Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: Liguria - notizie  (Letto 67980 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline suppaciccio

  • apprendista
  • **
  • Post: 95
  • Reputazione: +9/-0
Re:Liguria - notizie
« Risposta #75 il: Giugno 26, 2013, 07:05:18 pm »
Santa e Rapallo ( a parte la zona porto Carlo Riva) sono completamente ciclabili. Se quando vieni ti va di fare un giro di gruppo contattami :)
Tern P9

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Liguria - notizie
« Risposta #76 il: Giugno 27, 2013, 07:31:27 am »
OK grazie. :)
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:Liguria - notizie
« Risposta #77 il: Giugno 27, 2013, 02:23:46 pm »
ecco xchè avrò visto 4 bici di numero ma un immensità di moto e macchine dai 20.000 € in su ... !!!

alla fine di aprile sono andato una domenica a Rapallo e da lì ho fatto una lunga e bellissima passeggiata fino a Portofino (non c'ero mai stato) utilizzando dove possibile i bellissimi sentierini che passano a lato della strada asfaltata ripromettendomi di tornarci presto per un bel tour in Brompton appena fosse arrivata...

appresa questa notizia xò credo che mi fermerò dall'altro versante tra recco e san rocco dove ci sono degli scorci bellissimi e le persone sono decisamente "accoglienti" verso i turisti e le loro biciclette !!!!

p.s. e sinceramente Portofino, inteso come centro urbano, a me non suscita nessun entusiasmo... peccato per il parco ... ma sinceramente in buona parte della liguria (spero e non voglio offendere nessuno) i gestori e gli addetti al turismo se la meriterebbero davvero un pò di crisi vera... pagare un ombrellone e sdraio 25 € al giorno mi sembra un pò "eccessivo" e questi divieti rimarcano davvero la volontà di allontanare la gente comune che è poi quella che manda avanti le economie locali !!!

ok scusate, mod polemico OFF :-) !!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline suppaciccio

  • apprendista
  • **
  • Post: 95
  • Reputazione: +9/-0
Re:Liguria - notizie
« Risposta #78 il: Giugno 27, 2013, 04:35:58 pm »
Concordo in pieno! Fidati che la crisi nel levante era cominciata già prima di quella italiana...

Se invece ti andasse un po' di mare...fai come la maggior parte dei liguri (io non ne faccio parte....sono un cittadino adottivo ma ho carpito alcuni modi di vivere) e vai nelle spiagge libere...sono le più belle in assoluto e visto che hai la brommie puoi anche portarla con te senza problemi :)
Tern P9

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Re:Liguria - notizie
« Risposta #79 il: Giugno 27, 2013, 07:04:06 pm »
Grazie, proverò durante mio prossimo soggiorno a Genova :)
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline suppaciccio

  • apprendista
  • **
  • Post: 95
  • Reputazione: +9/-0
Re:Liguria - notizie
« Risposta #80 il: Giugno 27, 2013, 07:24:08 pm »
Proprio in corispondenza della fine della ciclabile, dall'altra parte della Piazza, sotto ai portici segnalo la friggitoria Carega che fa un sacco di cose sfiziose (panissa, fritto di pesce,polpo bollito), altrimenti più avanti puoi trovare una paninoteca storica che si chiama Gran Ristoro (ha centinaia di ingredienti buonissimi dai salumi ai formaggi, salse e cremine varie). So che è un pò OT ma una pausa merenda dopo tanto pedalare ci vuole  ;)
Tern P9

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Re:Liguria - notizie
« Risposta #81 il: Giugno 27, 2013, 09:59:29 pm »
Farò tesoro..ovviamente sosta con bici piegata al seguito, vista la zona..
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline kingalk

  • apprendista
  • **
  • Post: 53
  • Reputazione: +6/-0
Re:Liguria - notizie
« Risposta #82 il: Settembre 06, 2013, 01:11:23 pm »

Ragazzi qualcuno del forum va su a Milano il 15 settembre per la pedalata Polare?
Facciamo un gruppo di Liguri per andare su?
Per info qui il sito:
http://www.greenpeace.it/pedalatapolare/

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Liguria - notizie
« Risposta #83 il: Settembre 06, 2013, 01:35:09 pm »
segnalo:

[15.9.13] Greenpeace: pedalata polare in varie città
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=6231
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline pingpong

  • apprendista
  • **
  • Post: 67
  • Reputazione: +4/-0
Re:Liguria - notizie
« Risposta #84 il: Settembre 23, 2013, 10:22:21 pm »
Ciao a tutti i genovesi,
Mi ricordo che anni fa la domenica mattina chiudevano corso italia al traffico. Accade ancora?
Qualcuno ha le date o sa dove si possono trovare, pensavo di farci un salto in Brompton.

Grazie,
-PingPong

Offline Ipermodale

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +4/-0
Re:Liguria - notizie
« Risposta #85 il: Settembre 24, 2013, 08:21:11 am »
Domenica prossima, 29 settembre, ricomincia APRIAMO CORSO ITALIA .
Ipermodale

Offline pingpong

  • apprendista
  • **
  • Post: 67
  • Reputazione: +4/-0
Re:Liguria - notizie
« Risposta #86 il: Settembre 24, 2013, 11:21:37 am »
Ottimo!
Se riesco a rifare completamente i freni saro con una brompton grigio nera del 2006 m3l, altrimenti in MTB del supermercato. Gli altri pieghevolisti genovesi sono avvertiti...

Offline Blues

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +6/-0
Re:Liguria - notizie
« Risposta #87 il: Novembre 04, 2013, 06:35:22 pm »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

Corriere Mercantile - Sabato 2 Novembre 2013

I commercianti non vedono di buon occhio una ciclabile in Via Venti Settembre. Siamo in recessione conclamata e questi invece che vedere i ciclisti urbani come una "nuova" risorsa hanno paura che la gente compri di meno... Le bici vanno troppo veloci, la gente deve transitare solo sul marciapiede per vedere le vetrine e fermarsi a comprare ;D
« Ultima modifica: Luglio 05, 2014, 12:15:09 pm by boccia »
Kawasaki Freedom folding bike 20'' alluminio

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:Liguria - notizie
« Risposta #88 il: Novembre 15, 2013, 09:57:05 am »
Come al solito si sparano notizie sui giornali senza spiegare niente ...
Non si capisce bene questa fantomatica ciclabile in via xx che cosa dovrebbe unire ? voglio dire qual'è lo scopo ? non sarebbe più logico definire prima l'asse costiero boccadasse-sampierdarena e poi l'asse foce-brignole ? la ciclabile finirebbe in via cadorna o continuerebbe fino a tommaseo (ion questo caso una qualche logica ci sarebbe ? ...)
Peraltro via xx già oggi è frequentata dalle due ruote ecologiche - e senza bisogno di ciclabile - io ne vedo tutti i giorni sia in salit che in discesa....  8)
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline Blues

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +6/-0
Re:Liguria - notizie
« Risposta #89 il: Novembre 17, 2013, 03:13:02 pm »
Come al solito si sparano notizie sui giornali senza spiegare niente ...
Non si capisce bene questa fantomatica ciclabile in via xx che cosa dovrebbe unire ? voglio dire qual'è lo scopo ? non sarebbe più logico definire prima l'asse costiero boccadasse-sampierdarena e poi l'asse foce-brignole ? la ciclabile finirebbe in via cadorna o continuerebbe fino a tommaseo (ion questo caso una qualche logica ci sarebbe ? ...)
Peraltro via xx già oggi è frequentata dalle due ruote ecologiche - e senza bisogno di ciclabile - io ne vedo tutti i giorni sia in salit che in discesa....  8)
Quella striscia bianca a fianco del marciapiede, che delimita una sorta di spazio ciclabile, é costantemente interrotto da furgoni in fase carico/scarico o altri mezzi a due ruote dotati di motore del maleducato di turno. Questo costringe i poveri ciclisti a pericolosi slalom verso l'esterno col rischio di essere travolti da autobus vari e compagnia bella...
Kawasaki Freedom folding bike 20'' alluminio

Tags: