmente, anche i nuovi treni. A quel punto verrà ripristinata la ciclabile, si spera meglio di prima...

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:Liguria - notizie
« Risposta #50 il: Marzo 15, 2013, 05:18:51 pm »
per chi  non sapesse di che si tratta, fatevi un giro qua:
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Re:Liguria - notizie
« Risposta #51 il: Marzo 15, 2013, 06:24:25 pm »
E' un percorso da mountain bike...altro che Big Apple!! C'è un percorso praticabile e non eccessivamente pericoloso (anche su strada) nella direzione opposta, verso Sanpierdarena?
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:Liguria - notizie
« Risposta #52 il: Marzo 15, 2013, 07:11:10 pm »
...c'è la strada a 4 corsie, che è anche abbastanza trafficata ...  >:(
buga
p.s. è sampierdarena...  ;D
« Ultima modifica: Marzo 15, 2013, 07:38:10 pm by buga »
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Re:Liguria - notizie
« Risposta #53 il: Marzo 26, 2013, 03:03:29 pm »
Missione compiuta! In trasferta a Genova per qualche giorno, oggi io e la B'Fold abbiamo sperimentato la fatidica pista ciclabile del filmato...pensavo peggio, non è il massimo, ma meglio che niente, l'unico punto critico è il tratto pavimentato a lastroni dopo la discesina. Peccato che in pochi minuti si sia al porto vecchio e finisca  :(. Cosa mi consigliereste per allungare la passeggiata? Dove si potrebbe proseguire?
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Liguria - notizie
« Risposta #54 il: Aprile 11, 2013, 11:10:39 pm »
[Ventimiglia 19/05/13] "Snob Tecno Bike"



E’ scattata la ‘Snob Tecno Bike’ mania a Ventimiglia in vista della bici parade in calendario il prossimo 19 maggio. L’associazione Lasciadire scende in campo con un’originale iniziativa.

 Dopo i canotti con il successone del Raid, fuori le biciclette dalle cantine. Gruppi di persone o anche singoli, opportunamente abbigliati, saranno chiamati a sfilare per le vie cittadine sulle due ruote ecologiche, in percorsi prestabiliti animati da musica e momenti di divertimento. Il tour prevede cinque tappe: con vere e proprie soste dove sarà possibile degustare piatti tipici locali. Da regolamento il punteggio verrà attribuito in base all’abbigliamento, alla bellezza e all’originalità della bicicletta. Quest’ultima può essere anche auto-costruita purché abbia un impianto frenante funzionante.

Ma ecco in anteprima il video girato sabato 6 aprile a Ventimiglia sotto la regia di Bruno Sciolli con il montaggio di Andrea Barabantini per MizukoVideo. 



Il programma:

Dalle ore 10.30 ritrovo al Ristorante ‘Da Daniele’, Lungomare Varaldo, con degustazione di acciughe ripiene e totanetti, partenza ore 12.30; Arrivo sul Resentello alle 13 circa, sfilata e degustazione di pizza e salsiccia offerti da ‘Pizzo’ e da macelleria ‘Da Mezza’.

Alle 14.30 partenza in direzione Marina San Giuseppe, passerella Squarciafichi, sosta da “La Caravella” con degustazione di ‘frescioi de mera’;  Alle 15.30 circa partenza in direzione chiesa Sant’Agostino; Dalle 16 sfilata sino alla 16.30 nella zona pedonale di via Ruffini. Via Hanbury, Chiesa Sant’Agostino con direzione via Agricola (nei pressi di Vineria Consani); Dalle 17 degustazione prodotti tipici locali da ‘Consani’; Dalle 18 foto ricordo al Teatro Comunale, con degustazione al a base di bruschetta al ‘Bar Teatro’. Dalle 20 alle 21.30 infime, in Piazza del Comune si terrà la premiazione finale. Costo iscrizione di 15 euro per assicurazione e cinque degustazioni.

fonte | http://www.sanremonews.it/2013/04/11/leggi-notizia/argomenti/altre-notizie/articolo/snob-tecno-bike-mania-a-ventimiglia-lanteprima-video-dellevento-pulp-dellestremo-pon.html#.UWcgfPHzv3w
Lorenzo - Tern Link P9

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
Re:Liguria - notizie
« Risposta #55 il: Maggio 10, 2013, 12:18:53 pm »
per chi fosse interessato vi segnalo questi 3 giorni a maggio dedicati alla bici.

eccovi il link del pdf con il programma dettagliato

http://www.adbgenova.it/images/documentipdf/Volantino_3_giorni_a_maggio_2013.pdf
Brompton M6R - Black
Percorso giornaliero

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Liguria - notizie
« Risposta #56 il: Maggio 10, 2013, 07:07:36 pm »
qualche dettaglio in semplice formato testo? :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
Re:Liguria - notizie
« Risposta #57 il: Maggio 13, 2013, 08:10:22 am »
Hac! scusate sono venuto a saperlo troppo tardi...l'evento è passato e in più non ho partecipato..ero furi genova.
Qualcuno lo ha fatto?
chiederò agli organizzatori una piccola relazione.
Brompton M6R - Black
Percorso giornaliero

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Liguria - notizie
« Risposta #58 il: Maggio 18, 2013, 10:52:09 am »
[Ventimiglia - Imperia 19/05/13] Festival delle biciclette



 Festival delle biciclette a Ventimiglia, due giorni in bicicletta. A causa maltempo, la mostra di biciclette storiche che si sarebbe dovuta tenere sabato 18, (Presso la biblioteca civica Aprosio dalle ore 10.00 alle ore 18.00) è stata rinviata a domenica 19 Maggio 2013 con lo stesso programma. Si incomincia sabato 18 con la presentazione nel tardo pomeriggio dei gruppi di biciclette, nei bar ed esercizi commerciali che hanno aderito all’evento (come indicato nella brochure), ricordiamo che la serata sarà corredata dalle riprese di Mizuko Video.
Domenica 19 maggio, più di 200 biciclette iscritte ufficialmente, sfileranno nella prima parata “Snob Tecno Bike” per le vie di Ventimiglia. Si comincia alle ore 09.00 con long skate e carver e penny a lungomare Varaldo (Zona Biscione), con un percorso di pneumatici a slalom. Dalle ore 10.30 ritrovo dei partecipanti a “Snob Tecno Bike” presso il ristorante Daniele, lungomare Varaldo (Zona Biscione). Si proseguirà con il programma stabilito. Novità dell’ultima ora: la presenza delle ballerine/i Hip Hop “Smooth Chaos”, in ordine alfabetico: Noemi Buteri, Jessica Demaria, Ilaria Marano, Riccardo Marano, i quali si esibiranno dalle ore 13.00 alle ore 14.30 sul rondò del Resentello durante l’evento.
Si preannuncia un vero e proprio festival per la città.

16/05/2013

Foto | http://www.ponenteoggi.it/
Fonte | http://www.riviera24.it/articoli/2013/05/16/155167/festival-delle-biciclette-a-ventimiglia-la-mostra-delle-biciclette-storiche-spostata-al-19-maggio
Lorenzo - Tern Link P9

Offline smilzo

  • apprendista
  • **
  • Post: 61
  • Reputazione: +1/-0
Re:Liguria - notizie
« Risposta #59 il: Maggio 18, 2013, 02:45:33 pm »
Beeeelloo! Ero a bordighera due domeniche fa! Peccato aver mancato l'appuntamento. Facci sapere come è andata

Tags: